CMO di Roma:sospensione visite di idoneità/aggravamento

Feed - ESERCITO

armando2022
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 17
Iscritto il: lun ago 27, 2018 1:10 pm

CMO di Roma:sospensione visite di idoneità/aggravamento

Messaggio da armando2022 »

Buonasera, qualcuno è a conoscenza se le CMO di Roma (o delle altre parti del territorio ) hanno sospeso le loro attività a causa dell’esigenza Convid-19. Grazie


Maurizio v
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 203
Iscritto il: dom giu 12, 2016 12:40 pm

Re: CMO di Roma:sospensione visite di idoneità/aggravamento

Messaggio da Maurizio v »

Si a causa del Covid 19 art 103 DPCM marzo 2020 e circolare dell'ispettorato della Sanità militare. Il tuo comando ovviamente ne è ha conoscenza pertanto chiedigli informazioni. Buonanotte
frank1962
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 216
Iscritto il: ven ago 18, 2017 4:12 pm

Re: CMO di Roma:sospensione visite di idoneità/aggravamento

Messaggio da frank1962 »

Qui a Milano, riprendono a maggio, sono stato riconvocato a meta' maggio per ppo
armando2022
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 17
Iscritto il: lun ago 27, 2018 1:10 pm

Re: CMO di Roma:sospensione visite di idoneità/aggravamento

Messaggio da armando2022 »

Grazie per le tempestive risposte.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5414
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: CMO di Roma:sospensione visite di idoneità/aggravamento

Messaggio da lino »

frank1962 ha scritto: gio apr 16, 2020 10:00 am Qui a Milano, riprendono a maggio, sono stato riconvocato a meta' maggio per ppo
Non per far il Bastian contrario , ma vista la situazione di Milano...sarà molto dura riprendere il normale iter...
Spero, anzi mi auguro di sbagliare!!.
Per Aspera ad Astra!!!!
Cardor
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 25
Iscritto il: lun feb 17, 2020 4:57 pm

Re: CMO di Roma:sospensione visite di idoneità/aggravamento

Messaggio da Cardor »

Buongiorno un informazione, ma chi sta in aspettativa e aspetta di essere chiamato dalla cmo viene conteggiata come aspettativa o altro
ScientificaGr
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 9
Iscritto il: mer feb 19, 2020 6:54 pm

Re: CMO di Roma:sospensione visite di idoneità/aggravamento

Messaggio da ScientificaGr »

Re: CMO di Roma:sospensione visite di idoneità/aggravamento
Messaggio da leggere da Cardor » mar apr 21, 2020 6:05 pm

Buongiorno un informazione, ma chi sta in aspettativa e aspetta di essere chiamato dalla cmo viene conteggiata come aspettativa o altro


Bella domanda: ci sono gli estremi per richiedere l'aspettativa speciale ex art.103 D.L. Cura Italia, avrebbe senso in quanto il periodo Covid 19 non verrebbe conteggiato in tutti i termini a decadenza;
poi se la concedono é tutto da vedere, credo l'Amministrazione giochi su questi termini e sicuramente ci saranno colleghi che andranno incontro a decurtazione di stipendio.
Provare non costa niente: fai sapere come va se scegli questa strada....

Tra l'altro, quando riaprono le CMO?
antonio1283
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: gio nov 23, 2017 1:50 am

Re: CMO di Roma:sospensione visite di idoneità/aggravamento

Messaggio da antonio1283 »

la cmo di roma e riaperta sono stato convocato per il 4 di giugno dopo un periodo di tecnico amministrativo
cleo82
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: ven mag 29, 2020 7:42 pm

Re: CMO di Roma:sospensione visite di idoneità/aggravamento

Messaggio da cleo82 »

ScientificaGr ha scritto: sab mag 30, 2020 1:30 am Re: CMO di Roma:sospensione visite di idoneità/aggravamento
Messaggio da leggere da Cardor » mar apr 21, 2020 6:05 pm

Buongiorno un informazione, ma chi sta in aspettativa e aspetta di essere chiamato dalla cmo viene conteggiata come aspettativa o altro


Bella domanda: ci sono gli estremi per richiedere l'aspettativa speciale ex art.103 D.L. Cura Italia, avrebbe senso in quanto il periodo Covid 19 non verrebbe conteggiato in tutti i termini a decadenza;
poi se la concedono é tutto da vedere, credo l'Amministrazione giochi su questi termini e sicuramente ci saranno colleghi che andranno incontro a decurtazione di stipendio.
Provare non costa niente: fai sapere come va se scegli questa strada....

Tra l'altro, quando riaprono le CMO?
Non trovo giusta questa situazione, cmo chiuse per covid e a noi "poveri sfigati" io contatore dei giorni di aspettativa continua a girare... Spero che ci sia una circolare al riguardo che congeli il problema decurtazione stipendiale e il discorso aspettativa.
Anche perché purtroppo bisogna pensare nel caso di seconda ondata covid in autunno e se le cmo si dovrebbero richiedere ( ancora nn sono riaperte a Taranto ad esempio) il periodo è molto ma molto lungo.
Mi meraviglio dei sindacati che di questa situazione nn stanno provvedendo a fare nulla ( almeno parlo di Marina). Qualcuno ha notizie in merito?
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5414
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: CMO di Roma:sospensione visite di idoneità/aggravamento

Messaggio da lino »

Rimanendo a disposizione della Cmo, in.particolare in questo periodo ove le cause di "forza maggiore" sono evidenti, non si dovrebbe procedere alla decurtazione dei 731 gg. Nel quinquennio.

Presumo che gli enti amministrativi siano ben consci della situazione e avvisati con disposizioni adeguate.

Rompete le scatole senza timori , se sono vaghi o non vi mettono in condizioni di conoscere eventuali circolari emesse.
Chiedete eventualmente anche agli organi superiori del vostro amministrativo o chiamate direttamente il vostro CNA.
Per Aspera ad Astra!!!!
Claudio73
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: gio lug 23, 2020 1:41 pm

Re: CMO di Roma:sospensione visite di idoneità/aggravamento

Messaggio da Claudio73 »

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.
Volevo chiedervi informazioni più dettagliate riguardo alla chiusura delle CMO e al conteggio dei giorni.
Volevo sapere se qualcuno è riuscito a non farsi computare i giorni inerenti al periodo di chiusura delle CMO, e in che modo.
Grazie a tutti
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5414
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: CMO di Roma:sospensione visite di idoneità/aggravamento

Messaggio da lino »

Perdona Claudio 73, perché dici "riuscito"nel non far computare???
Se leggi i post precedenti è stato scritto abbastanza chiaramente.
Non conosco di che amministrazione tu sia , ma ti ricordo che vi sono uffici che trattano quasi esclusivamente tali pratiche e in ogni lettera di accompagnamento,, devono notiziare le CMO con i periodi fatti nel periodo , con le opportune decurtazioni.
Per Aspera ad Astra!!!!
Claudio73
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: gio lug 23, 2020 1:41 pm

Re: CMO di Roma:sospensione visite di idoneità/aggravamento

Messaggio da Claudio73 »

Buongiorno lino intanto grazie e scusa il ritardo nella risposta, la mia amministrazione è ministero difesa- esercito, a me purtroppo il periodo covid mi è stato conteggiato facendomi arrivare a 710gg, sentito con ufficio personale e maggiorità loro non hanno disposizioni in merito.
Addirittura la circolare gliel'ho dovuta procurare io tramite i sindacati della polizia penitenziaria di cui fa parte mio cugino.
Per fortuna in quell'ufficio c'è un mio collega-amico che si sta prodigando, interpellando gli organi superiori, dv telefonicamente confermano che quei giorni non devono essere conteggiati, ma per le vie ufficiali mettendo nero su bianco prendono tempo.
Quindi volevo sapere se c'è qualcuno della mia stessa amministrazione al quale non è stato conteggiato quel periodo per capire come muovermi.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5414
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: CMO di Roma:sospensione visite di idoneità/aggravamento

Messaggio da lino »

Credo esista il CNA EI , chiamali e fatti dare le spiegazioni del caso....(inerente il covid-19)
Ti ricordo inoltre che almeno 30 gg. Prima del superamento dei 731 gg. (Bisestile) , la tua amministrazione DEVE inviarti d'ufficio ,presso la Cmo, per fine trattazione pratica medico legale.
Vedasi Circolare M.D. n.0005000 di prot.llo ,emessa il 9/3/2007-DIFESASAN.
Se vai in rete ,trovi circolari e direttive del M.D. ...così puoi informare i tuoi amministrativi !!!
Perdona il sarcasmo...
Ciao e fammi sapere .
Per Aspera ad Astra!!!!
Bottaio

Re: CMO di Roma:sospensione visite di idoneità/aggravamento

Messaggio da Bottaio »

Io pure sono a disposizione della CMO di Roma da 1 anno e 2 mesi,ieri sono stato fatto Idonio al Servizio Militare con esclusione di tutte le attività operative per giorni 60
Rispondi