Pagina 2 di 2

Re: Come accertare uno stato ansioso dovuto al servizio ?

Inviato: gio ago 31, 2017 11:40 pm
da Alessandra DAlessio
Gentile utente,
credo che la sua situazione sia molto articolata e senza conoscere tutti i dettagli faccio fatica ad esserle d'aiuto.
Intanto le dico che per la causa di servizio dovrebbe dimostrare che le sue problematiche dipendono dal suo lavoro ed a tal fine dovrebbe presentare una valutazione del danno psichico che lo dimostri (e non solo dei certificati che ne rappresentano una minima parte).
Inoltre continuo a non capire la sua preoccupazione per la vita privata poichè una riforma militare non inficia la vita civile a meno che non ci siano delle questioni relative alla sua sfera privata che non ha menzionato e rispetto alle quali non posso pronunciarmi poichè non ne sono al corrente.
Spero di esserle stata d'aiuto ad ogni modo data la complessità del caso e la sua forte preoccupazione la invito a contattarmi per arricchire il discorso di tutti i dettagli utili ad una valida consulenza.

Re: Come accertare uno stato ansioso dovuto al servizio ?

Inviato: ven set 01, 2017 7:58 am
da Esaurito1965
Buongiorno, mi riferisco a sospensione o visite in commissione per la patente di guida ed altro

Re: Come accertare uno stato ansioso dovuto al servizio ?

Inviato: ven set 01, 2017 11:20 am
da Zenmonk
fossi in te non avrei dubbi, in quanto ti manca meno di un anno al raggiungimento dei requisiti e l'iter presso la cmo comunque dura da sei mesi in su; resta ovviamente da vedere se ti riconoscono la patologia come dipendente da causa di servizio, il che non e' scontato, e quale categoria ti assegnano. Altrettanto ovviamente, in casi estremi il giudizio potrebbe influire sugli aspetti che dicevi, ma se cosi fosse ti riconoscerebbero una categoria molto elevata di invalidita' e ci potresti pure stare...

Re: Come accertare uno stato ansioso dovuto al servizio ?

Inviato: sab set 02, 2017 9:22 am
da blublu
Per esperienza personale posso dire che la cmo segnala alla motorizzazione i casi di natura psicologica ad iter terminato e che la speciale commissione per le patenti competente per territorio ti chiamerà entro un anno circa a visita e deciderà in base ai documenti che porterai se limitarti la patente ad 1, 2 o 5 anni oppure ritenere ininfluente tale patologia e lasciare tutto invariato. A me è successo così

Re: Come accertare uno stato ansioso dovuto al servizio ?

Inviato: dom set 03, 2017 10:32 pm
da Alessandra DAlessio
Dubito che possano mai toglierle la patente per stati ansiosi ed attacchi di panico.
Non è una patologia grave è reversibile e molto diffusa.
Può stare tranquillo se la diagnosi è questa.