cedolino pensione Gennaio 2018

Feed - CARABINIERI

Airone1961
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 225
Iscritto il: mer ott 18, 2017 10:27 am

Re: cedolino pensione Gennaio 2018

Messaggio da Airone1961 »

Con una mano danno e con due mani tolgono siamo dei bancomat noi pensionati


turiddu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 124
Iscritto il: gio mar 25, 2010 11:39 am

Re: cedolino pensione Gennaio 2018

Messaggio da turiddu »

Ciao a tutti . Ne approfitto per fare a tutti auguri di serenonatale .
Per quanto riguarda l'oggettodi questo post nel mio caso hanno trattenuto 1800 € per conguaglio fiscale lasciandomi senza pensione per gennaio. Questo non mi porta a lamentarmi anche se ne avrei tutte le ragioni ma in questo forum speravo di trovare suzioni al problema , che non ci sono , non serve parlare senza dare qualcosa di concreto , facendo all'italiana maniera. Io per miei problemi , purtroppo potrò andare all,inps il tre gennaio ed appena avrò notizie certe le scriverò. Credo che tutto il resto sia aria fritta
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: cedolino pensione Gennaio 2018

Messaggio da gino59 »

turiddu ha scritto:Ciao a tutti . Ne approfitto per fare a tutti auguri di serenonatale .
Per quanto riguarda l'oggettodi questo post nel mio caso hanno trattenuto 1800 € per conguaglio fiscale lasciandomi senza pensione per gennaio. Questo non mi porta a lamentarmi anche se ne avrei tutte le ragioni ma in questo forum speravo di trovare suzioni al problema , che non ci sono , non serve parlare senza dare qualcosa di concreto , facendo all'italiana maniera. Io per miei problemi , purtroppo potrò andare all,inps il tre gennaio ed appena avrò notizie certe le scriverò. Credo che tutto il resto sia aria fritta
====================================
https://job.fanpage.it/5-cose-da-sapere ... -dicembre/" onclick="window.open(this.href);return false;
turiddu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 124
Iscritto il: gio mar 25, 2010 11:39 am

Re: cedolino pensione Gennaio 2018

Messaggio da turiddu »

gino59 ha scritto:
turiddu ha scritto:Ciao a tutti . Ne approfitto per fare a tutti auguri di serenonatale .
Per quanto riguarda l'oggettodi questo post nel mio caso hanno trattenuto 1800 € per conguaglio fiscale lasciandomi senza pensione per gennaio. Questo non mi porta a lamentarmi anche se ne avrei tutte le ragioni ma in questo forum speravo di trovare suzioni al problema , che non ci sono , non serve parlare senza dare qualcosa di concreto , facendo all'italiana maniera. Io per miei problemi , purtroppo potrò andare all,inps il tre gennaio ed appena avrò notizie certe le scriverò. Credo che tutto il resto sia aria fritta
====================================
https://job.fanpage.it/5-cose-da-sapere ... -dicembre/" onclick="window.open(this.href);return false;
Buongiorno gino e grazie peril link .
Sono certo che il conguaglio sia giusto , snche se farò idovuti conti , ma quello che metterò in atto , sarà capire ed evitare che succeda nuovamente ,che trattengono tutta la cifra cioè quasi tutto l'importo della pensione cosa che non trovo regolare. Potevano avvisare prima e trattenere un tanto al mese
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: cedolino pensione Gennaio 2018

Messaggio da Sempreme064 »

Ecco i risultati.. aumenta di 120 nette , conguaglio - 100.. nessun aumento.. in più ci tocca un nell'anno in corso di aumenti..rientro nel contratto? E come non averlo.. bisogna andare a vivere sopra un albero, fuoco, cacciagione, senza macchina, senza canone TV in bolletta .. etc etc etc http://www.lastampa.it/2017/12/27/econo ... agina.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: cedolino pensione Gennaio 2018

Messaggio da Sempreme064 »

L'altro problema che aumenta 100 e ti danno 10
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: cedolino pensione Gennaio 2018

Messaggio da Sempreme064 »

Fermi dal 2009 ci vorrebbe un contatto da mille euro al mese.. con 70 euro dopo 9 anni ci mangi la pizza in tre..

Buona giornata ho già Sky che mi cerca.. documenti nn Ne sono arrivati
Aquila

Re: cedolino pensione Gennaio 2018

Messaggio da Aquila »

angri62 ha scritto:
Aquila ha scritto:
angri62 ha scritto:===il cedolino è già scaricabile da cellulare.
ci sono conguagli fiscali per gennaio e febbraio.

Grazie angri...a settembre si sono trattenuti 600 euro netti, di addizionali; oggi altri 1500 euro netti...
praticamente questi Soloni dell'Inps..senza avvisarti ne darti spiegazioni, non ti lasciano neanke il minimo x..mantenere la famiglia???
Da agente percepivo 1 milione e 400 mila, dopo aver fatto la carriera del..r.azzo, oggi ho percepito 372 euro netti...rido x non piangere.
Cos'altro ci doppiamo aspettare,da burocrati che agiscono in questo modo????
===ci sarà un errore, vengono rateizzati se davvero devi restituirli.
Buongiorno e come sempre...aveva ragione Angri.
Giovedi 21 'sono andato all'inps e l'addetta di turno, sabrina, pur con gentilezza mi ha liquidato inizialmente con.."è 1 conguaglio da restituire" al che ho risposto che, secondo me c'era 1 errore e cmq. essendo monoreddito con 1 figlio universitario a carico, si dovevano cmq vergognare di dare 1 mensilità di 372 euro ad 1 ispettore capo che ha servito lo Stato per oltre 33 anni; ho chiesto il nome della testa "gloriosa" Responsabile di questo discutibile procedimento , x segnalarla con eventuale esposto in Procura..mi ha risposto che non c'è alcun Responsabile del procedimento, xchè è tutto informatizzato ma che in giornata mi avrebbe risposto con 1 sms.
Nel pomeriggio, ho ricevuto il seguente messaggio da inpsinforma:

Debito di 1135 euro dovuto a recupero detrazioni familiari a carico 2017.
Fatta segnalazione x ripristino che dovrebbe avvenire entro marzo.

...quindi, acclarato l'errore, devo pure aspettare 3 mesi???
ed a gennaio devo vivere con 372 euro??
Nelle more...1 sentito grazie ad angri, che, grazie alla sua esperienza, mi ha consigliato nel migliore dei modi.
Giangi1962
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: dom dic 17, 2017 9:48 pm

Re: cedolino pensione Gennaio 2018

Messaggio da Giangi1962 »

Anche nel mio caso è stato un errore dell'inps, conguaglio
fiscale di 1700 euro, mi verranno restituiti entro marzo. Intanto per gennaio, misera pensione. Monoreddito con due figli e moglie a carico*
Aquila

Re: cedolino pensione Gennaio 2018

Messaggio da Aquila »

Giangi1962 ha scritto:Anche nel mio caso è stato un errore dell'inps, conguaglio
fiscale di 1700 euro, mi verranno restituiti entro marzo. Intanto per gennaio, misera pensione. Monoreddito con due figli e moglie a carico*

...stesso discorso anke per me, conguaglio 1355 euro e misera pensione a gennaio, decurtata anche da 220 euro di prestuito inpdap.
Mmonoreddito con moglie e 2 figli, solo 1 a carico, la maggiore per fortuna lavora.

Cmq. decurtare cosi' spropositatamente la pensione mensile, a mio parere è...1 lapalissiano abuso.
turiddu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 124
Iscritto il: gio mar 25, 2010 11:39 am

Re: cedolino pensione Gennaio 2018

Messaggio da turiddu »

ecco la risposta , con sms dell'inps alle mie mail pec :

" Conguaglio Irpef 2017 , Tasse dovute "
Non ho parole pensavo che l'amministrazione pubblica poteva fare di meglio .
Penso che qundo ci andro' di persona avro' un trattamento mugliore .......spero............
MalcomX
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 225
Iscritto il: ven nov 20, 2009 6:51 pm

Re: cedolino pensione Gennaio 2018

Messaggio da MalcomX »

Aquila ha scritto:ho chiesto il nome della testa "gloriosa" Responsabile di questo discutibile procedimento , x segnalarla con eventuale esposto in Procura..mi ha risposto che non c'è alcun Responsabile del procedimento, xchè è tutto informatizzato ma che in giornata mi avrebbe risposto con 1 sms.
Ti ha detto una strrrrr..... chi preposto ai controlli cè è solo una scusa per tenerti buono chissà perchè poi quel qualcuno è andato a controllare ed ha scoperto l'errore chissà perchè.....
Aquila ha scritto:...quindi, acclarato l'errore, devo pure aspettare 3 mesi???
ed a gennaio devo vivere con 372 euro??
purtroppo questi quando devono togliere sono dei fulmini ma quando devono restituire o darti qualcosa possono fare a gara con le lumache ....singolare il fatto che per il conguaglio tutto e subito ma le somme per la perequazione fatta a gennaio chi dovrà restituire , e sono spiccioli , se si superano i 6 euro si dividono in 2 tranche mah misteri della dell'INPS....
MalcomX
lando63

Re: cedolino pensione Gennaio 2018

Messaggio da lando63 »

Salve, anch'io nella medesima situazione. Pensione di 360 euro e trattenute di 1500 euro. Sono andata all'inps venerdi scorso. Il dipendente scazzato non ci ha capito molto, ha richiesto una istanza che ho inviato lo stesso giorno al responsabile. Quest'ultimo oggi mi ha rimbalzato, dicendomi che mi farà sapere tra oggi e domani. Io ho fatto presente che in mancanza di risposta celere avrei preso provvedimenti che sto valutando. Secondo questo personaggio era normale attendere la risponda anche per 20 giorni, visto che qualsiasi provvedimento lui adotti, non avrei preso il rimborso prima del mese di Marzo p.v.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12872
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: cedolino pensione Gennaio 2018

Messaggio da panorama »

Chi festeggia oggi?
-----------------------------------------------------
INPS comunica

Pagamento rata pensioni al 3 gennaio 2018

Si comunica che nel mese di gennaio 2018 i pagamenti dei trattamenti pensionistici, degli assegni, pensioni e indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili, nonché delle rendite vitalizie dell'INAIL, saranno effettuati il secondo giorno bancabile.

Pertanto, la rata di gennaio 2018 sarà erogata da Poste Italiane SpA e dagli istituti bancari il 3 gennaio 2018.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12872
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: cedolino pensione Gennaio 2018

Messaggio da panorama »

se può interessare
-----------------------------

INPS
Direzione Centrale Pensioni Direzione Centrale Sostegno alla non autosufficienza, invalidità civile e altre prestazioni Direzione Centrale Organizzazione e Sistemi Informativi

Roma, 21/12/2017

Circolare n. 186

OGGETTO: Rinnovo delle pensioni, delle prestazioni assistenziali e delle prestazioni di accompagnamento alla pensione per l’anno 2018.


N.B.: - Se volete vedere/scaricare gli allegati 1 e 2, andate direttamente nel sito INPS.

vedi allegato della suddetta circolare n. 186 relativa all'oggetto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi