Certificato urbanistico non conforme

Avvocato Civilista
Feed - L'Avv. Giovanni Carta risponde

Moderatore: Avv. Giovanni Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte all'Avv. Giovanni Carta verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con l'avvocato ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.
Rispondi
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5024
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Certificato urbanistico non conforme

Messaggio da nonno Alberto »

Gent.le Avv.to Le ppngo un quesito in merito all' acquisto circa 12 anni fa',su carta, di una abitazione direttamente dal costruttore,deceduto da qualche anno in separazione di beni. Qualche mese fa' si e' reso necessario procedere al rilevamento delle quote millesimali e superfice abitativa da cui per quest'ultima emergevano meno metri quadri su un vano,falsando di fatto il certificato urbanistico .Domanda,a chi chiedere i danni ? Grazie per le indicazioni che riterra' di fornirmi.Cordiali Saluti


Avatar utente
Avv. Giovanni Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 251
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:54 pm

Re: Certificato urbanistico non conforme

Messaggio da Avv. Giovanni Carta »

Buonasera.
Pur essendo poche informazioni da Lei fornite nel quesito, ritengo che in ogni caso ogni potenziale azione giudiziaria non sortirebbe alcun esito positivo, stante il decorso del termine prescrizionale.
Cordiali saluti
GC
Rispondi