cessare dal servizio per una insubordinazione con ingiuria?

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
ccmauro
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: ven giu 29, 2012 12:17 pm

cessare dal servizio per una insubordinazione con ingiuria?

Messaggio da ccmauro »

Sono un carabiniere in f.v. (ferma volontaria) arruolato dal 2006.
Nel 2008 sono stato coinvolto in una discussione con una collega dal quale successivamente è venuta fuori una relazione di servizio che è arrivata alla procura militare.
Gli addebbiti sono sempre e solo stati di insubordinazione con ingiuria...praticamente per il tribunale io ho proferito una frase ingiuriosa, all'interno del veicolo militare, ("pezzo di m...") nei confronti di un car. sc.
Sono stato rinviato a giudizio e successivamente processato mi hanno condannato ad una pena di mesi 2 di reclusione.
Fatto ricorso in appello c'è stata una riduzione della condanna a un mese convertita in multa.
E' qualche giorno che hanno aperto un'inchiesta formale!!!!
Manca solo che mi mettono in croce!!! Oltretutto ho pure una figlia di 9 mesi e un mutuo da pagare.
Ma secondo voi rischio la cessazione dal servizo e il non passaggio in S.P.????
CONFIDO NELLA VOSTRA ESPERIENZA!!!!


DELUSA
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 20
Iscritto il: ven apr 20, 2012 7:12 pm

Re: cessare dal servizio per una insubordinazione con ingiur

Messaggio da DELUSA »

Quando si e' in servizio precario bisogna stare attenti che basta nulla come pretesa per sbattesti fuori. Buona fortuna.
Rispondi