Egregio Avvocato Carta, sono un maresciallo dell'Arma, nel marzo di quest'anno ho presentato il riconoscimento dell'incollocalibita presso il Ministero Difesa dopo circa 30 giorni sono stato avvisato dell'accettazione della domanda e che avrei docuto attendere la chiamata della ASL di competenza per la visita di routine. Premetto che mi sono appoggiato ad un medico legale con la quale ho concordato le varie visite presso la struttura pubblica, che hanno confermato la mia infermità, assegnandomi delle nuove cure. L ASL mi comunicava 1l giorno 27 Luglio che sares stato chiamato per la vistita il giorno 11 Agosto. L a data mi ha preccupato, dato che volevo avvalermi della presenza del mio medico di fiducia, lo ho avvisato telefonicamente per la comunicazione, la sua segretariami informava che per alcuni giorni era imegnato in altre visite legali e non lo avrebbe visto, ho spedito la lettera di convocazione via fax al medico. il medico al suo rientro mi ha fatto sapere che per il giorno 11 Agosto era impossibilitato a presenziare alla visita, indicandomi di cominicarlo all'ufficio invalidi. ( L'ufficio invalidi come dagli indirizzi non ha email e fax per eventuali cominicazioni ) Ho atteso il giono giovedi 5 Agosto giorno di ricevimento telefonico con il pubblico, dalle ore 11,00 alle 12,30, usando il telefono di casa, ho trovato sempreoccupato sino alle ore 12,00, alchèmi sono recato presso l'ufficio invalidi 20 Km distante, era chiuso al pubblico, giorno lunedi e mercoledi, ho bussato ugialmente e l'usciere, per ben due voltre mi ha negato l'ingresso, benchè avessi chiaramente espresso l'urgenza della comunicazione. erano già le 12,25. con ilcellulare ho chiamato l'ufficio, mi risponde la segretaria dell'ufficio, spiego il motivo dell'urgenza, lei mi dava assicurazione che avrebbe fatto presente del fatto che era mio intendimento avvalermi della presenza del medico che lo avrebbe fatto presente al copo dipartomento dell'ufficio, per un eventuale spostamento della visi