Chiarimenti su periodo di attesa convocazione CMO

Feed - CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO

Rispondi
Peppe66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 11
Iscritto il: sab nov 19, 2022 3:22 pm

Chiarimenti su periodo di attesa convocazione CMO

Messaggio da Peppe66 »

Buongiorno, nel caso di infortunio sul luogo di lavoro del personale operativo dei Vigili del Fuoco, nella fattispecie funzionario operativo, al termine della presentazione dei certificati di malattia (senza la presentazione di un certificato di guarigione da parte del medico curante) e superati i 90 giorni mi risulta si deve essere inviati a visita presso la competente C.M.O.. Vorrei sapere se, nel periodo che passa tra la richiesta di visita da parte dell'ufficio personale del Comando VV.F. e l'effettiva visita presso la C.M.O. il dipendente rimane in malattia a disposizione appunto della Commissione o può essere reintegrato in servizio, magari parzialmente operativo in attesa della visita? Peppe66


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20480
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Chiarimenti su periodo di attesa convocazione CMO

Messaggio da mauri64 »

Ciao Peppe66,
in merito a quanto riportato dovrai attendere la disponibilità degli esperti in materia.
Paolo11
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 11
Iscritto il: sab apr 16, 2022 5:20 pm

Re: Chiarimenti su periodo di attesa convocazione CMO

Messaggio da Paolo11 »

Non può essere reintegrato in servizio ma deve attendere la visita della Cmo saluti
Peppe66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 11
Iscritto il: sab nov 19, 2022 3:22 pm

Re: Chiarimenti su periodo di attesa convocazione CMO

Messaggio da Peppe66 »

Grazie per il chiarumento... Peppe66
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5025
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Chiarimenti su periodo di attesa convocazione CMO

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao Peppe,
Peppe66 ha scritto: mar gen 03, 2023 3:48 pm

Buongiorno, nel caso di infortunio sul luogo di lavoro del personale operativo dei Vigili del Fuoco,


Ma..... per l'infortunio sul lavoro è stato fatto il modello ML /C ?


nella fattispecie funzionario operativo, al termine della presentazione dei certificati di malattia (senza la presentazione di un certificato di guarigione da parte del medico curante) e superati i 90 giorni mi risulta si deve essere inviati a visita presso la competente C.M.O.. Vorrei sapere se, nel periodo che passa tra la richiesta di visita da parte dell'ufficio personale del Comando VV.F. e l'effettiva visita presso la C.M.O. il dipendente rimane in malattia a disposizione appunto della Commissione o può essere reintegrato in servizio, magari parzialmente operativo in attesa della visita? Peppe66

Si rientra in servizio con provvedimento di idoneità
Peppe66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 11
Iscritto il: sab nov 19, 2022 3:22 pm

Re: Chiarimenti su periodo di attesa convocazione CMO

Messaggio da Peppe66 »

Salve e grazie per ulteriore chiarimento, comunque si fatto modello C giorno stesso dell'infortunio e protocollato giorno successivo. il mio dubbio era solo se il medico del comando può prendersi la responsabilità del rientro in servizio nel periodo di attesa convocazione CMO, magari con parziale idoneità... ciao.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5025
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Chiarimenti su periodo di attesa convocazione CMO

Messaggio da nonno Alberto »

Peppe66 ha scritto: mar gen 24, 2023 2:04 pm Salve e grazie per ulteriore chiarimento, comunque si fatto modello C giorno stesso dell'infortunio e protocollato giorno successivo. il mio dubbio era solo se il medico del comando può prendersi la responsabilità del rientro in servizio nel periodo di attesa convocazione CMO, magari con parziale idoneità... ciao.


Ciao Peppe, dai un'occhiata

ART. 33 DEL D.P.R. 28 FEBBRAIO 2012 , N. 64 (REGOLAMENTO DI SERVIZIO DEL CORPO NAZIONALE DEI VIGILI DEL FUOCO) – ASSENZE PER MALATTIA.
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3115
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Chiarimenti su periodo di attesa convocazione CMO

Messaggio da firefox »

Peppe66 ha scritto: mar gen 24, 2023 2:04 pm Salve e grazie per ulteriore chiarimento, comunque si fatto modello C giorno stesso dell'infortunio e protocollato giorno successivo. il mio dubbio era solo se il medico del comando può prendersi la responsabilità del rientro in servizio nel periodo di attesa convocazione CMO, magari con parziale idoneità... ciao.
NO, si deve attendere esito visita CMO...
Peppe66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 11
Iscritto il: sab nov 19, 2022 3:22 pm

Re: Chiarimenti su periodo di attesa convocazione CMO

Messaggio da Peppe66 »

OK grazie a tutti
alessandro19
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 57
Iscritto il: mar nov 22, 2022 5:40 pm

Re: Chiarimenti su periodo di attesa convocazione CMO

Messaggio da alessandro19 »

ciao ,Peppe 66 superati i 90 solo in accordi col medico competente del comando se lo ritiene può in attesa della visita cmo farti rientrare in servizio di istituto ,altrimenti devi attendere la visita in malattia certificata dal tuo medico di fiducia ,con osservazioni degli orari delle visite fiscali , una volta fatta la visita C.M.O ti prolunga la malattia allora sei tutelato ddalle visite fiscali e rimani a disposizioni della medesima
Rispondi