Cedolino stipendio

Feed - CARABINIERI

Sorabji
Sostenitore
Sostenitore

Cedolino stipendio

Messaggio da Sorabji »

Buongiorno,
Chiedo agli esperti informazioni relative ad una situazione che mi lascia perplesso.
In data 21 ottobre 2022 mi è stata accreditata sul conto corrente una cifra con la dicitura " emolumenti " usata abitualmente per lo stipendio. La cifra in questione si aggira ai 4000 euro tanto che ho immaginato che fosse la monetizzazione dei giorni di ferie non fruite per i quali ho fatto domanda i primi di agosto C.a.
Contestualmente la possibilità di accedere al sito My site mi è stata preclusa. Ora vorrei capire: come posso avere lo statino paga di ottobre? Ciò mi consentirebbe di capire se tale cifra si riferisce al solo pagamento delle ferie non fruite o se è stato conteggiato anche l'ultimo stipendio. Oggi ho controllato in banca e nessun ulteriore accredito c'è stato. In genere lo stipendio se il 23 cade di domenica l'accredito avviene il 22. Inoltre il 02 novembre 2022 dovrei percepire il primo rateo pensionistico. Il cedolino verrà pubblicato qualche giorno prima. Eventualmente nel sito INPS verrà pubblicato anche quello di ottobre?
Chiedo lumi ai più esperti che ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti Giuseppe

lepre15
Sostenitore
Sostenitore

Re: Cedolino stipendio

Messaggio da lepre15 »

Salve secondo me da come ho capito correggimi se mi sbaglio: se sei stato riformato i 4000 euro percepiti comprendo le ferie non goduto è la tredicesima maturata nonché l’ultimo stupendo dell’arma!! La dinamica dovrebbe essere questa!!
Frankbona
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Frankbona »

Ciao,fai attenzione al cedolino,sembra che ad un mio collega si sono accavallati due stipendi,dando come risultato 5000€ :D
Comunque,lo stipendio viene accreditato il venerdì se il 23 cade di domenica.
Sorabji
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Sorabji »

Grazie per le risposte.
Il problema è che non so più dove reperire lo statino di ottobre. Mi spiego meglio. Stavo utilizzando l'applicazione " My site ". Dal mese scorso non posso più logarmi. Immagino che ciò sia dovuto al fatto che essendo stato riformato non sono più gestito dal CNA di Chieti. Nel frattempo che l'INPS mi gestisca dove posso trovare nel frattempolo statino di ottobre? Forse lo trovo insieme al primo statino della pensione? Spero proprio che qualcuno possa spiegarmi questa faccenda e magari dirmi dove reperire lo statino di ottobre.
Cordiali saluti Giuseppe
lepre15
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lepre15 »

Basta chiamata la tua SAP dove prestavi servizio gli stessi sono in possesso del tuto statino fattelo inviare per email!!
Sorabji
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Sorabji »

Grazie lepre15,
Mi sa che farò così.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao Sorabji,
confermo quanto anticipato da lepre15, contatta la Sezione amministrativa del Comando Provinciale fornendo eventuale codice fiscale ed e-mail, invieranno quanto richiesto nella casella di posta elettronica.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

@ Sorabji,
il giorno 20 di ogni mese hai la possibilità di visualizzare il cedolino pensione successivo tramite la seguente procedura:
attraverso le tue credenziali accedi al portale INPS e con la funzione Cerca digita:
Fascicolo Previdenziale del Cittadino > Cassetto Previdenziale del Cittadino e nel menu di sx > Prestazioni > Pagamenti > Riepilogo dei Pagamenti eseguiti > Anno 2022 > Pensione e si apre la finestra con la relativa rata.
Sorabji
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Sorabji »

Ciao mauri64,
Ho seguito le tue indicazioni. Al momento non risulta presente alcun cedolino. Ho, su suggerimento di lepre15, già provveduto ad inviare un SMS ad un addetto al SAP con la richiesta specifica. Speriamo che sia disposto a darmi una mano. Ad ogni modo vediamo fra qualche giorno.
Grazie ancora. Ogni suggerimento, consiglio è sempre benaccetto.
Saluti.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
Sorabji ha scritto: sab ott 22, 2022 3:41 pm Ciao mauri64,
Ho seguito le tue indicazioni. Al momento non risulta presente alcun cedolino.
Saltuariamente controlla sul portale INPS.
Ho, su suggerimento di lepre15, già provveduto ad inviare un SMS ad un addetto al SAP con la richiesta specifica. Speriamo che sia disposto a darmi una mano. Ad ogni modo vediamo fra qualche giorno.
Grazie ancora. Ogni suggerimento, consiglio è sempre ben accetto.
Saluti.
Per quale motivo non dovrebbe essere disponibile a fornirti quanto richiesto...
Il prossimo marzo avrai due CU 2022, uno lo rilascerà il CNA di Chieti e l'altro l'INPS. Nell'occasione, dovrai nuovamente contattare la suddetta sezione amministrativa.
Sorabji
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Sorabji »

Hai ragione mauri64.
In effetti sono io un po' esagerato. Ho sempre il timore di disturbare. Ad onor del vero i colleghi, quelle poche volte che ho chiesto qualcosa, sono sempre stati disponibili. Lo saranno senz'altro anche stavolta :)
Grazie a tutti.
Saluti
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao alla prossima.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Sorabji ha scritto: sab ott 22, 2022 7:19 pm Hai ragione mauri64.
In effetti sono io un po' esagerato. Ho sempre il timore di disturbare. Ad onor del vero i colleghi, quelle poche volte che ho chiesto qualcosa, sono sempre stati disponibili. Lo saranno senz'altro anche stavolta :)
Grazie a tutti.
Saluti
Tranquillo , i colleghi della sez.amministrativa del provinciale, lo invieranno tranquillamente.
PS. Al sottoscritto lo hanno fatto x 3 anni di seguito.
Un caro saluto.
Per Aspera ad Astra!!!!
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao Lino,
anche io per diversi anni mi sono rivolto al SAP, da parte degli ex colleghi ho sempre avuto la più ampia disponibilità.
Sorabji
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Sorabji »

Grazie lino,
Un caro saluto anche a te
:)
Rispondi