Chiusura Commissioni Medica Verifiche e passaggio competenze a INPS

Feed - ESERCITO

Rispondi
gimon
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 68
Iscritto il: ven feb 06, 2015 10:15 pm

Chiusura Commissioni Medica Verifiche e passaggio competenze a INPS

Messaggio da gimon »

Per la prevista chiusura delle CMV (Napoli, Firenze, ecc) al 31 dicembre 2022 è stata stabilita una proroga al 31 maggio 2023, prevedendo, mi è sembrato di capire che, le stesse CMV provvederanno per coloro che sono in attesa di visita PPO e la cui istanza è stata inviata prima del 31.12.2022. Quello che mi chiedo, ed in tal senso sarò grato a che ne sa di più se, considerata la giacenza da trattare comunque si rischia di passare alla competenza INPS pur avendo inviato istanza (tramite Previmil) come nel mio caso ad agosto 2021.
Grazie


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20478
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Chiusura Commissioni Medica Verifiche e passaggio competenze a INPS

Messaggio da mauri64 »

Ciao gimon,
In merito a quanto rappresentato, dovrai attendere la disponibilità e competenza degli esperti.
Farmi731
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 81
Iscritto il: lun nov 10, 2014 4:34 pm

Re: Chiusura Commissioni Medica Verifiche e passaggio competenze a INPS

Messaggio da Farmi731 »

Beh se come dici, tu l'hai inviata nel 08/2021 dovresti essere aposto....
domanda nel 08/2021 l'hai inviata tu a Previmil o Previmil a MEF_-AG..

certo che se le competenze passano all'INPS vuol dire che saranno loro a doversi esprimere sulla dipendenza, ma come avviene ciò?
un'esempio, io ho una invalidità civile fatta dall'ASL di zona ed una commissione di 5 medici che ha redatto un verbale provvisorio mandato all'INPS il quale, che non gode di nessuna commissione, ha redatto il definitvo che è identico ( compresi i nomi della commisione) a quello dell'ASL se non per il logo e la firma del responsabile che ovviamente è dell'INPS.
Detto questo le commissioni delle ASL lavorano per l'INPS.
ma in questo caso chi farà questo lavoro per gli appartenenti ai Corpi Armati dello Stato????? Le CMO?
gimon
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 68
Iscritto il: ven feb 06, 2015 10:15 pm

Re: Chiusura Commissioni Medica Verifiche e passaggio competenze a INPS

Messaggio da gimon »

Protocollata il 3 agosto ed inviata da Previmil al MEF il 16 settembre 2021.
Rispondi