Circoloare Persociv cosa si può fare?

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
ranauno
Sostenitore
Sostenitore

Circoloare Persociv cosa si può fare?

Messaggio da ranauno »

Carissimo Avvocato Carta, sono un ex Sottufficiale dell'Aeronautica con 23 anni di servizio in attesa di transito e purtroppo nonostante la mia residenza a Nord, rischio di essere assegnato chissà dove per colpa della nuova Circolare di Persociv datata 09 Giugno 2010.
In effetti nonostante presentata la domanda di transito nell'ottobre del 2009, ho ricevuto
l'autocertificazione senza che ho potuto scegliere le desiderate.
La Circolare Persociv è datata 09 giugno 2010 ed è corretto che tali cambiamenti dovrebbero, a mia avviso,
essere rivolti ai transitati da quella data in poi.
Ce il rischio per colpa di qualcuno che vuole cambiare le cose senza un criterio di essere trasferito dal Veneto come regione, ormai pieni e zeppi di civili transitati nei soli due aeroporti militari, chissà dove... forse in lombardia!!
La cosa più incredibile è che secondo voci il criterio di assegnazioni dei posti avviene come la schedina del totocalcio: X 1 2 e senza che venga nemmeno letto il verbale del CMO dove appunto viene trascritto ogni particolare della salute del riformato; leggiamo i post precedenti di nostri colleghi in situazioni tragiche!
Nel mio caso sul verbale è riportato" la ricaduta della malattia è da ricercare nel pendolarismo estenuante del ex sottufficiale. Pensate che per raggiungere il posto di lavoro facevo 130km andata e 130km il ritorno un giorno si un giorno no e in 9 mesi pensate ho fatto 30.000km.
Sono sicuro che nonostante la causa di tutti i miei problemi è stato il pendolarismo e tutto quello che comporta, sarò mio malgrado destinato chissà dove, anche perchè la Circolare cita che l’assegnazione avviene presso un ente della Forza Armata di provenienza ovvero presso un ente appartenente all’area del Segretariato Generale. Anche questa dicitura mi penalizza fortemente perchè il posto più vicino dista 95km e sarei punto e a capo!! Ma si potrebbe risolvere il tutto assegnandomi in un'altra Amministrazione e quindi rimanere nel luogo di residenza ecc. Se così non fosse dovrei mio malgrado accettare la pensione grazie al criterio assolutamente imparziale delle assegnazioni che persociv sta facendo.
Le chiedo Avv. Carta, potrebbero assegnarmi lontano dalla mia residenza nonostante ci sia scritto sul verbale del CMO che tutto questo mio cagionevole stato di salute e appunto per colpa del pendolarismo estenuante? Cosa postrei fare?
Le invio Cordiali Saluti

propertytagdell

Re: Circoloare Persociv cosa si può fare?

Messaggio da propertytagdell »

Speriamo che l'avvocato ci dia una risposta, siamo in tanti con lo stesso problema.
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Invito ad usare la funzione "Cerca". L'argomento è stato trattato più volte. Questo è solo un esempio: http://forum.grnet.it/viewtopic.php?f=60&t=1742" onclick="window.open(this.href);return false;

Qui ce nè un altro: http://forum.grnet.it/viewtopic.php?f=60&t=1461" onclick="window.open(this.href);return false;
ranauno
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da ranauno »

Grazie per la risposta Admin!
La mia però di domanda rivolta all'Avv. Carta è più specifica rispetto ai post precedenti anche se in realtà abbiamo tutti più o meno capito che per alcuni passi della Circolare in questione non cè nulla da fare!

eccola di nuovo:
Le chiedo Avv. Carta, potrebbero assegnarmi lontano dalla mia residenza nonostante ci sia scritto sul verbale del CMO che tutto questo mio cagionevole stato di salute e appunto per colpa del pendolarismo estenuante?
Cordiali Saluti
Rispondi