Chiedo un consiglio

Feed - CARABINIERI

Rispondi
jonnidread

Chiedo un consiglio

Messaggio da jonnidread »

Buona sera a tutti in gennaio 2017 presentai ricorso online tramite app inps ricorsi online ove chiedevo l'applicazione dell'art 54 essendo arruolatomi nell'anno 1981 e riformato nell'anno 2015, ad oggi non ho ricevuto ancora nessuna risposta mi è stato assegnato un nr.di protocollo e rilasciato una ricevuta ,allora vi chiedo cosa mi consigliate di fare in proposito .
Vi ringrazio anticipatamente.


lellobit
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 451
Iscritto il: mer giu 07, 2017 3:59 pm

Re: Chiedo un consiglio

Messaggio da lellobit »

Devi fare ricorso alla Corte dei conti.
Highlander
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 198
Iscritto il: lun nov 13, 2017 10:53 am

Re: Chiedo un consiglio

Messaggio da Highlander »

Si presume silenzio rigetto a questo punto. Certo ora corte dei Conti.
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: Chiedo un consiglio

Messaggio da oreste.vignati »

prima ti consiglio di fare la lettera di diffida, con raccomandata alla sede INPS, ma questo te lo spiegherà il tuo legale
jonnidread

Re: Chiedo un consiglio

Messaggio da jonnidread »

Grazie del consiglio farò ricorso alla corte dei conti chiedo solo se qualcuno sa indicarmi un avvocato che segue questa faccenda nella zona di Bologna.
Grazie
anco2010
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 478
Iscritto il: mar ott 22, 2019 1:36 pm

Re: Chiedo un consiglio

Messaggio da anco2010 »

Buongiorno jonnidread.
Ti consiglio di prendere un appuntamento con il responsabile dell'Inps per verificare quali provvedimenti sono stati intrapresi. In alternativa ti puoi rivolgere a un patronato per vedere che fine ha fatto la tua richiesta.
Per ultimo, dopo aver accertato se ci sono state omissioni o il silenzio rigetto (come presumo) ti resta solo da fare il ricorso alla Corte dei Conti.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Chiedo un consiglio

Messaggio da lino »

jonnidread ha scritto: ven feb 21, 2020 8:52 am Grazie del consiglio farò ricorso alla corte dei conti chiedo solo se qualcuno sa indicarmi un avvocato che segue questa faccenda nella zona di Bologna.
Grazie
No. Come scriveva Oreste Vignati , dovevate fare la diffida e non il ricorso che ha un periodo limitato (30 gg. Art.2D.P.R.24 novembre 1971, nr.1199)Dalla data del mod.sm 5007.
Stanno giocando sui cavilli.......
Per Aspera ad Astra!!!!
frank1962
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 221
Iscritto il: ven ago 18, 2017 4:12 pm

Re: Chiedo un consiglio

Messaggio da frank1962 »

per precisazione" Il ricorso dovrà essere presentato entro trenta giorni (art. 2 D.P.R. 24 novembre 1971, n. 1199) dalla data di ricezione del pagamento della prestazione".
jonnidread

Re: Chiedo un consiglio

Messaggio da jonnidread »

Grazie per le risposte intanto ho chiesto tramite inps risponde che fine ha fatto il ricorso da me presentato per ora mi hanno risposto che è stata inoltrata la richiesta a chi di competenza e sarò contattato dalla stessa per chiarimenti appena mi dicono qualcosa vi aggiorno,riguarda il ricorso che ho presento in data 2017 cosa vuol dire che dovevo presentarlo 2 anni prima ? Fatemi capire nel 2015 nemmeno se ne parlava di questa cosa comunque vi chiedo cortesemente cosa devo chiedere all'Inps quando mi chiameranno ? Grazie.
Riguarda il.discorso delle eventuali mancanze da parte dell'inps verrebbero a mio favore ?
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Chiedo un consiglio

Messaggio da lino »

frank1962 ha scritto: ven feb 21, 2020 10:49 am per precisazione" Il ricorso dovrà essere presentato entro trenta giorni (art. 2 D.P.R. 24 novembre 1971, n. 1199) dalla data di ricezione del pagamento della prestazione".
Si hai ragione!!!
Per Aspera ad Astra!!!!
jonnidread

Re: Chiedo un consiglio

Messaggio da jonnidread »

Allora questa mattina mi ha chiamato l'inps per riferirmi che non riescono a trovare il mio ricorso presentato online,oggi gli ho spedito la ricevuta con annesso protocollo,adesso chiedo se non si trova nulla cosa posso fare
Rispondi