Salve a tutti!!!! sto valutando la mia delicata posizione, e grazie a questo forum (meno male che il forum c'è) inizia a fare più chiarezza grazie ai consigli preziosi di vari colleghi.
Il mio quesito è il seguente: per transitare nei ruoli tecnici della Polizia di Stato, deve essere necessariamente riconosciuta una patologia come causa di servizio, o si può transitare anche con parere no dipendente?
Scusate ma non sono riuscito a trovare chiarimenti specifici nel forum!!!! grazie .
chi mi può chiarire requisiti per transito ruoli tecnici
Re: chi mi può chiarire requisiti per transito ruoli tecnici
Messaggio da domengio »
Ciao Paolo, sono sempre io Domenico.
Ieri ho chiesto ad un amico Poliziotto che sta anche lui in aspettativa in attesa che il comitato si pronuncia.
Mi ha detto che la CMO ha chiuso l'iter e gli hanno dato la RIFORMA PARZIALE (esonero ai servizi stressanti) e in subordine il RUOLO TECNICO. La differenza consiste nella dipendenza causa di servizio.
Se gli viene riconosciuta la patologia SI dipendente resta nella Polizia con la RIFORMA PARZIALE (esonero ai servizi psicostressanti);
se non gli viene riconosciuta la dipendenza resta nella Polizia ma nel RUOLO TECNICO che a suo dire non cambia nulla.
Questo è quello che mi ha detto il collega.
Paolo Voi nella POlizia avete la fortuna di avere questi RUOLI TECNICI che non vi fanno perdere nulla (a dire dei coleghi). Informati bene anche contattando qualcuno di questi già transitati (non ti consiglio di chiedere a quelli in fase di transito perchè anche loro contano sulle parole e non nei fatti) e scusami approfittane chiedendo al sindacato.
Non conosco nulla circa il ruolo tecnico perchè sono dei CC.
Ciao Domenico
Ieri ho chiesto ad un amico Poliziotto che sta anche lui in aspettativa in attesa che il comitato si pronuncia.
Mi ha detto che la CMO ha chiuso l'iter e gli hanno dato la RIFORMA PARZIALE (esonero ai servizi stressanti) e in subordine il RUOLO TECNICO. La differenza consiste nella dipendenza causa di servizio.
Se gli viene riconosciuta la patologia SI dipendente resta nella Polizia con la RIFORMA PARZIALE (esonero ai servizi psicostressanti);
se non gli viene riconosciuta la dipendenza resta nella Polizia ma nel RUOLO TECNICO che a suo dire non cambia nulla.
Questo è quello che mi ha detto il collega.
Paolo Voi nella POlizia avete la fortuna di avere questi RUOLI TECNICI che non vi fanno perdere nulla (a dire dei coleghi). Informati bene anche contattando qualcuno di questi già transitati (non ti consiglio di chiedere a quelli in fase di transito perchè anche loro contano sulle parole e non nei fatti) e scusami approfittane chiedendo al sindacato.
Non conosco nulla circa il ruolo tecnico perchè sono dei CC.
Ciao Domenico
Re: chi mi può chiarire requisiti per transito ruoli tecnici
Grande Domenico ti ringrazio, sto girando come un matto su questo forum, ma già ho le idee più chiare,t u dici i sindacato ma dove sta? sono più di 5 anni che mi sono cancellato.
Grazie Domenico
Grazie Domenico
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA