Comandante di corpo....

Feed - CARABINIERI

Rispondi
mister marco
Appena iscritto
Appena iscritto

Comandante di corpo....

Messaggio da mister marco »

Buonasera a tutti i colleghi,come prima cosa volevo salutare tutti in quanto nuovo di questo importante sito a noi dedicato.Vengo al dunque.Vorrei sapere se il comandante provinciale è anche comandante di corpo.Sono giorni che guardo su internet ma non riesco a trovare nulla.Ho letto in alcuni post che il comandante di corpo corrisponde al comandante di legione e non al comandante provinciale.Vorrei sapere anche dove guardare,magari se avete dei riferimenti normativi.Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

umtambor
Riferimento
Riferimento

Re: Comandante di corpo....

Messaggio da umtambor »

mister marco ha scritto:Buonasera a tutti i colleghi,come prima cosa volevo salutare tutti in quanto nuovo di questo importante sito a noi dedicato.Vengo al dunque.Vorrei sapere se il comandante provinciale è anche comandante di corpo.Sono giorni che guardo su internet ma non riesco a trovare nulla.Ho letto in alcuni post che il comandante di corpo corrisponde al comandante di legione e non al comandante provinciale.Vorrei sapere anche dove guardare,magari se avete dei riferimenti normativi.Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

Confermo: il comandante di corpo è il comandante della Legione.
mister marco
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da mister marco »

Come prima cosa grazie per la celere risposta, in seconda battuta ti volevo chiedere in merito alla tua tua risposta se il comando di corpo di una stazione x è il comando legione o il comando provinciale.... Grazie
umtambor
Riferimento
Riferimento

Messaggio da umtambor »

Ovviamente è il comando Legione: il comando di corpo è unico per tutti i reparti che dipendono da esso. Nel nostro caso il comando Legione è comando di corpo per il personale dei Comandi Provinciali, delle Compagnie e delle Stazioni, ai fini amministrativi, disciplinari, logistici e anche penali (per quei reati militari che rientrano nella potestà del Comandante di Corpo di avocare a sè le competenza).
Rispondi