CMO Milano

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
ChiaraLuce
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 13
Iscritto il: mer apr 28, 2021 11:44 pm

CMO Milano

Messaggio da ChiaraLuce »

Ciao a tutti,Ha ripreso a visitare il CMO di Milano?
vorrei sapere se per stato d'ansia (faccio servizio a Torino) ci mandano in visita al CMO di Milano,oppure ci dirottano su Roma oppure veniamo prima valutati da medico assegnato al nostro istituto,qualche collega mi dice che mandano a Roma in quanto CMO Milano ancora risulta centro covid,altri che potrebbe valutarmi il medico legale del presidio di zona in cui prestiam servizio,il quale ci puo dare dei mesi di convalescenza;
una confusione,
qualcuno puo aiutarmi? Si rischia la Riforma? o fanno ancora scegliere se voglio passare a ruolo civile? è tutto,Grazie.(ho 25 anni di servizio);


Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4909
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: CMO Milano

Messaggio da nonno Alberto »

ChiaraLuce ha scritto: gio apr 29, 2021 12:02 am Ciao a tutti,Ha ripreso a visitare il CMO di Milano?
vorrei sapere se per stato d'ansia (faccio servizio a Torino) ci mandano in visita al CMO di Milano,oppure ci dirottano su Roma oppure veniamo prima valutati da medico assegnato al nostro istituto,qualche collega mi dice che mandano a Roma in quanto CMO Milano ancora risulta centro covid,altri che potrebbe valutarmi il medico legale del presidio di zona in cui prestiam servizio,il quale ci puo dare dei mesi di convalescenza;
una confusione,
qualcuno puo aiutarmi? Si rischia la Riforma? o fanno ancora scegliere se voglio passare a ruolo civile? è tutto,Grazie.(ho 25 anni di servizio);
Buongiorno, per avere informazioni ti fornisco due riferimenti, almeno avrai un contato telefonico con persone qualificate, inoltre puoi inoltrare una e-mail o una pec :

Tenente Colonnello Paolo Francesco Campanella
Telefono: 02-40088450

Primo Luogotenente Giuseppe Vecchione
Telefono: 02-40088499
Fax: n.d.
E-mail istituzionale: spemiles_milano@esercito.difesa.it
E-mail di Posta Certificata: spemiles_milano@postacert.difesa.it



Dipartimento Militare di Medicina Legale di Milano


Indirizzo: Via Simone Saint Bon, 7 - 20147 Milano
Ente di Appartenenza:
Comando Logistico dell'Esercito -
Comando di Sanità e Veterinaria dell'Esercito - Centro Ospedaliero Militare
Responsabile del Servizio:
Tenente Colonnello Paolo Francesco Campanella
Telefono: 02-40088450
Fax: n.d.

E-mail istituzionale: n.d.
E-mail di Posta Certificata: non ancora attivata

Unità Organizzative

Direttore

Commissione Medica Ospedaliera 1^
Commissione Medica Ospedaliera 2^
Commissione Medica Ospedaliera 3^


Oppure

Indirizzo: Via Simone Saint Bon, 7 - 20147 Milano
Ente di Appartenenza:
Comando Logistico dell'Esercito/Comando di Sanità e Veterinaria dell'Esercito

Responsabile del Servizio: Primo Luogotenente Giuseppe Vecchione
Telefono: 02-40088499
Fax: n.d.
E-mail istituzionale: spemiles_milano@esercito.difesa.it
E-mail di Posta Certificata: spemiles_milano@postacert.difesa.it

Unità Organizzative

Direttore

Direzione
Dipartimento dei Servizi Ospedalieri
Dipartimento Militare di Medicina Legale
Dipartimento di Medicina
Dipartimento di Chirurgia
Reparto Comando e Servizi

Per ciò che attiene alle domande :


Si rischia la Riforma?

Qualora superi 18 mesi continuativi e In caso di due assenze ravvicinate - con meno di 3 mesi di servizio di distacco - queste si sommano e rientrano nel limite massimo di 18 mesi continuativi.

Inoltre poni attenzione poiché l'infermità non può superare i 2 anni e mezzo (anche non continuativi) nell’arco dei 5 anni.

Per i primi 12 mesi, anche senza causa di servizio avrai lo stipendio pieno poi da 12 a 18 mesi riconosciuto per il 50%

Discorso diverso se causa di servizio riconosciuta, stipendio intero.


fanno ancora scegliere se voglio passare a ruolo civile?
Il transito ai ruoli civili è un tua facoltà e libera scelta a domanda da presentare tassativamente entro 30 giorni dalla riforma della CMO.

Però, il transito è precluso qualora:
decati, cioè superando il periodo massimo di aspettativa ;

o segue una riforma ai sensi della 335/95.

ho 25 anni di servizio

Con questa anzianità la futura pensione in caso di riforma senza causa di serivizio e poco più di 1000 euro;
Qualcosa in più se causa di servizio con tabella poiché ci sarebbe successivamente la ppo.

In caso di possibilità di transito nei ruoli civili lo stipendio rimane uguale, perdendo qualche beneficio.

Ciao Alberto
Lorelisa72
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 104
Iscritto il: gio lug 23, 2020 11:34 pm

Re: CMO Milano

Messaggio da Lorelisa72 »

Io sono convocato alla CMO di Milano il 24 maggio per riconoscimento causa di servizio. Già riformato e in pensione.
Rispondi