cmo procedura

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Sandrix67

cmo procedura

Messaggio da Sandrix67 »

Salve forse scriverò cose che altri avranno chiesto ma per una mia chiarezza volevo delle info:
Anni fa in servizio per un fatto increscioso ebbi un momento di stizza che fecero si che il Dirigente mi fece visitare dal medico del Corpo il quale mi riscontrò "anomalie comportamentali" e conseguentemente il ritiro dell'armamento ecc ecc, poi dopo 20 gg a seguito di visita della amo mi fecero idoneo.Oggi per altri fatti sono ancora sospeso, e nel frattempo feci domanda di causa di servizio per quella patologia che mi fu diagnosticata, che ora continuo ad avere perché in cura da uno psichiatra.Sono stato chiamato dalla CMO ovviamente con tutta la documentazione del caso, e mi hanno dato 180 gg di temporanea inidoneità al servizio, fatto ancora da precisare che tra qualche mese finiscono i 5 anni di sospensione.
Questo iter può essere una strada per essere riformato?
N.B. 30 anni di servizio SovC.


Paper8
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 67
Iscritto il: gio ott 25, 2018 8:17 pm

Re: cmo procedura

Messaggio da Paper8 »

Ciao Sandrix67... Non sono un tecnico ma penso proprio di poterti dare una risposta affermativa alla tua domanda e vedo anche poco probabile che una patologia si tipo psichiatrico ti possa essere riconosciuta come causa di servizio.... Auguri!
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4989
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: cmo procedura

Messaggio da nonno Alberto »

Sandrix67 ha scritto: gio gen 16, 2020 8:10 am Salve forse scriverò cose che altri avranno chiesto ma per una mia chiarezza volevo delle info:
Anni fa in servizio per un fatto increscioso ebbi un momento di stizza che fecero si che il Dirigente mi fece visitare dal medico del Corpo il quale mi riscontrò "anomalie comportamentali" e conseguentemente il ritiro dell'armamento ecc ecc, poi dopo 20 gg a seguito di visita della amo mi fecero idoneo.Oggi per altri fatti sono ancora sospeso, e nel frattempo feci domanda di causa di servizio per quella patologia che mi fu diagnosticata, che ora continuo ad avere perché in cura da uno psichiatra.Sono stato chiamato dalla CMO ovviamente con tutta la documentazione del caso, e mi hanno dato 180 gg di temporanea inidoneità al servizio, fatto ancora da precisare che tra qualche mese finiscono i 5 anni di sospensione.
Questo iter può essere una strada per essere riformato?
N.B. 30 anni di servizio SovC.

Le patologie psichiatriche se ben approfondite/ documentate ed essere causa della situazione descritta potrebbe benificiare dell'assegno di incollocabilità. In questa materia è molto esperto avt8 frequentatore del forum .Ciao Alberto
armando73
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 11
Iscritto il: sab gen 18, 2020 11:59 am

Re: cmo procedura

Messaggio da armando73 »

buongiorno.....non so se questa è la sessione adatta,ma volevo esporre un quesito.
Sono un assistente capo cordinatore con 27 anni di servizio, causa incidente stradale sono in malattia da 18 mesi, settimana scorsa sono stato convocato alla cmo e mi hanno concesso, su mia richiesta, altri 90 giorni, entrando nel parametro zero di stipendio in base all' art. 70.
Il mio quesito è, visto che ho poche probabilita di riuscire a recuperare nei tempi previsti, è possibile fare la revoca dell' art. 70 e anticipare la visita al cmo, per poi farmi riformare e transitare ai ruoli civili (?) senza aspettare questi 3 mesi senza stipendio.
Grazie mille e buon lavoro.
armando73
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 11
Iscritto il: sab gen 18, 2020 11:59 am

Re: cmo procedura

Messaggio da armando73 »

Niente....mi hanno detto in ufficio che ormai il ministero ha fatto il decreto art.70 ....e questi tre mesi li devo fare per forza. Mah...a me sembraccomando strano che una mia richiesta non puomo essere revocata. Un saluto.
Rispondi