Collocamento in quiescenza

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
Avatar utente
Paolo64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 352
Iscritto il: sab gen 09, 2016 4:19 pm

Collocamento in quiescenza

Messaggio da Paolo64 »

Buongiorno a tutti gradirei cortesemente sapere se una domanda di collocamento in quiescenza per anzianità protocollata ed inviata in data 24 febbraio 2021, ad oggi non ho avuto alcuna risposta, data collocamento in quiescenza 06 febbraio 2022.
premetto che ho i requisiti, inoltre ho la raccomandata di accoglimento del servizio militare da parte dell'inps, (inviata al Ministero ) decreto di ricongiunzione periodi esterni.

grazie


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20100
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Collocamento in quiescenza

Messaggio da mauri64 »

Salve Paolo64, la domanda come l'hai presentata tramite Patronato, oppure personalmente per via telematica?

Ne hai consegnata copia al tuo ufficio per la trasmissione ai Comandi superiori?

Se hai eseguito la procedura correttamente non devi preoccuparti di nulla.

Inizialmente per mesi non ricevi alcuna comunicazione, dopodiché più si avvicinerà la data di congedo e più le stesse saranno frequenti.

Saluti
Avatar utente
Paolo64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 352
Iscritto il: sab gen 09, 2016 4:19 pm

Re: Collocamento in quiescenza

Messaggio da Paolo64 »

Buongiorno mi scuso probabilmente non mi sono spiegato bene, la domanda è quella che ho fatto al Ministero per andare in pensione, e dopo la loro risposta vado al patronato.

Si allegra screenshot
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20100
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Collocamento in quiescenza

Messaggio da mauri64 »

Salve Paolo, nel tuo caso per accedere in quiescenza devi avere maturato i seguenti requisiti:
- 35 anni di anzianità contributiva ed almeno 58 anni di età +12 mesi di finestra mobile.

Pertanto, potrai cessare dal servizio al compimento del 59° anno di età anagrafica, dopo aver ottemperato alla f.m.
Potrai comunque non rispettare la suddetta f.m. ma, non percepirai lo stipendio e tantomeno l'assegno pensionistico per tale durata.

Saluti
Rispondi