Chiamata CMO per PPO

Feed - POLIZIA DI STATO

mimmuzzu61
Sostenitore
Sostenitore

Chiamata CMO per PPO

Messaggio da mimmuzzu61 »

Ciao a tutti, i primi di agosto faccio due anni che sono in pensione dalla Polizia di Stato, e che ho fatto domanda per la pensione privilegiata, ho una 7 cat. e aspetto che mi convochino alla CMO di PAdova per il riconoscimento, spero a vita, della PPO. Domanda, qualcuno è stato già chiamato a Padova e dopo quanto tempo dalla pensione, inoltre volendosi informare a Roma o Padova chi bisogna chiamare, grazie per le risposte

domenico.c
Sostenitore
Sostenitore

Re: Chiamata CMO per PPO

Messaggio da domenico.c »

ciao, sono stato a Padova il 15/06/2023 dopo 13 mesi dalla domanda di PPO.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao mimmuzzu61,

Dipartimento Militare di Medicina Legale di Padova
Indirizzo: Via S. Giovanni di Verdara, 123 - 35137 Padova
Ente di Appartenenza: n.a
Responsabile del Servizio: Tenente Colonnello Rosario Giuseppe Consoli Barone
Telefono: 049-8738111
Fax: 049-8715462
E-mail istituzionale: dimed_leg_pd@esercito.difesa.it
E-mail di Posta Certificata: dimed_leg_pd@postacert.difesa.it
mimmuzzu61
Sostenitore
Sostenitore

domenico.c ha scritto: mer giu 21, 2023 1:21 pm ciao, sono stato a Padova il 15/06/2023 dopo 13 mesi dalla domanda di PPO.
Beato te, ti volevo chiedere quanto tempo prima ti convocano, per regolarsi se uno fa in tempo a fare eventuali esami o accertamenti sanitari, grazie
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da NavySeals »

Io sono stato convocato da Padova dopo 15 mesi, mi hanno avvisato 15 giorni prima. Chiedono certificati non più vecchi di 6 mesi, per cui puoi giocare d'anticipo.
mimmuzzu61
Sostenitore
Sostenitore

Il problema è che pur facendo subito elettromiografia e RM, se poi mi chiamano dopo tre anni perdo tutto quello che ho fatto. Adesso ho mandato una pec alla cmo di Padova per vedere se sono in lista tra qualche mese e poi vedo se riesco a prenotare gli esami, grazie
domenico.c
Sostenitore
Sostenitore

mimmuzzu61 ha scritto: mer giu 21, 2023 3:48 pm
domenico.c ha scritto: mer giu 21, 2023 1:21 pm ciao, sono stato a Padova il 15/06/2023 dopo 13 mesi dalla domanda di PPO.
Beato te, ti volevo chiedere quanto tempo prima ti convocano, per regolarsi se uno fa in tempo a fare eventuali esami o accertamenti sanitari, grazie
Ho ricevuto 2 convocazioni per lo stesso giorno e stessa ora inerenti la PPO e l'aggravamento 15 gg prima della presentazione e non ho portato nuovi accertamenti, in pratica a maggio 2022 ho presentato domanda on line di PPO, a settembre 2022 ho fatto accertamenti e domanda di aggravamento delle patologie per cui ho richiesto la PPO, hanno tenuto per buoni quelli già fatti a settembre. In totale in cmo sono stato 90 minuti.
mimmuzzu61
Sostenitore
Sostenitore

grazie mille, comincerò a vedere di prenotare qualche esame e accertamento, ma come funziona alla CMO, ti visitano, ci sono più medici, grazie
domenico.c
Sostenitore
Sostenitore

nel mio caso c'era una d.ssa dell'amministrazione che ha esaminato la documentazione, fatto delle domande e anticipato l'esito. la volta precedente , per il riconoscimento delle cause di servizio, sono stato visitato. credo dipenda dalla situazione e dal medico presente se ritiene effettuare la visita o fare affidamento alla documentazione.
mimmuzzu61
Sostenitore
Sostenitore

Ciao a tutti, ieri ho mandato una pec alla CMO di Padova per sapere se ci sono novità sulla mia convocazione per la PPO visto che sono quasi due anni ormai. Gentilmente stamattina mi hanno telefonato, dicendo che loro non hanno nessuna mia pratica per essere convocato per la PPO, di telefonare alla mia ex Questura di appartenenza e chiedere. Sul sito dell'INPS alla mia pratica c'è scritto in lavorazione dal 09 agosto 2021 con numero di protocollo e tutto il resto, non capisco come funziona, chi deve avvisare o comunicare alla CMO di Padova della mia richiesta a visita, il Ministero o la Questura di appartenenza, come posso fare a informarmi, grazie per le risposte e consigli
domenico.c
Sostenitore
Sostenitore

una volta presentata domanda all'INPS viene tx al Ministero che allegando tutta la documentazione che ti riguarda la invia alla Questura che provvede a tx alla CMO, di tutti questi passaggi sono sempre stato informato per conoscenza.
mimmuzzu61
Sostenitore
Sostenitore

grazie Domenico, la mia domanda all' inps l'ha mandata telematicamente il responsabile dei conteggi della Questura con tanto di ricevuta che ho, ma al Ministero chi l'ha manda, l'inps che ha ricevuto richiesta o chi mi ha fatto domanda all'inps ? Lunedì provo a sentire la matricola della Questura , grazie
domenico.c
Sostenitore
Sostenitore

nel mio caso è stata l'INPS- Sul sito dell'INPS la tua domanda Risulta in lavorazione? se si da che data? incomincia a fare queste verifiche e poi a scalare segui il percorso inverso per capire dovè il problema,
mimmuzzu61
Sostenitore
Sostenitore

Grazie, ho guardato sul sito inps, c'è il numero di pratica, di protocollo e dice in lavorazione come data c'è solo 09.08.2021, boh
domenico.c
Sostenitore
Sostenitore

risulterà in lavorazione sino a quando la pratica non sarà definita (pagamento o altro), a questo punto chiedi informazioni in Questura e in caso negativo fatti fornire i contatti del Ministero. Nel frattempo puoi provare a chiedere all'INPS la data di trasmissione della tua domanda al Ministero. Nel mio caso l'hanno trasmessa dopo 3 mesi dalla data di presentazione.
Rispondi