Pagina 1 di 1

cheratocono

Inviato: sab ott 20, 2018 12:24 pm
da fudo88
Salve vorrei sapere un informazione, se si è affetti da cheratocono di primo grado(anche se non hai problemi fisici) e vieni mandato al cmo da poliziotto con 4 anni di servizio si rischia di passare al ruolo civile o addirittura di essere licenziato a 30 anni ? grazie per eventuali risposte

Re: cheratocono

Inviato: sab ott 20, 2018 1:18 pm
da lino
fudo88 ha scritto:Salve vorrei sapere un informazione, se si è affetti da cheratocono di primo grado(anche se non hai problemi fisici) e vieni mandato al cmo da poliziotto con 4 anni di servizio si rischia di passare al ruolo civile o addirittura di essere licenziato a 30 anni ? grazie per eventuali risposte
Perdona ma sei obbligato a dirlo??
So che in casi iniziali sono curabili con farmaci.

Sei gia in servizio permanente??

Re: cheratocono

Inviato: sab ott 20, 2018 1:35 pm
da fudo88
purtroppo per mia sfortuna e ignoranza portai un certificato medico all ufficio sanitario poiché ebbi problemi di vista per un paio di giorni (per la prima volta) dove il dottore mi prescriveva varie analisi da effettuare (tutte negative) ma riscontrando solo questo inizio di cheratocono tramite la topografia..ora ho paura che possa compromettere il mio posto di lavoro.. io sono permanente ma ho pochi anni di servizio.. sono giovane.

Re: cheratocono

Inviato: sab ott 20, 2018 2:52 pm
da ciaopigi
L'idoneità non dipende dal grado del cheratocono, ma da quanto arriva a vedere l'occhio migliore. Quando arriva ad almeno 9/10 (con l'altro che vede anche pochissimo), non ci sono problemi. Se il visus corretto si ferma a 7 o 8/10, bisogna vedere in che condizioni è l'altro. Con 6/10 o meno in genere il servizio è precluso. In ogni caso il transito nei ruoli dell'amministrazione civile dell'interno è ammessa anche in caso di cecità.

Re: cheratocono

Inviato: sab ott 20, 2018 3:39 pm
da lino
ciaopigi ha scritto:L'idoneità non dipende dal grado del cheratocono, ma da quanto arriva a vedere l'occhio migliore. Quando arriva ad almeno 9/10 (con l'altro che vede anche pochissimo), non ci sono problemi. Se il visus corretto si ferma a 7 o 8/10, bisogna vedere in che condizioni è l'altro. Con 6/10 o meno in genere il servizio è precluso. In ogni caso il transito nei ruoli dell'amministrazione civile dell'interno è ammessa anche in caso di cecità.
Il collega ha ragione, tieniti controllato, so che si può curare bene negli stati iniziali.
Al max portagli un certificato di professionista asl..con cura e di inizio di tale patologia.

Nel futuro se non hai gravi impedimenti alla vista evita prognosi simili.

Così niente Cml, visite specialistiche e tutto quel che ne consegue, sempre salute permettendo.
Un saluto e stai tranquillo non ti licenzia nessuno.

Re: cheratocono

Inviato: sab ott 20, 2018 4:00 pm
da fudo88
grazie a tutti per le risposte e il tempo dedicato, questi giorni porterò la visita completa all' ufficio sanitario e se dovrò andare al cmo vedrò poi come muovermi,sperando che vada tutto per il meglio.

Re: cheratocono

Inviato: sab ott 20, 2018 5:00 pm
da lino
fudo88 ha scritto:grazie a tutti per le risposte e il tempo dedicato, questi giorni porterò la visita completa all' ufficio sanitario e se dovrò andare al cmo vedrò poi come muovermi,sperando che vada tutto per il meglio.
Te parlargli chiaramente al medico del tuo reparto.
Sto bene e voglio rientrare, non avrei motivo di voler rientrare , se vi fossero altri problemi...
Se non è proprio di quelli scaricabarile, ti fa rientrare.

Re: cheratocono

Inviato: sab ott 20, 2018 5:27 pm
da fudo88
In realtà io sono in servizio mi assentai un paio di mesi fa, per una settimana poiché riscontrai un problema di diplopia(forse dovuto alla stanchezza) durata solo due giorni e per sicurezza andai dal dottore privato per farmi delle analisi specifiche, uscite tutte negative tranne questo cheratocono di primo grado, e ora dopo 2 mesi il medico del reparto notando il certificato mi ha chiesto le varie analisi altrimenti è costretto a mandarmi a controllo.

Re: cheratocono

Inviato: mer apr 03, 2019 11:47 pm
da Topgun86
Ciao come è andata??

Re: cheratocono

Inviato: sab feb 29, 2020 5:25 pm
da Gis88
E assurdo!... Ho girato in lungo e in largo tutti i forum possibili ed immaginabili .. tutti parlano della patologia in oggetto appena diagnosticata... in preda al panico per ciò che potrebbe succedere ... Post che vanno dal 2010 al 2018... ma... NESSUNO e dico nessuno ha più dato notizie... fatevi coraggio colleghi.. parlatene.. quali malizia avete appreso.. come avete affrontato la cosa???