Come presentare la domanda p.p.

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Come presentare la domanda p.p.

Messaggio da Filippogianni »

Scusate se insisto la settimana scorsa mi sono rivolto all'avvocato per la p.p. presentata tramite Patronato marzo 2016.
Sono stato chiamato in segreteria per ritirare il figlio del congedo così ne ho approfittato per chiedere della domanda di p.p. la risposta è stata che non e mai pervenuta richiesta da parte mia di p.p.e che dovevo presentare richiesta oltre al patronato anche in segreteria .
Non ho insistito più di tanto d'altronde il patronato mi aveva assicurato che avrebbe provveduto l'Inps a richiedere la necessaria documentazione alla segreteria e al Dap.
Ora la segreteria mi dice di presentare la copia della richiesta di p.p. fatta al patronato della Uil , vi domando secondo voi il patronato avrà sbagliato qualcosa oppure e l'Inps che non ha richiesto la documentazione.
L'avvocato dice di stare tranquillo e attendere che rispondano sua l'Inps che la segreteria .
Mi rivolgo agli esperti per comprendere e capire la giusta procedura per presentare la richiesta di p.p. in modo che possa essere d'aiuto anche per altri colleghi.
Grazie


Highlander
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 198
Iscritto il: lun nov 13, 2017 10:53 am

Re: Come presentare la domanda p.p.

Messaggio da Highlander »

Filippogianni ha scritto:Scusate se insisto la settimana scorsa mi sono rivolto all'avvocato per la p.p. presentata tramite Patronato marzo 2016.
Sono stato chiamato in segreteria per ritirare il figlio del congedo così ne ho approfittato per chiedere della domanda di p.p. la risposta è stata che non e mai pervenuta richiesta da parte mia di p.p.e che dovevo presentare richiesta oltre al patronato anche in segreteria .
Non ho insistito più di tanto d'altronde il patronato mi aveva assicurato che avrebbe provveduto l'Inps a richiedere la necessaria documentazione alla segreteria e al Dap.
Ora la segreteria mi dice di presentare la copia della richiesta di p.p. fatta al patronato della Uil , vi domando secondo voi il patronato avrà sbagliato qualcosa oppure e l'Inps che non ha richiesto la documentazione.
L'avvocato dice di stare tranquillo e attendere che rispondano sua l'Inps che la segreteria .
Mi rivolgo agli esperti per comprendere e capire la giusta procedura per presentare la richiesta di p.p. in modo che possa essere d'aiuto anche per altri colleghi.
Grazie
Si la richiesta va in copia anche all' Amministrazione o rr o PEC. Se tutto a posto fai una diffida a provvedere chiedendo ai sensi della 241/90 il nominativo del responsabile del procedimento per eventuali e successive determinazioni quale parte lesa.
cinghio
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: ven lug 15, 2016 12:14 pm

Re: Come presentare la domanda p.p.

Messaggio da cinghio »

e giusto cosi devi dare una copia alla tua amministrazione poi ti consiglio visto che hai una causa di servizio di presentare sempre alla tua amministrazione domanda legge 539/50 altri soldini sulla pensione
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: Come presentare la domanda p.p.

Messaggio da GiulioTR »

La cosa che devi fare è andare sul sito inps dipendenti pubblici, vai sulla tua cartella personale e clicca sulle tue pratiche, li vedrai se la tua PP è in lavorazione. Nel caso negativo attivati immediatamente.
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: Come presentare la domanda p.p.

Messaggio da Filippogianni »

Da aprile 2016 si trova in lavorazione sul sito inps . La settimana scorsa mi sono recato all'Inps per sollecitare risposta addetto inps manca documentazione e la pratica gli risulta giacente così mi sono rivolto al legale
eminenz

Re: Come presentare la domanda p.p.

Messaggio da eminenz »

cinghio ha scritto:e giusto cosi devi dare una copia alla tua amministrazione poi ti consiglio visto che hai una causa di servizio di presentare sempre alla tua amministrazione domanda legge 539/50 altri soldini sulla pensione
pensavo che venisse inserita automaticamente nella pensione visto che dopo la richiesta è diventata una voce fissa dello stipendio
Franzu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 30
Iscritto il: ven set 09, 2016 1:10 pm

Re: Come presentare la domanda p.p.

Messaggio da Franzu »

Per accedere alla pensione privilegiata devi avere almeno un'8^ categoria. La tab B non è sufficiente.
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: Come presentare la domanda p.p.

Messaggio da Filippogianni »

Non mi risulta che la p.p. E solo per le tabelle A .
Con tabella B riconosciuta dal comitato di verifica e gia indennizzata si ha diritto ugualmente per anni da 2 ai 5 anni
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Come presentare la domanda p.p.

Messaggio da gino59 »

Filippogianni ha scritto:Non mi risulta che la p.p. E solo per le tabelle A .
Con tabella B riconosciuta dal comitato di verifica e gia indennizzata si ha diritto ugualmente per anni da 2 ai 5 anni
==================N.B. Si chiama "una tantum" ed equivale alla P.P. di 8^ cat.-
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: Come presentare la domanda p.p.

Messaggio da Filippogianni »

Grazie Gino 59
Rispondi