Come andare in pensione

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
ferrari
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 98
Iscritto il: ven dic 20, 2013 1:09 am

Come andare in pensione

Messaggio da ferrari »

Gentili esperti il sottoscritto è un ass.te capo coord.con venti anni di servizio nel corpo di polizia penitenziaria,più 5 anni trascorsi nella marina militare come sott.le ,sono nato il 05/ 09/1966 ,chiedo agli esperti se voglio continuare a stare in servizio per maturare i contributi dato che quest'anno compio 55 anni ,dovrò fare domanda al ministero o gli stessi a 60 anni ti congedano? se devo fare domanda io quando devo farla per continuare a rimanere in servizio? Ringrazio anticipatamente buona giornata


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 27436
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Come andare in pensione

Messaggio da mauri64 »

Salve, puoi tranquillamente stare in servizio sino al raggiungimento per limiti di età (sessant'anni), senza presentare alcuna domanda di ulteriore permanenza in servizio. In prossimità di tale limite dovrai presentare istanza per essere collocato in quiescenza, allegando la relativa documentazione.

Se interessato ad una simulazione del tuo assegno pensionistico e del TFS, dovresti diventare sostenitore, compilare il modulo allegato ed inserirlo nella sezione INPS "calcoli pensionistici". Infine, attendere la disponibilità degli esperti.

Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi