Come chiedere una consulenza pensionistica su questo sito

Feed - ESERCITO

Rispondi
Rambo77

Come chiedere una consulenza pensionistica su questo sito

Messaggio da Rambo77 »

Buongiorno a tutti,
sono un Sergente dell'esercito con 25 anni di servizio, in fase di essere riformato per un disturbo dell'adattamento alla vita militare, che mi crea stato ansioso e stress.
Sebbene vorrei chiedere a qualcuno esperto del settore, come posso richiedere una consulenza pensionistica su questo sito, appunto per fare una previsione e scegliere la strada migliore se transitare nel ruolo civile o andare in pensione.
Quindi faccio la donazione e poi come devo procedere e che dati specifici dovrò inserire per il calcolo?
Grazie anticipatamente.


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20107
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Come chiedere una consulenza pensionistica su questo sito

Messaggio da mauri64 »

Ciao Rambo77,
non dovevi aprire un nuovo argomento, bastava scrivere di seguito al messaggio di ieri.
Quando Sostenitore apri un nuovo argomento nella sezione "Calcoli Pensionistici" ed avanza richiesta di una previsione pensionistica.
Dopodichè, ti allegherò il relativo modulo e indicherò quale documentazione accludere.
Rambo77

Re: Come chiedere una consulenza pensionistica su questo sito

Messaggio da Rambo77 »

ok grazie mille,
scusate ma sono un nuovo iscitto e quindi devo ancora capire l'uso di questa chat.
Grazie mille.
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1842
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Come chiedere una consulenza pensionistica su questo sito

Messaggio da NavySeals »

Segui le istruzioni del buon mauri. Per una prima panoramica sulla scelta transito civile/pensione, digita l'argomento nel motore di ricerca interno al sito e troverai non poche informazioni. Poi, una volta che hai il quadro più nitido, magari postaci i tuoi eventuali dubbi/considerazioni e ti risponderemo al meglio.

Per ora posso solo dirti, come sempre, che la decisione è assolutamente personale, non esiste una giusta o una sbagliata. Per esempio, c'è chi è ben felice di andarsene a 40 anni di età con 1.000 euro al mese e godersi la vita tra pesca e campagna e chi transita con 35 anni perchè pure 200 euro al mese in più fanno la differenza per il mutuo e i figli che studiano a Milano.
Rispondi