COISP: POLIZIA HA BISOGNO DI GIOVANI. STATO ASSUMA VFB

Feed - VFP

Rispondi
Avatar utente
Admin
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 614
Iscritto il: sab ott 13, 2007 4:10 pm

COISP: POLIZIA HA BISOGNO DI GIOVANI. STATO ASSUMA VFB

Messaggio da Admin »

Immagine
Il 16 dicembre manifestazione davanti al Senato della Repubblica. Roma, 14 dic - VFB IDONEI NON VINCITORI, ASSUNZIONI SUBITO: questo è lo slogan che accompagnerà la manifestazione indetta dal Coisp (Coordinamento per l’Indipendenza Sindacale delle Forze di Polizia), che in una nota diffusa oggi scrive: "il Co.I.S.P. sarà a fianco di questi ragazzi per manifestare insieme a loro e sollecitare le Istituzioni affinchè vengano assunti tutti gli ex VFB - Volontari in ferma breve - che aspirano legittimamente ad entrare in Polizia dopo aver partecipato ad un concorso e dopo essere stati dichiarati idonei.
Purtroppo, negli ultimi anni, a fronte di una costante riduzione delle nuove assunzioni, c'è stato un proliferare di concorsi che ha creato confusione e tantissime aspettative.
E’ necessario ed urgente, che le Istituzioni incrementino, da subito, il numero di assunzioni, perchè sia la Polizia di Stato che le altre Forze di Polizia hanno impellente necessità di assumere giovani motivati e preparati.
Le poche assunzioni in Polizia che si stanno predisponendo, non risolvono affatto le difficoltà dovute a carenze di organico che i poliziotti incontrano giornalmente nel dare concretezza alle loro funzioni.
E’ necessario riportare a parametri di efficienza l’attuale condizione dell’apparato sicurezza e la Polizia di Stato stessa, che oggi soffre una forte carenza di organico a causa di concorsi banditi per un esiguo numero di posti che sono assolutamente insufficienti a compensare le assenze che si verificano e si sono registrate a vario titolo"


Rispondi