Cessazione da servizio permanente su domanda
-
- Appena iscritto
Cessazione da servizio permanente su domanda
Messaggio da Skorpioste76 »
Buongiorno sono un maresciallo in servizio permanente. Vorrei sapere se posso chiedere il congedo illimitato su domanda. Ci sono normative? Quanto ci si mette per un congedo illimitato? Grazie
-
- Sostenitore
Re: Cessazione da servizio permanente su domanda
Messaggio da naturopata »
Certo, è come se ti dimettessi e la data la indichi tu, ovviamente non certo dall'oggi al domani. Di regola si presentano le dimissioni con preavviso di almeno sei mesi.Skorpioste76 ha scritto:Buongiorno sono un maresciallo in servizio permanente. Vorrei sapere se posso chiedere il congedo illimitato su domanda. Ci sono normative? Quanto ci si mette per un congedo illimitato? Grazie
-
- Appena iscritto
Non si può pagare magari una penale e si evita l'attesa? Grazienaturopata ha scritto:Certo, è come se ti dimettessi e la data la indichi tu, ovviamente non certo dall'oggi al domani. Di regola si presentano le dimissioni con preavviso di almeno sei mesi.Skorpioste76 ha scritto:Buongiorno sono un maresciallo in servizio permanente. Vorrei sapere se posso chiedere il congedo illimitato su domanda. Ci sono normative? Quanto ci si mette per un congedo illimitato? Grazie
-
- Sostenitore
Bella battuta! Piuttosto parla con i tuoi colleghi amministrativi e cerca di ridurre i tempi se possibile.Skorpioste76 ha scritto:Non si può pagare magari una penale e si evita l'attesa? Grazienaturopata ha scritto:Certo, è come se ti dimettessi e la data la indichi tu, ovviamente non certo dall'oggi al domani. Di regola si presentano le dimissioni con preavviso di almeno sei mesi.Skorpioste76 ha scritto:Buongiorno sono un maresciallo in servizio permanente. Vorrei sapere se posso chiedere il congedo illimitato su domanda. Ci sono normative? Quanto ci si mette per un congedo illimitato? Grazie
-
- Appena iscritto
Bella battuta! Piuttosto parla con i tuoi colleghi amministrativi e cerca di ridurre i tempi se possibile.[/quote]
Neanche se inizi un nuovo contratto di lavoro ? Ad esempio chiedo di cessare servizio a metà agosto perché a settembre si inizia col nuovo lavoro. Grazie
Neanche se inizi un nuovo contratto di lavoro ? Ad esempio chiedo di cessare servizio a metà agosto perché a settembre si inizia col nuovo lavoro. Grazie
-
- Sostenitore
Neanche se inizi un nuovo contratto di lavoro ? Ad esempio chiedo di cessare servizio a metà agosto perché a settembre si inizia col nuovo lavoro. Grazie[/quote]Skorpioste76 ha scritto:Bella battuta! Piuttosto parla con i tuoi colleghi amministrativi e cerca di ridurre i tempi se possibile.
Questa fattispecie va rapportata ai tuoi superiori e devi trovare un punto d'incontro, se fattibile. Il congedo va poi ratificato da centro (dove se ne fottono anche dei tuoi superiori), ovvero potresti anche non ricevere il nulla osta (non succede mai). Tu sei un militare in spe, tra l'altro di una forza armata e le regole sono queste.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA