Chiarezza art. 53 DPR n. 335/82 e art. 81 L. 121/81

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
leggedihooke
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: gio mar 08, 2018 11:17 am

Chiarezza art. 53 DPR n. 335/82 e art. 81 L. 121/81

Messaggio da leggedihooke »

Buongiorno a tutti gli abbisognevoli di informazioni come me.
Volevo proporre una situazione "tipo" per valutare le effettive conseguenze derivanti dagli articoli di cui in oggetto a cui sono soggetti gli appartenenti delle FFPP.

Supponiamo che:
1) mi fossi candidato alle scorse parlamentarie del 4 marzo...;
2) per tale circostanza la regione sicilia è stata suddivisa in due collegi plurinominali (sicilia 1 e sicilia2) e 9 collegi uninominali (sicilia 1,2,3,4,5,6,7,8,9);
3) supponiamo che mi fossi candidato nel mio comune di residenza appartenente al collegio plurinominale "sicilia 1";
4) di prestare servizio in qualità di FFPP (CC - categoria truppa) in un comune diverso da quello di residenza (della stessa provincia) ma appartenente allo stesso collegio plurinominale "sicilia 1" ove candidato;
5) infine supponiamo di NON essere stato eletto ma di aver comunque partecipato alla propaganda politica di partito.

Domande:
A) Il militare CC sarà trasferito comunque di sede di servizio?
B) se si, sarà trasferito (per la durata di tre anni) in uno dei qualsiasi comuni NON appartenenti al collegio plurinominale "sicilia 1" ove si è candidato?
C) sempre se viene trasferito, esistono eventuali condizioni familiari, di assistenza e/o altro che possano "bloccare" il trasferimento d'ufficio?

Altri due casi:
a) ELEZIONI REGIONALI
In tal caso le circoscrizioni coincidono con le provincie. Nel caso in cui il CC-truppa si candidasse nella stessa provincia ove presta servizio viene trasferito, anche se NON eletto, ad altra provincia?

b)EUROPEE
In tal caso le circoscrizioni sono nord occidentale, nord orientale, centrale, meridionale ed isole. Nel caso in cui il CC si candidasse nella circoscrizione isole coincidente con il comune in cui presta servizio viene trasferito, anche se NON eletto, ad altra REGIONE d'Italia?

Grazie di vero cuore a chi risponderà e a tutto lo staff che cura il forum messo a disposizione di noi tutti.
Grazie

Giuseppe


Rispondi