come sapere se una persona è in carcere

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
qwerty00
Appena iscritto
Appena iscritto

come sapere se una persona è in carcere

Messaggio da qwerty00 »

salve, ho letto la notizia sul giornale di una persona che conoscevo che è stata arrestata , ora non so come si sia concluso il processo, se lui è in carcere o meno. io abito in un ' altra città e con lui non mi sentivo più...ora vorrei solo scrivergli una lettera, ma vorrei sapere se appunto è in carcere e se io persona esterna posso saperlo.

grazie anticipatamente..

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: come sapere se una persona è in carcere

Messaggio da angri62 »

qwerty00 ha scritto:salve, ho letto la notizia sul giornale di una persona che conoscevo che è stata arrestata , ora non so come si sia concluso il processo, se lui è in carcere o meno. io abito in un ' altra città e con lui non mi sentivo più...ora vorrei solo scrivergli una lettera, ma vorrei sapere se appunto è in carcere e se io persona esterna posso saperlo.

grazie anticipatamente..
===prova a recarti ad un carcere + vicino, vai all'ufficio colloqui, chiedi di poterlo incontrare,o sapere se è ristretto presso quell'istituto o un altro, se il personale non è ligio alle regole qualche informazione può dartela.
ciao
qwerty00
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da qwerty00 »

io abito a 850 km da lui..qui non è di sicuro, se chiamassi a uno dei carceri della sua città me lo potrebbero dire ? o lui rischia qualcosa se io chiedo informazioni su di lui ad un carcere? per me è molto importante ma non vogl che a lui succeda qualcosa che chiedo di lui...
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

qwerty00 ha scritto:io abito a 850 km da lui..qui non è di sicuro, se chiamassi a uno dei carceri della sua città me lo potrebbero dire ? o lui rischia qualcosa se io chiedo informazioni su di lui ad un carcere? per me è molto importante ma non vogl che a lui succeda qualcosa che chiedo di lui...
===ma hai letto quello che ho scritto?
cosa vuoi che gli succeda?
scrivigli, al massimo se non cè ti ritorna indietro
nome _________________cognome________________
casa circondariale/reclusione di________________________
ciao
Rispondi