Che scenario in caso di riforma?

Feed - CARABINIERI

maehard
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 37
Iscritto il: mer mar 25, 2015 8:48 am

Re: Che scenario in caso di riforma?

Messaggio da maehard »

Alla fine, riformato parziale il 6 luglio, la risposta per la causa di servizio arrivata il 24 luglio. Ora dopo aver svolto le pratiche in caserma ed al patronato, sono in pensione, la prima arriverà il 1 dicembre, parte della liquidazione me la hanno già data. Sto solo aspettando che liquidino le ferie e la cassa sottufficiali.
Ciao a tutti


lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Che scenario in caso di riforma?

Messaggio da lino »

maehard ha scritto:Volevo chiedere ai gentili lettori ed esperti, quale scenario mi si potrebbe presentare in sede di visita di idoneità: Sono in convalescenza da un anno e mezzo, alla prossima visita devo portare un referto con il quale valuteranno: Idoneo, riforma parziale o riforma totale o .........
Premetto che ho fatto un infarto con tre angioplastiche, ma ho recuperato abbastanza bene.
In caso di idoneità rientro e fine; in caso di riforma parziale a cosa vado incontro?
In caso di riforma totale con o senza inabilità al lavoro a cosa vado incontro?
Io speravo ri essere riformato e spedito a casa con la pensione maturata dopo 33 anni effettivi di servizio, ma....
Grazie a tutti per le risposte
Per quanto di mia esperienza penso che le tue speranze siano ben riposte.,difficilmente avrai la c.s. e molto difficilmente il reintegro,quindi.....
Per Aspera ad Astra!!!!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Che scenario in caso di riforma?

Messaggio da lino »

maehard ha scritto:Alla fine, riformato parziale il 6 luglio, la risposta per la causa di servizio arrivata il 24 luglio. Ora dopo aver svolto le pratiche in caserma ed al patronato, sono in pensione, la prima arriverà il 1 dicembre, parte della liquidazione me la hanno già data. Sto solo aspettando che liquidino le ferie e la cassa sottufficiali.
Ciao a tutti
Perdona non avevo letto ultimo post
Per Aspera ad Astra!!!!
AntonioC361
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 37
Iscritto il: ven nov 28, 2014 8:04 pm

Re: Che scenario in caso di riforma?

Messaggio da AntonioC361 »

signori oggi sono stato giudicato non idoneo permanentemente al servizio militare incondizionato nell'arma dei carabinieri, da domani inizio pratiche per organizzare il tutto, si accettano graditi consigli per domande da effettuare, grazie
jonnidread

Re: Che scenario in caso di riforma?

Messaggio da jonnidread »

Domani vai ad un patronato UIL eccc fai domanda online porta con te tessera sanitaria o codice fiscale poi coordinate conto corrente IBAN per accredito TFS ecc documento tuo e codice fiscale di tua mogliense sei ammogliato, una volta fatto domanda passa presso il tuo uffici per consegnare copia e fare eventuale domanda per licenza non fruita ecc,io lo stesso giorno honfatto anche quella della privileggiata ,ti sei fatto fare un po di conteggi?
AntonioC361
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 37
Iscritto il: ven nov 28, 2014 8:04 pm

Re: Che scenario in caso di riforma?

Messaggio da AntonioC361 »

jonnidread ha scritto:Domani vai ad un patronato UIL eccc fai domanda online porta con te tessera sanitaria o codice fiscale poi coordinate conto corrente IBAN per accredito TFS ecc documento tuo e codice fiscale di tua mogliense sei ammogliato, una volta fatto domanda passa presso il tuo uffici per consegnare copia e fare eventuale domanda per licenza non fruita ecc,io lo stesso giorno honfatto anche quella della privileggiata ,ti sei fatto fare un po di conteggi?

sisi grazie mille spero che i conteggi fatti dal buon angri 62 siano giusti, ma sono convintissimo che sia cosi'
AntonioC361
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 37
Iscritto il: ven nov 28, 2014 8:04 pm

Re: Che scenario in caso di riforma?

Messaggio da AntonioC361 »

jonnidread ha scritto:Domani vai ad un patronato UIL eccc fai domanda online porta con te tessera sanitaria o codice fiscale poi coordinate conto corrente IBAN per accredito TFS ecc documento tuo e codice fiscale di tua mogliense sei ammogliato, una volta fatto domanda passa presso il tuo uffici per consegnare copia e fare eventuale domanda per licenza non fruita ecc,io lo stesso giorno honfatto anche quella della privileggiata ,ti sei fatto fare un po di conteggi?
Ma per la domnda di pensione non devo aspettare che mi arrivi il verbale a casa?
Dott.ssa Astore
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 528
Iscritto il: ven lug 22, 2011 2:41 pm
Località: Studio medico: Firenze, Via della Mattonaia 35 - tel. 055 23 45 154

Re: Che scenario in caso di riforma?

Messaggio da Dott.ssa Astore »

A che punto è' la sua pratica?
Dott.ssa Lucia Astore - Medico Legale | Psichiatra forense
Studio: Via della Mattonaia, 35 - 50121 Firenze
Telefono: 055 23 45 154
AntonioC361
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 37
Iscritto il: ven nov 28, 2014 8:04 pm

Re: Che scenario in caso di riforma?

Messaggio da AntonioC361 »

domanda effettuata il giorno 16 novembre, al momento tutto tace, domani mi rechero' al mio comando per capirequalcosina, grazie
Dott.ssa Astore
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 528
Iscritto il: ven lug 22, 2011 2:41 pm
Località: Studio medico: Firenze, Via della Mattonaia 35 - tel. 055 23 45 154

Re: Che scenario in caso di riforma?

Messaggio da Dott.ssa Astore »

Come e' andara.
Tutto bene?
L.Astore
Dott.ssa Lucia Astore - Medico Legale | Psichiatra forense
Studio: Via della Mattonaia, 35 - 50121 Firenze
Telefono: 055 23 45 154
bio
Altruista
Altruista
Messaggi: 128
Iscritto il: lun feb 28, 2011 5:08 pm

Re: Che scenario in caso di riforma?

Messaggio da bio »

La domanda di pensione privilegiata non va' fatta una volta preso in carico dall'INPS?
AntonioC361
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 37
Iscritto il: ven nov 28, 2014 8:04 pm

Re: Che scenario in caso di riforma?

Messaggio da AntonioC361 »

[quote="Dott.ssa Astore"]Come e' andara.
Tutto bene?
L.Astore[/quote

il verbale della riforma è ancora fermo in ospedale, militare, ma è mai possibile? se non lo inviano al mio comando, rimane ferma anche la pratica per la pensione e quant'altro?
Dott.ssa Astore
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 528
Iscritto il: ven lug 22, 2011 2:41 pm
Località: Studio medico: Firenze, Via della Mattonaia 35 - tel. 055 23 45 154

Re: Che scenario in caso di riforma?

Messaggio da Dott.ssa Astore »

Anche io con i tempi che corrono le consiglio- sotto il profilo medico legale- di andare in pensione,ma farei l'opposizione al parere negativo della CMV di Roma.
Se vuole mi contatti allo allo studio
Cordialmente
Lycia Astore.
Dott.ssa Lucia Astore - Medico Legale | Psichiatra forense
Studio: Via della Mattonaia, 35 - 50121 Firenze
Telefono: 055 23 45 154
AntonioC361
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 37
Iscritto il: ven nov 28, 2014 8:04 pm

Re: Che scenario in caso di riforma?

Messaggio da AntonioC361 »

CHIEDO AIUTO E CONSIGLI PER QUESTO MIO QUESITO:


E' MAI POSSIBBILE CHE DA QUANDO SONO STATO RIFORMATO IN DATA 09/11/2015 IL VERBALE DI RIFORMA DELL'OSPEDALE MILITARE SI TROVI ANCORA LI? OSSIA ALL' O.M.

PER FAVORE DITEMI COME MI POSSO COMPORTARE
Avatar utente
salvo24
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 344
Iscritto il: sab gen 26, 2013 11:26 pm

Re: Che scenario in caso di riforma?

Messaggio da salvo24 »

Scusa, prova a telefonare o scrivigli una mail

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Rispondi