circolare nr.119 datata 18/12/2018 INPS

Feed - CARABINIERI

salvatore522
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 83
Iscritto il: gio mag 26, 2016 12:23 am

Re: circolare nr.119 datata 18/12/2018 INPS

Messaggio da salvatore522 »

Buon giorno a tutti, sono d'accordo con lei avvocato, in quanto, anche io ho fatto richiesta di riscatto dei sei mesi di allievo perché mi mancano 24 gg. per arrivare ai fatidici 18 anni al 31.12.1995. Purtroppo ho fatto la domanda a luglio del 2018, comunque aspetto con ansia la risposta dell'Inps. Se sarà negativa farò un pensierino per un ricorso anche se usufruendo dell'art.54 e del moltiplicatore credo che la pensione sia come un retributivo puro. Buona giornata a tutti!


salvatore522
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 83
Iscritto il: gio mag 26, 2016 12:23 am

Re: circolare nr.119 datata 18/12/2018 INPS

Messaggio da salvatore522 »

Avv. Massimo Vitelli ha scritto: lun gen 07, 2019 8:02 pm Perdonatemi, ma occorre sforzarsi di ragionare in termini un pò più duttili ed un pò meno rigidi....!!!

Forse l'infinito utilizzato da para61, cioè a dire "TRASLARE", potrà anche ritenersi magari improprio ed infelice, ma anche usando termini come "COMPENSARE", "SOSTITUIRE", "INSERIRE", "VARIARE" o "MODIFICARE", etc. etc., il risultato della sua evidente affermazione non muta.
Proviamo:
- un militare arruolato ad esempio nel 1982 e collocato in congedo ai giorni nostri ha senza dubbio maturato tutti i 5 anni di MAGGIORAZIONI (1/5, 1/3, !/2 che dir si voglia) previsti COME MASSIMO INVALICABILE dalle legge in via AUTOMATICA ai fini previdenziali, presumibilmente la maggior parte DOPO IL 1995;