Cessazione da servizio permanente su domanda

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Skorpioste76
Appena iscritto
Appena iscritto

Cessazione da servizio permanente su domanda

Messaggio da Skorpioste76 »

Buongiorno sono un maresciallo in servizio permanente. Vorrei sapere se posso chiedere il congedo illimitato su domanda. Ci sono normative? Quanto ci si mette per un congedo illimitato? Grazie

naturopata
Sostenitore
Sostenitore

Re: Cessazione da servizio permanente su domanda

Messaggio da naturopata »

Skorpioste76 ha scritto:Buongiorno sono un maresciallo in servizio permanente. Vorrei sapere se posso chiedere il congedo illimitato su domanda. Ci sono normative? Quanto ci si mette per un congedo illimitato? Grazie
Certo, è come se ti dimettessi e la data la indichi tu, ovviamente non certo dall'oggi al domani. Di regola si presentano le dimissioni con preavviso di almeno sei mesi.
Skorpioste76
Appena iscritto
Appena iscritto

naturopata ha scritto:
Skorpioste76 ha scritto:Buongiorno sono un maresciallo in servizio permanente. Vorrei sapere se posso chiedere il congedo illimitato su domanda. Ci sono normative? Quanto ci si mette per un congedo illimitato? Grazie
Certo, è come se ti dimettessi e la data la indichi tu, ovviamente non certo dall'oggi al domani. Di regola si presentano le dimissioni con preavviso di almeno sei mesi.
Non si può pagare magari una penale e si evita l'attesa? Grazie
naturopata
Sostenitore
Sostenitore

Skorpioste76 ha scritto:
naturopata ha scritto:
Non si può pagare magari una penale e si evita l'attesa? Grazie
Bella battuta! Piuttosto parla con i tuoi colleghi amministrativi e cerca di ridurre i tempi se possibile.
Skorpioste76
Appena iscritto
Appena iscritto

Bella battuta! Piuttosto parla con i tuoi colleghi amministrativi e cerca di ridurre i tempi se possibile.[/quote]

Neanche se inizi un nuovo contratto di lavoro ? Ad esempio chiedo di cessare servizio a metà agosto perché a settembre si inizia col nuovo lavoro. Grazie
naturopata
Sostenitore
Sostenitore

Skorpioste76 ha scritto:Bella battuta! Piuttosto parla con i tuoi colleghi amministrativi e cerca di ridurre i tempi se possibile.
Neanche se inizi un nuovo contratto di lavoro ? Ad esempio chiedo di cessare servizio a metà agosto perché a settembre si inizia col nuovo lavoro. Grazie[/quote]

Questa fattispecie va rapportata ai tuoi superiori e devi trovare un punto d'incontro, se fattibile. Il congedo va poi ratificato da centro (dove se ne fottono anche dei tuoi superiori), ovvero potresti anche non ricevere il nulla osta (non succede mai). Tu sei un militare in spe, tra l'altro di una forza armata e le regole sono queste.
Rispondi