Cmo aggravamento

Feed - ESERCITO

Rispondi
Salvatore11
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 10
Iscritto il: dom gen 06, 2019 11:16 am

Cmo aggravamento

Messaggio da Salvatore11 »

Ciao al forum Sn stato al cmo per l aggravamento stamattina l aggravamento mi è stato accettato però avevo 3annualita una tantum e oggi me ne hanno dato altre due cioè Sn arrivato a 5annualita unatantum. Il che nn ci capisco niente. Se ci fosse qualcuno a schiarirmi le idee lo accetterei volentieri. Grazie in anticipo amici. La mia domanda è questa di queste due annualità quale il mio profitto?
Cosa comporta?


Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: Cmo aggravamento

Messaggio da Filippogianni »

Dovresti cercare di spiegare meglio.
Salvatore11
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 10
Iscritto il: dom gen 06, 2019 11:16 am

Re: Cmo aggravamento

Messaggio da Salvatore11 »

Allora mi spiego meglio nel 2003durante il servizio mi Sn rotto legamento e menisco e mi diedero 3annualita unatantum più equoindennizzo.poi ho chiesto l aggravamento e mi hanno dato due annualità di unatantum più aggravamento per Gonartrosi consequenziale.
Adesso volevo capire queste due annualità come si calcolano?
Per sapere più o meno che mi tocca!!!
Perché ciò gravi fastidi al ginocchio e a volte mi fa male da morire.
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: Cmo aggravamento

Messaggio da antoniomlg »

scusa ma se non parli di tabelle e categorie è difficile capirti....

ti faccio un infarinatura generale:
la cmo quando evidenzia una patologia in base alla gravità la classifica
----
per classificare al patologia ci sono 2 tabelle A-ed B
la tabella B, include patologie meno gravi , quali per esempio una distorsione, una frattura composta,
la ipoacusia lieve, ecc ecc
------

la tabella A è costituita da otto categorie, dalla 8^ meno grave alla 1^ grave.
in ogni categoria vi sono riportate una serie di casistiche.
------

quindi dovresti leggere meglio il verbale della cmo e leggere a quale tabella è stata ascritta la
tua patologia la prima volta. (da quello che hai scritto, con quasi certezza è stata ascritta alla tabella B)
.......
nel tuo caso che dici di aver percepito un euqo indennizzo la tabella e relativa categoria al puoi anche leggere sul decreto di
detto equo indennizzo...
------

fai sapere ed approfondiamo
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Cmo aggravamento

Messaggio da gino59 »

Salvatore11 ha scritto: gio gen 17, 2019 5:29 pm Ciao al forum Sn stato al cmo per l aggravamento stamattina l aggravamento mi è stato accettato però avevo 3annualita una tantum e oggi me ne hanno dato altre due cioè Sn arrivato a 5annualita unatantum. Il che nn ci capisco niente. Se ci fosse qualcuno a schiarirmi le idee lo accetterei volentieri. Grazie in anticipo amici. La mia domanda è questa di queste due annualità quale il mio profitto?
Cosa comporta?
========================================================================================================================== Da quello che riesco a capire è, che la tua :arrow: patologia è stata ascritta a :arrow: Tab. "B" con 3 annualità e con il successivo
aggravamento, ti sono stati assegnati altri :P 2 annualità e quindi, hai completato la Tab."B", :arrow: di conseguenza hai diritto alla :P Tab. "A"/8 a vita, ma secondo il mio modesto parere dovresti presentare ulteriore istanza di aggravamento (fai passare un po di tempo), con ivi, nuova iscrizione a
Tab."A" sia ai fini di E.I. e P.P. .-In bocca a lupo
peppuzzo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 69
Iscritto il: gio mar 16, 2017 2:23 pm

Re: Cmo aggravamento

Messaggio da peppuzzo »

Ricorda inoltre che, quando presenterai una nuova istanza per aggravamento entro 5 anni dalla concessione dell'equo indennizzo di tab. "B" (se ho capito bene), dovrai naturalmente presentare nuova certificazione medica contestualmente all'istanza che, nella fattispecie, non potrà essere antecedente a mesi 6 (sei) dall'istanza di aggravamento.
La CMO classificherà la patologia in aggravamento e, nel caso la documentazione fosse antecedente a 6 (sei) mesi, il Comando di tua appartenenza poi ti notificherà la determina di sopraggiunto aggravamento ai fini della P.P.O., negandoti per intempestività l'E.I.
Questo è quello che sta accadendo da un po' di tempo, surreale ma vero!
Salvatore11
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 10
Iscritto il: dom gen 06, 2019 11:16 am

Re: Cmo aggravamento

Messaggio da Salvatore11 »

Allora riepilogo sono stato a visita alla cmo di Bari per aggravamento e mi fanno dato 5annualita tabella b. Quando mi feci male nel 2003me ne diedero 3annualita tabella b. Con equoindennizzo.
Adesso volevo domandarvi gentilmente.
Che mi comportano queste 5 annualità?
Ho solo diritto ad unatantum o qualcos'altro?
Il comitato di verifica può migliorare la mia situazione o peggiorare?
Vi ringrazio anticipatamente.
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: Cmo aggravamento

Messaggio da antoniomlg »

il comitato di verifica con aggravamento non centra nulla.
la competenza dell'aggravamento è esclusiva competenza della cmo.
-----------
tu sei in servizio o sei in pensione?
----
passare da 3 a 5 anni di una tantum,
in pratica significa altri 2 anni di ppo di 8^ categoria che si aggiungo ai 3 precedenti
in totale 5 anni di ppo di 8^ categoria.....
--------------
chiaramente se non sei in pensione ciò avverrà solo quando andrai in pensione, e sempre che npn intervenga altra
causa di servizio o altro aggravamento.
Salvatore11
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 10
Iscritto il: dom gen 06, 2019 11:16 am

Re: Cmo aggravamento

Messaggio da Salvatore11 »

Magari no nn sono pensionato Sn ragazzo ciò 34anni e nn sono in servizio perché Sn stato riformato alla leva.
Cioè per passare a un ottava a vita come funziona?.
Salvatore11
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 10
Iscritto il: dom gen 06, 2019 11:16 am

Re: Cmo aggravamento

Messaggio da Salvatore11 »

Magari no nn sono pensionato Sn ragazzo ciò 34anni e nn sono in servizio perché Sn stato riformato alla leva.
Cioè per passare a un ottava a vita come funziona?.
Rispondi