Centrale operativa

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Cozza23
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mar 14, 2023 5:16 pm

Centrale operativa

Messaggio da Cozza23 »

Salve a tutti, un 'informazione, per poter entrare a far parte della centrale operativa della propria compagnia quanti anni di servizio bisogna avere? Alcuni mi dicono 8 anni, altri dicono che basta aver fatto i 4 anni di stazione. Attendo delucidazioni in merito dagli esperti in materia. Grazie in anticipo per le eventuali risposte :D


pier.angel
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 127
Iscritto il: gio giu 11, 2015 6:19 pm

Re: Centrale operativa

Messaggio da pier.angel »

L'unico vero esperto per una risposta sia l'ufficio del tuo Nucleo Comando. Saluto
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12873
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Centrale operativa

Messaggio da panorama »

Io ho visto personale già con molti anni di servizio addetti all'aliquota Rdm e dell'aliquota Op.va distaccati provvisoriamente alla C.O. e dopo passare effettivi.

N.B.: a mio avviso cmq bisognerebbe prima conoscere i territori in ambito Compagnia per poter passare alla C.O. ma poi vediamo personale trasferito da altri luoghi o regioni.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Centrale operativa

Messaggio da lino »

Cozza23 ha scritto: sab dic 09, 2023 8:50 am Salve a tutti, un 'informazione, per poter entrare a far parte della centrale operativa della propria compagnia quanti anni di servizio bisogna avere? Alcuni mi dicono 8 anni, altri dicono che basta aver fatto i 4 anni di stazione. Attendo delucidazioni in merito dagli esperti in materia. Grazie in anticipo per le eventuali risposte :D
Da quando ci si specializza durante il corso di formazione, non serve altro.
Vi sono reparti con un pauroso sotto organico, che impiegano anche CC in f.v.
Tutto dipende dalla volontà dei comandanti e del bisogno effettivo in c.o.
Tendenzialmente si dovrebbe utilizzare i militari richiedenti più anziani.
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi