Chiamata x visita riconoscimento ppo

Feed - ESERCITO

Rispondi
sol10066
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 27
Iscritto il: mar feb 12, 2019 9:12 pm

Chiamata x visita riconoscimento ppo

Messaggio da sol10066 »

Salve a tutti . Sono un ex militare in congedo. Dopo vari iter inps caf ecc. Sono riuscito a fare domanda per pensione privilegiata. Mi hanno chiamato a visita davanti alla.comisisone medica fra un mese. Vorrei capire cosa posso fare . Se devo fare visite medico legali e in che modo vanno fatte. Insomma qualche consiglio su come.muovermi grazie .


Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4887
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Chiamata x visita riconoscimento ppo

Messaggio da nonno Alberto »

sol10066 ha scritto: gio gen 14, 2021 7:23 pm Salve a tutti . Sono un ex militare in congedo. Dopo vari iter inps caf ecc. Sono riuscito a fare domanda per pensione privilegiata. Mi hanno chiamato a visita davanti alla.comisisone medica fra un mese. Vorrei capire cosa posso fare . Se devo fare visite medico legali e in che modo vanno fatte. Insomma qualche consiglio su come.muovermi grazie .

Ciao,

Tutte le patologie verranno rivalutate, in base agli esami che presenterai, per cui più saranno recenti e meglio sarà.

Sono state già riconosciute e deliberate dal comitato di verifica ?

È una visita importante, poiché il beneficio vale il 10% in più sulla pal ( pensione annua lorda) nel caso si tratti di una Tab A 8/7, migliore a scendere.





Alberto
sol10066
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 27
Iscritto il: mar feb 12, 2019 9:12 pm

Re: Chiamata x visita riconoscimento ppo

Messaggio da sol10066 »

sol10066 ha scritto: gio gen 14, 2021 7:23 pm Salve a tutti . Sono un ex militare in congedo. Dopo vari iter inps caf ecc. Sono riuscito a fare domanda per pensione privilegiata. Mi hanno chiamato a visita davanti alla.comisisone medica fra un mese. Vorrei capire cosa posso fare . Se devo fare visite medico legali e in che modo vanno fatte. Insomma qualche consiglio su come.muovermi grazie .
Aggiornamento: premesso che non avevo nessuna causa di servizio già riconosciuta pur avendo diversi ricoveri presso ospedale militare per varie patologie. E dopo esser stato congedato ho fatto domanda di riconoscimento cause di servizio e contestuale domanda di pensione privilegiata ordinaria. Il tutto tramite caf all' inps. . Sono stato chiamato a visita il mese scorso , ad oggi mi è arrivata solo una comunicazione via email che mi hanno spedito il verbale pv modello bl/b . Che non So cosa sia al..momento perché Ancora non ne sono in possesso. Tuttavia il presidente quel giorno mi aveva già anticipato, meno di presa in giro che escludo . Che mi avrebbe dato almeno due categorie 8 su due patologie. Per le altre probabilmente non so. In quanto ebbi anche una polmonite in servizio di cui si sono persi (loro) i miei ricoveri. Detto questo. Sapete qualcosa a riguardo del verbale pv modello bl/b ? Sono buone notizie o ancora tutto da vedere. Grazie
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4887
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Chiamata x visita riconoscimento ppo

Messaggio da nonno Alberto »

sol10066 ha scritto: ven apr 02, 2021 5:12 pm
sol10066 ha scritto: gio gen 14, 2021 7:23 pm Salve a tutti . Sono un ex militare in congedo. Dopo vari iter inps caf ecc. Sono riuscito a fare domanda per pensione privilegiata. Mi hanno chiamato a visita davanti alla.comisisone medica fra un mese. Vorrei capire cosa posso fare . Se devo fare visite medico legali e in che modo vanno fatte. Insomma qualche consiglio su come.muovermi grazie .
Aggiornamento: premesso che non avevo nessuna causa di servizio già riconosciuta pur avendo diversi ricoveri presso ospedale militare per varie patologie. E dopo esser stato congedato ho fatto domanda di riconoscimento cause di servizio e contestuale domanda di pensione privilegiata ordinaria. Il tutto tramite caf all' inps. . Sono stato chiamato a visita il mese scorso , ad oggi mi è arrivata solo una comunicazione via email che mi hanno spedito il verbale pv modello bl/b . Che non So cosa sia al..momento perché Ancora non ne sono in possesso. Tuttavia il presidente quel giorno mi aveva già anticipato, meno di presa in giro che escludo . Che mi avrebbe dato almeno due categorie 8 su due patologie. Per le altre probabilmente non so. In quanto ebbi anche una polmonite in servizio di cui si sono persi (loro) i miei ricoveri. Detto questo. Sapete qualcosa a riguardo del verbale pv modello bl/b ? Sono buone notizie o ancora tutto da vedere. Grazie


Leggi con calma.


Ciao Alberto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4887
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Chiamata x visita riconoscimento ppo

Messaggio da nonno Alberto »

zippone alberto ha scritto: ven apr 02, 2021 5:54 pm
sol10066 ha scritto: ven apr 02, 2021 5:12 pm
sol10066 ha scritto: gio gen 14, 2021 7:23 pm Salve a tutti . Sono un ex militare in congedo. Dopo vari iter inps caf ecc. Sono riuscito a fare domanda per pensione privilegiata. Mi hanno chiamato a visita davanti alla.comisisone medica fra un mese. Vorrei capire cosa posso fare . Se devo fare visite medico legali e in che modo vanno fatte. Insomma qualche consiglio su come.muovermi grazie .
Aggiornamento: premesso che non avevo nessuna causa di servizio già riconosciuta pur avendo diversi ricoveri presso ospedale militare per varie patologie. E dopo esser stato congedato ho fatto domanda di riconoscimento cause di servizio e contestuale domanda di pensione privilegiata ordinaria. Il tutto tramite caf all' inps. . Sono stato chiamato a visita il mese scorso , ad oggi mi è arrivata solo una comunicazione via email che mi hanno spedito il verbale pv modello bl/b . Che non So cosa sia al..momento perché Ancora non ne sono in possesso. Tuttavia il presidente quel giorno mi aveva già anticipato, meno di presa in giro che escludo . Che mi avrebbe dato almeno due categorie 8 su due patologie. Per le altre probabilmente non so. In quanto ebbi anche una polmonite in servizio di cui si sono persi (loro) i miei ricoveri. Detto questo. Sapete qualcosa a riguardo del verbale pv modello bl/b ? Sono buone notizie o ancora tutto da vedere. Grazie


Leggi con calma.


Ciao Alberto

Sol, mi sono accorto che non sei sostenitore per cui non puoi visionare gli allegati.

Quindi, con una donazione spontanea, diventi sostenitore, potendo visionare tutti gli allegati, inoltre, qualora necessario fruire dei servizi di conteggio nella sezione calcoli pensionistici a cura degli esperti, ma nel frattempo sbirciare 👀👀 le centinaia di conteggi fatti.



Ciao
Rispondi