CESSIONE DEL 1/5

Feed - CARABINIERI

panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: CESSIONE DEL 1/5

Messaggio da panorama »

CdS Parere su adesione e partecipazione.

- Adesione alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali - Articolo 1, commi 483 - 484, legge 27 dicembre 2019, n. 160.

1) - Lo schema di regolamento dà, in particolare, attuazione all’articolo 1, comma 483, della legge 27 dicembre 2019, n. 160: "Adesione alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali di cui all'articolo 1, comma 245, della legge 23 dicembre 1996, n. 662".

- L’iscrizione alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali permette di fruire di diverse prestazioni creditizie e sociali (formule agevolate di accesso al credito, linee di credito che prevedono l’erogazione di piccolo prestiti, finanziamenti pluriennali, mutui ipotecari, vacanze studio per i giovani, borse di studio anche a livello universitario, interventi assistenziali).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: CESSIONE DEL 1/5

Messaggio da panorama »

N.B.: per esperienza personale mia, posso solo dirVi che circa 6 anni fa, dovevo acquistare un'autovettura usata e telefonicamente avevo chiesto notizie all’INPS tramite telefono per avere un finanziamento ma, mi è stato NEGATO, perché loro il prestito lo danno per le autovetture NUOVE e non USATE previa esibizione di documentazione di acquisto tutta a nome del richiedente. Penso proprio che l'iscrizione sia proprio una fregatura per arricchire le Casse dell'INPS e sempre con somme del contribuente ma dietro una legge dello Stato.
enzo1964
Altruista
Altruista
Messaggi: 107
Iscritto il: gio mag 14, 2015 11:12 pm

Re: CESSIONE DEL 1/5

Messaggio da enzo1964 »

Sempreme064 ha scritto: mer ott 10, 2018 9:41 pm Se è riformato non lo può chiedere? Mah..

Lo chiede sua moglie suo figlio suo cugino..Se è iscritto al fondo credito.. ma figurati se non ti concedono il prestito se sei riformato.. lo danno ai 90 enni
Posso confermare per i riformati ottenere la cessione del quinto è quasi impossibile in quanto la dicitura sul tipo di pensione frena le assicurazioni nel concedere la copertura per ottenere il finanziamento, io ne sono la prova la finanziaria a cui mi sono rivolto non ha trovato assicurazioni
cimapier
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 460
Iscritto il: lun giu 07, 2010 9:13 pm

Re: CESSIONE DEL 1/5

Messaggio da cimapier »

Il 1/5 lo danno anche ai riformati senza visite e assicurazioni varie.
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2925
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: CESSIONE DEL 1/5

Messaggio da avt8 »

Caro collega-

Quando si fanno debiti, bisogna prima calcolare se si e nella condizione di onorarli,sia in servizio che in pensione- E comunque se sei segnalato alla CRIF nessuna banca o finanziaria ti concede un finanziamento-Unica alternativa e quella della cessione del 1/5 della pensione- e comunque questa non si può rinegoziare per abbassamento della rata essendo una rata fissa da trattenere sulla pensione o sullo stipendio come da contrato stipulato.
lepre15
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 495
Iscritto il: ven gen 10, 2020 7:57 pm

Re: CESSIONE DEL 1/5

Messaggio da lepre15 »

Gianbattista 11 sei un mito!! Ciao a presto !! Dai tempo anche ad altri utenti di rispondere altrimenti diventa un monologo :D :D :D :D :D
Rispondi