circolare INPS 996 del 17.01.2014

Feed - POLIZIA DI STATO

spazzanevepuntocom
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 390
Iscritto il: mar set 18, 2012 5:36 pm
Località: Riccione

circolare INPS 996 del 17.01.2014

Messaggio da spazzanevepuntocom »

mi rivolgo agli esperti del forum, ma non è che siamo compresi anche noi da queste modifiche.............?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: circolare INPS 996 del 17.01.2014

Messaggio da gino59 »

spazzanevepuntocom ha scritto:mi rivolgo agli esperti del forum, ma non è che siamo compresi anche noi da queste modifiche.............?

......SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
arsenico60

Re: circolare INPS 996 del 17.01.2014

Messaggio da arsenico60 »

......bhe almeno da questa me la sono scampata fiuuuu.
Avatar utente
Udin1962
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 310
Iscritto il: mer mar 14, 2012 2:55 pm

Re: circolare INPS 996 del 17.01.2014

Messaggio da Udin1962 »

Confermo la circolare, non perché sono il legislatore, ma perché venerdì scorso mi sono recato all'Inps e mi hanno prospettato il pagamento se si superano i 50 mila euro in due soluzioni. Per fortuna che rientro come congedato a dicembre 2013, a riprova di questo il collega Vargas che ha già avuto il tfs, pur superando di poche miglia la fatidica soglia, ha avuto il bonifico per intero.


Sent from my iPad using Tapatalk
spazzanevepuntocom
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 390
Iscritto il: mar set 18, 2012 5:36 pm
Località: Riccione

Re: circolare INPS 996 del 17.01.2014

Messaggio da spazzanevepuntocom »

gino59 ha scritto:
spazzanevepuntocom ha scritto:mi rivolgo agli esperti del forum, ma non è che siamo compresi anche noi da queste modifiche.............?

......SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII


non ci posso credere, dopo tanti anni di turni massacranti, dopo aver riscattato e pagato profumatamente i 5 anni di scivolo, dopo aver ricongiunto e pagato profumatamente il periodo di contribuzione esterno, continuano a prenderci a calci in faccia...................avrei tante altre cose da dire ma non riesco a controllare la rabbia che mi assale così preferisco chiuderla quì.-
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
Avatar utente
dobato
Altruista
Altruista
Messaggi: 108
Iscritto il: lun feb 03, 2014 7:04 pm

Re: circolare INPS 996 del 17.01.2014

Messaggio da dobato »

Udin1962 ha scritto:Confermo la circolare, non perché sono il legislatore, ma perché venerdì scorso mi sono recato all'Inps e mi hanno prospettato il pagamento se si superano i 50 mila euro in due soluzioni. Per fortuna che rientro come congedato a dicembre 2013, a riprova di questo il collega Vargas che ha già avuto il tfs, pur superando di poche miglia la fatidica soglia, ha avuto il bonifico per intero.


Sent from my iPad using Tapatalk
allora siamo in due anch'io congedato l'1 dicembre 2013.
Avatar utente
Antonio_1961
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1251
Iscritto il: dom set 08, 2013 10:40 pm

Re: circolare INPS 996 del 17.01.2014

Messaggio da Antonio_1961 »

spazzanevepuntocom ha scritto:
gino59 ha scritto:
spazzanevepuntocom ha scritto:mi rivolgo agli esperti del forum, ma non è che siamo compresi anche noi da queste modifiche.............?

......SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII


non ci posso credere, dopo tanti anni di turni massacranti, dopo aver riscattato e pagato profumatamente i 5 anni di scivolo, dopo aver ricongiunto e pagato profumatamente il periodo di contribuzione esterno, continuano a prenderci a calci in faccia...................avrei tante altre cose da dire ma non riesco a controllare la rabbia che mi assale così preferisco chiuderla quì.-
Quale sarebbe il problema, o in una o in due, o tra 12 mesi o 6 . L IMPORTANTE CHE SBORSANO.
spazzanevepuntocom
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 390
Iscritto il: mar set 18, 2012 5:36 pm
Località: Riccione

Re: circolare INPS 996 del 17.01.2014

Messaggio da spazzanevepuntocom »

Antonio 1961 ha scritto:

Quale sarebbe il problema, o in una o in due, o tra 12 mesi o 6 . L IMPORTANTE CHE SBORSANO.[/quote]

io rispondo:
ciao Antonio, certo, l'importante è che sborsano, tuttavia c'è da dire che la maggior parte di noi quando andra' in pensione non potra' destinare l'importo del TFS per acquistare uno Yacht da 15 metri oppure una Porsche nuova fiammante, ecc... ecc...., ma si potranno sanare quelle necessita' comuni a molte famiglie, magari rimborsare una parte del mutuo residuo, in maniera tale da alleggerire la rata mensile, oppure sostituire una vecchia macchina che non cammina piu', o ancora meglio dare un aiuto ai figli che vogliono mettere su famiglia e tanto altro, in conclusione ricevere quei soldi dopo 12 mesi, poi dilazionati in rate annuali, mi sembra un vero sopruso.
buona giornata
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
Avatar utente
eldo62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 265
Iscritto il: mar set 20, 2011 4:04 pm

Re: circolare INPS 996 del 17.01.2014

Messaggio da eldo62 »

comunque questa disposizione potevano risparmiarcela visto che eravamo già penalizzati non potendo richiedere l'anticipo del tfs maturato come per altre categorie. Siamo e rimaniamo sempre la categoria più martoriata non c'è niente da fare.
Saluti.
Avatar utente
Antonio_1961
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1251
Iscritto il: dom set 08, 2013 10:40 pm

Re: circolare INPS 996 del 17.01.2014

Messaggio da Antonio_1961 »

spazzanevepuntocom ha scritto:Antonio 1961 ha scritto:

Quale sarebbe il problema, o in una o in due, o tra 12 mesi o 6 . L IMPORTANTE CHE SBORSANO.
io rispondo:
ciao Antonio, certo, l'importante è che sborsano, tuttavia c'è da dire che la maggior parte di noi quando andra' in pensione non potra' destinare l'importo del TFS per acquistare uno Yacht da 15 metri oppure una Porsche nuova fiammante, ecc... ecc...., ma si potranno sanare quelle necessita' comuni a molte famiglie, magari rimborsare una parte del mutuo residuo, in maniera tale da alleggerire la rata mensile, oppure sostituire una vecchia macchina che non cammina piu', o ancora meglio dare un aiuto ai figli che vogliono mettere su famiglia e tanto altro, in conclusione ricevere quei soldi dopo 12 mesi, poi dilazionati in rate annuali, mi sembra un vero sopruso.
buona giornata[/quote]

Concordo, però voglio dire non è la fine del mondo. forse è un vantaggio, cmq sia è un salvadanaio.
Avatar utente
dobato
Altruista
Altruista
Messaggi: 108
Iscritto il: lun feb 03, 2014 7:04 pm

Re: circolare INPS 996 del 17.01.2014

Messaggio da dobato »

Antonio_1961 ha scritto: Quale sarebbe il problema, o in una o in due, o tra 12 mesi o 6 . L IMPORTANTE CHE SBORSANO.
certo, per chi naviga nel denaro il problema non sussiste...
spazzanevepuntocom ha scritto: io rispondo:
ciao Antonio, certo, l'importante è che sborsano, tuttavia c'è da dire che la maggior parte di noi quando andra' in pensione non potra' destinare l'importo del TFS per acquistare uno Yacht da 15 metri oppure una Porsche nuova fiammante, ecc... ecc...., ma si potranno sanare quelle necessita' comuni a molte famiglie, magari rimborsare una parte del mutuo residuo, in maniera tale da alleggerire la rata mensile, oppure sostituire una vecchia macchina che non cammina piu', o ancora meglio dare un aiuto ai figli che vogliono mettere su famiglia e tanto altro, in conclusione ricevere quei soldi dopo 12 mesi, poi dilazionati in rate annuali, mi sembra un vero sopruso.
buona giornata
quoto tutto quello che hai scritto.
Avatar utente
Antonio_1961
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1251
Iscritto il: dom set 08, 2013 10:40 pm

Re: circolare INPS 996 del 17.01.2014

Messaggio da Antonio_1961 »

dobato ha scritto:
Antonio_1961 ha scritto: Quale sarebbe il problema, o in una o in due, o tra 12 mesi o 6 . L IMPORTANTE CHE SBORSANO.
certo, per chi naviga nel denaro il problema non sussiste...
spazzanevepuntocom ha scritto: io rispondo:
ciao Antonio, certo, l'importante è che sborsano, tuttavia c'è da dire che la maggior parte di noi quando andra' in pensione non potra' destinare l'importo del TFS per acquistare uno Yacht da 15 metri oppure una Porsche nuova fiammante, ecc... ecc...., ma si potranno sanare quelle necessita' comuni a molte famiglie, magari rimborsare una parte del mutuo residuo, in maniera tale da alleggerire la rata mensile, oppure sostituire una vecchia macchina che non cammina piu', o ancora meglio dare un aiuto ai figli che vogliono mettere su famiglia e tanto altro, in conclusione ricevere quei soldi dopo 12 mesi, poi dilazionati in rate annuali, mi sembra un vero sopruso.
buona giornata
quoto tutto quello che hai scritto.
Allora , se vogliamo lamentarci, iniziamo a dire anche che quando ci siamo arruolati i requisiti pensionistici erano 19 e 6 mesi la minimo e 25 anni la massima. perchè adesso dobbiamo fare 36 anni effettivi ?
salvo 63
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 919
Iscritto il: sab mag 21, 2011 5:53 pm

Re: circolare INPS 996 del 17.01.2014

Messaggio da salvo 63 »

Perché il pozzo negli anni si è svuotato e per evitare che si seccasse iniziano le Riforme dal 1990 ai giorni nostri.
salvo 63
Avatar utente
Antonio_1961
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1251
Iscritto il: dom set 08, 2013 10:40 pm

Re: circolare INPS 996 del 17.01.2014

Messaggio da Antonio_1961 »

salvo 63 ha scritto:Perché il pozzo negli anni si è svuotato e per evitare che si seccasse iniziano le Riforme dal 1990 ai giorni nostri.
salvo 63
Appunto, diciamo anche che l era dei riformati è aumentata, su 100 riformati solo 10 stanno davvero male.
spazzanevepuntocom
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 390
Iscritto il: mar set 18, 2012 5:36 pm
Località: Riccione

Re: circolare INPS 996 del 17.01.2014

Messaggio da spazzanevepuntocom »

Antonio ha scritto:

Allora , se vogliamo lamentarci, iniziamo a dire anche che quando ci siamo arruolati i requisiti pensionistici erano 19 e 6 mesi la minimo e 25 anni la massima. perchè adesso dobbiamo fare 36 anni effettivi ?

io rispondo:

condivido alla grande, ma questo esempio fatto conferma che si è passati da un eccesso all'altro nel giro di pochi anni, io personalmente non sarei mai andato in pensione con 19 anni, 6 mesi e un giorno, in primis perchè la pensione era minima e penalizzante economicamente e poi perchè a mio avviso 38 anni per andare in pensione mi sembrano davvero pochi, tuttavia non accetto come principio di correttezza che si cambino repentinamente le regole di un sistema come hanno fatto negli ultimi 3/4 anni, è una vergogna che ogni 5/6 mesi mettano mano o meglio "manomettano" il sistema pensionistico dei dipendenti pubblici ed in particolare del comparto sicurezza, e non voglio esternare il mio pensiero riguardo al blocco delle retribuzioni che ci affligge dall'anno 2010, ci vorrebbe il giusto equilibrio tra i doveri ed i diritti..............!-
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
Rispondi