Chi può aiutarmi? urgente.

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Damisa90
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 39
Iscritto il: lun feb 26, 2018 10:46 pm

Chi può aiutarmi? urgente.

Messaggio da Damisa90 »

Buonasera, sono un agente di polizia penitenziaria con un solo anno di servizio arruolato a maggio 2017, premetto che sono orgoglioso di essere un agente, anche se non mi trovo bene nella mia sede di servizio, purtroppo sono affetto da patologia autoimmune dal 2015 quindi ben prima di arruolarmi, fortunatamente non mi da nessuna invalidità fisica, tranne problemi di incontinenza alla vescica, ho mandato più di 90 giorni di malattia e sono stato inviato alla CMO di Milano il 28 maggio dove il medico del carcere San Vittore mi ha dato 133 giorni di convalescenza, dicendomi che dovrò ripresentarmi a fine settembre con una relazione fatta dal neurologo dove attesta la mia situazione fisica, e da lì deciderà se sarò idoneo o non idoneo, la mia paura è se non sarò idoneo, questo medico mi sbatterà a casa lasciandomi senza lavoro? O mi darà la possibilità di transitare nel ruolo civile? Mi dispiacerebbe molto perdere la divisa, non so con chi parlare per farmi aiutare, accetterò anche il ruolo civile ma se non mi fanno perdere la divisa facendomi fare servizi meno gravosi è meglio, aggiungo che non ho causa di servizio! Chi di voi sa dirmi qualcosa? Sto con la paura che mi lasciano a casa, tra l'altro ho comprato una macchina, poco costosa ma cmq la devo pagare, quindi la mia è una situazione delicata, chi potrebbe darmi informazioni? Grazie.


Agamennone
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 26
Iscritto il: dom set 10, 2017 10:13 pm

Re: Chi può aiutarmi? urgente.

Messaggio da Agamennone »

Ciao,per come si viaggia oggi, ti conviene rivolgerti ad un avvocato specializzato in diritti e cause civili. Ma perché non hai chiesto al cmo dove ti hanno dato la convalescenza?se non hanno cambiato le cose dovresti avere almeno 2 anni di aspettativa per malattia, non è che ti cacciano dopo 3 mesi. Non so come funziona da voi, ma l'ufficio personale dovrebbe saper rispondere a tutte le tue domande. Cmq pensa a curarti e a cercare di stare bene...se sei fortunato, magari nella stazione dei cc della tua zona c'è qualcuno pratico di certe disposizioni....
Salvo.
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 683
Iscritto il: mar ott 23, 2012 10:43 am

Re: Chi può aiutarmi? urgente.

Messaggio da Salvo. »

Domanda: era proprio necessario mandare 90 giorni di malattia. Vista la tua giovane età di servizio non potevi “sopportare” un po’ di più la tua patologia...

Detto ciò, spero che ti vada tutto bene e che alla fine dei 90 giorni ti facciano idoneo.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Chi può aiutarmi? urgente.

Messaggio da gino59 »

Salvo. ha scritto:Domanda: era proprio necessario mandare 90 giorni di malattia. Vista la tua giovane età di servizio non potevi “sopportare” un po’ di più la tua patologia...

Detto ciò, spero che ti vada tutto bene e che alla fine dei 90 giorni ti facciano idoneo.
================Condivido e se posso...aggiungerei...!!!

OCCHIO alla relazione fatta dal neurologo dove attesta la mia situazione fisica, e da lì deciderà se sarò idoneo o non idoneo, la mia paura è se non sarò idoneo, questo m

N.B. Parlane con neurologo e riferisci che in merito alla sua relazione, valuteranno la tua idoneità.-Saluti
mimmone

Re: Chi può aiutarmi? urgente.

Messaggio da mimmone »

Vedi se riesci x riforma.parziale parla e metti il tuo medico legale magari ex esperto militare se puoi vai ai ruoli civili accetta tanto sarei retribuito come.un pp
Damisa90
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 39
Iscritto il: lun feb 26, 2018 10:46 pm

Re: Chi può aiutarmi? urgente.

Messaggio da Damisa90 »

mimmone ha scritto:Vedi se riesci x riforma.parziale parla e metti il tuo medico legale magari ex esperto militare se puoi vai ai ruoli civili accetta tanto sarei retribuito come.un pp
vista la situazione attuale mi andrebbe bene anche il ruolo civile, ma la mia paura è se in caso non sono idoneo mi sbattono a casa senza la possibilità di transitare nel ruolo civile, sinceramente non so a chi affidarmi.
Damisa90
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 39
Iscritto il: lun feb 26, 2018 10:46 pm

Re: Chi può aiutarmi? urgente.

Messaggio da Damisa90 »

Salvo. ha scritto:Domanda: era proprio necessario mandare 90 giorni di malattia. Vista la tua giovane età di servizio non potevi “sopportare” un po’ di più la tua patologia...

Detto ciò, spero che ti vada tutto bene e che alla fine dei 90 giorni ti facciano idoneo.
era necessario purtroppo perché dovevo fare fisioterapia e visite di contro, cmq ora la mia paura più grande è che mi sbattono a casa senza nemmeno la possibilità di transitare nel ruolo civile, anche se spero di rimanere agente! Ci sono andato da solo alla CMO..non ho messo in mezzo nessuno! Purtroppo c'è questo problema fisico, non dipende da me.
trasmarterzo
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 363
Iscritto il: sab ago 19, 2017 5:52 pm

Re: Chi può aiutarmi? urgente.

Messaggio da trasmarterzo »

Damisa90 ha scritto:
Salvo. ha scritto:Domanda: era proprio necessario mandare 90 giorni di malattia. Vista la tua giovane età di servizio non potevi “sopportare” un po’ di più la tua patologia...

Detto ciò, spero che ti vada tutto bene e che alla fine dei 90 giorni ti facciano idoneo.
era necessario purtroppo perché dovevo fare fisioterapia e visite di contro, cmq ora la mia paura più grande è che mi sbattono a casa senza nemmeno la possibilità di transitare nel ruolo civile, anche se spero di rimanere agente! Ci sono andato da solo alla CMO..non ho messo in mezzo nessuno! Purtroppo c'è questo problema fisico, non dipende da me.
Buongiorno, intanto voglio farti i miei piu' grandi e sinceri auguri che tutto possa sistemarsi nel miglior modo possibile, permettimi di dire bonariamente che sei un ragazzino ed hai il diritto a mantenere il posto di lavoro.. detto questo ascolta il consiglio di gino59, parla con il neurologo e chicchessia che sicuramente dovrà farti una relazione ai fini medico legali da portare in cmo unitamente alle cure espletate e magari chissa, CON UNA BUONA CURA FARMACOLOGICA CHE NON INFLUISCE SOTTO L' ASPETTO PSICHICO/PSICOLOGICO IL PROBLEMA DLL' INCONTINENZA VESCICALE PER ALCUNE ORE (le 6 ore del lavoro insomma...) VIENE RISOLTO O QUANTOMENO DECISAMENTE RIDOTTO... capito?
Tu poi in cmo di loro che ti senti meglio, che i problemi soto notevolmente attenuati... caso mai per il ruolo civile non credo ci siano problemi per il transito...
trasmarterzo
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 363
Iscritto il: sab ago 19, 2017 5:52 pm

Re: Chi può aiutarmi? urgente.

Messaggio da trasmarterzo »

trasmarterzo ha scritto:
Damisa90 ha scritto:
Salvo. ha scritto:Domanda: era proprio necessario mandare 90 giorni di malattia. Vista la tua giovane età di servizio non potevi “sopportare” un po’ di più la tua patologia...

Detto ciò, spero che ti vada tutto bene e che alla fine dei 90 giorni ti facciano idoneo.
era necessario purtroppo perché dovevo fare fisioterapia e visite di contro, cmq ora la mia paura più grande è che mi sbattono a casa senza nemmeno la possibilità di transitare nel ruolo civile, anche se spero di rimanere agente! Ci sono andato da solo alla CMO..non ho messo in mezzo nessuno! Purtroppo c'è questo problema fisico, non dipende da me.
Buongiorno, intanto voglio farti i miei piu' grandi e sinceri auguri che tutto possa sistemarsi nel miglior modo possibile, permettimi di dire bonariamente che sei un ragazzino ed hai il diritto a mantenere il posto di lavoro.. detto questo ascolta il consiglio di gino59, parla con il neurologo e chicchessia che sicuramente dovrà farti una relazione ai fini medico legali da portare in cmo unitamente alle cure espletate e magari chissa, CON UNA BUONA CURA FARMACOLOGICA CHE NON INFLUISCE SOTTO L' ASPETTO PSICHICO/PSICOLOGICO IL PROBLEMA DLL' INCONTINENZA VESCICALE PER ALCUNE ORE (le 6 ore del lavoro insomma...) VIENE RISOLTO O QUANTOMENO DECISAMENTE RIDOTTO... capito?
Tu poi in cmo di loro che ti senti meglio, che i problemi soto notevolmente attenuati... caso mai per il ruolo civile non credo ci siano problemi per il transito...
Purtroppo la tua NON E' causa di servizio quindi per i servizi meno gravosi a cui accennavi ad inizio post, NON E' POSSIBILE IL TRANSITO COME RIFORMA PARZIALE (sempre che nella p.p. esista la riforma parziale) quindi purtroppo le possibilità sono limitate anche per la stessa cmo, quindi ho li convinci che stai meglio e rimani con la divisa (ma poi devi sperare del buon senso dei colleghi dove presti servizio) o accettare l'eventuale transito al ruolo civile che credo la cmo possa non negarti.
marphy69
Altruista
Altruista
Messaggi: 165
Iscritto il: ven giu 19, 2015 6:41 pm

Re: Chi può aiutarmi? urgente.

Messaggio da marphy69 »

Nella penitenziaria la riforma parziale si che c'è
marphy69
Altruista
Altruista
Messaggi: 165
Iscritto il: ven giu 19, 2015 6:41 pm

Re: Chi può aiutarmi? urgente.

Messaggio da marphy69 »

E si può transitare ai ruoli civili
Damisa90
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 39
Iscritto il: lun feb 26, 2018 10:46 pm

Re: Chi può aiutarmi? urgente.

Messaggio da Damisa90 »

trasmarterzo ha scritto:
Damisa90 ha scritto:
Salvo. ha scritto:Domanda: era proprio necessario mandare 90 giorni di malattia. Vista la tua giovane età di servizio non potevi “sopportare” un po’ di più la tua patologia...

Detto ciò, spero che ti vada tutto bene e che alla fine dei 90 giorni ti facciano idoneo.
era necessario purtroppo perché dovevo fare fisioterapia e visite di contro, cmq ora la mia paura più grande è che mi sbattono a casa senza nemmeno la possibilità di transitare nel ruolo civile, anche se spero di rimanere agente! Ci sono andato da solo alla CMO..non ho messo in mezzo nessuno! Purtroppo c'è questo problema fisico, non dipende da me.
Buongiorno, intanto voglio farti i miei piu' grandi e sinceri auguri che tutto possa sistemarsi nel miglior modo possibile, permettimi di dire bonariamente che sei un ragazzino ed hai il diritto a mantenere il posto di lavoro.. detto questo ascolta il consiglio di gino59, parla con il neurologo e chicchessia che sicuramente dovrà farti una relazione ai fini medico legali da portare in cmo unitamente alle cure espletate e magari chissa, CON UNA BUONA CURA FARMACOLOGICA CHE NON INFLUISCE SOTTO L' ASPETTO PSICHICO/PSICOLOGICO IL PROBLEMA DLL' INCONTINENZA VESCICALE PER ALCUNE ORE (le 6 ore del lavoro insomma...) VIENE RISOLTO O QUANTOMENO DECISAMENTE RIDOTTO... capito?
Tu poi in cmo di loro che ti senti meglio, che i problemi soto notevolmente attenuati... caso mai per il ruolo civile non credo ci siano problemi per il transito...
Ti ringrazio, o idoneo o non idoneo cmq non vorrei essere sbattuto a casa, vorrei almeno la possibilità di transitare nel ruolo civile, è quella la mia paura, perché ho solo 1 anno di servizio!
Damisa90
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 39
Iscritto il: lun feb 26, 2018 10:46 pm

Re: Chi può aiutarmi? urgente.

Messaggio da Damisa90 »

marphy69 ha scritto:E si può transitare ai ruoli civili
Spero mi diano la possibilità l, casomai fanno i XXXXXXXX e mi sbattono a casa direttamente... Perché il mio problema è sorto prima di arruolarmi, cmq sapete dirmi dove posso trovare un medico legale? Per i ruoli tecnici c'è la possibilità? Come fanno in pds
Agamennone
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 26
Iscritto il: dom set 10, 2017 10:13 pm

Re: Chi può aiutarmi? urgente.

Messaggio da Agamennone »

Damisa90 ha scritto:
marphy69 ha scritto:E si può transitare ai ruoli civili
Spero mi diano la possibilità l, casomai fanno i XXXXXXXX e mi sbattono a casa direttamente... Perché il mio problema è sorto prima di arruolarmi, cmq sapete dirmi dove posso trovare un medico legale? Per i ruoli tecnici c'è la possibilità? Come fanno in pds
Di solito nelle asl c'è anche il medico legale. Cmq li trovi so Google. Basta che scrivi medici legali e il nome della tua città. Cmq stai tranquillo. Non è che ti congedano d'autorità al primo rientro dell'aspettativa perché nel peggiore dei casi non vuoi usare i Tena Man....
Damisa90
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 39
Iscritto il: lun feb 26, 2018 10:46 pm

Re: Chi può aiutarmi? urgente.

Messaggio da Damisa90 »

Agamennone ha scritto:
Damisa90 ha scritto:
marphy69 ha scritto:E si può transitare ai ruoli civili
Spero mi diano la possibilità l, casomai fanno i XXXXXXXX e mi sbattono a casa direttamente... Perché il mio problema è sorto prima di arruolarmi, cmq sapete dirmi dove posso trovare un medico legale? Per i ruoli tecnici c'è la possibilità? Come fanno in pds
Di solito nelle asl c'è anche il medico legale. Cmq li trovi so Google. Basta che scrivi medici legali e il nome della tua città. Cmq stai tranquillo. Non è che ti congedano d'autorità al primo rientro dell'aspettativa perché nel peggiore dei casi non vuoi usare i Tena Man....
vorrei solo riuscire a capire se c'è la possibilità remota che cmq mi manderanno a casa senza passare civile, o se mi riformano e passo civile come una formalità! Perché disabilità non ne ho! Non so se si appelleranno al fatto che mi sono ammalato prima di arruolarmi e quindi non mi fanno passare manco civile e mi spediscono a casa senza lavoro!
Rispondi