cedolino pensione gennaio 2016. .detrazioni

Feed - POLIZIA DI STATO

conten60
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 45
Iscritto il: ven feb 13, 2015 4:31 pm

cedolino pensione gennaio 2016. .detrazioni

Messaggio da conten60 »

Innanzitutto buone feste a tutti un augurio particolare a angri62 e gino59
Volevo chiedere se possibile e gentilmente di sapere se a qualcuno è capitato....
Sul cedolino di gennaio 2016 non sono calcolate le detrazioni per nucleo familiare ma solo
Per reddito... sarà stato uno sbaglio
.... sono in pensione da poco ho mesi e i mesi precedenti le detrazioni in argomento erano puntualmente calcolate.
Grazie per la risposta


gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: cedolino pensione gennaio 2016. .detrazioni

Messaggio da gino59 »

conten60 ha scritto:Innanzitutto buone feste a tutti un augurio particolare a angri62 e gino59
Volevo chiedere se possibile e gentilmente di sapere se a qualcuno è capitato....
Sul cedolino di gennaio 2016 non sono calcolate le detrazioni per nucleo familiare ma solo
Per reddito... sarà stato uno sbaglio
.... sono in pensione da poco ho mesi e i mesi precedenti le detrazioni in argomento erano puntualmente calcolate.
Grazie per la risposta
==========================Grazie del pensiero e ricambio gli auguri============================
Prova a chiedere come mai....??? Sito inps "RISPONDE" oppure lunedì vai da un patronato.-
conten60
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 45
Iscritto il: ven feb 13, 2015 4:31 pm

Re: cedolino pensione gennaio 2016. .detrazioni

Messaggio da conten60 »

Grazie gino59 andrò direttamente alla sede insieme a chiedere spiegazioni. Farò sapere cosa mi diranno dinuovo buon natale.
luissitoGF
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 17
Iscritto il: mer mar 05, 2014 4:41 pm

Re: cedolino pensione gennaio 2016. .detrazioni

Messaggio da luissitoGF »

Buon Natale a tutti.
Anche a me sul cedolino di gennaio 2016 mancano le detrazioni familiari (importo zero) e sono applicate le imposte regionali e comunali dal mese di gennaio in numero di 11 mensilità. Molto probabile che ci sia un aumento mascherato con un numero di rate in più. "Dicono" che l'Inps è in grossa difficoltà.
Comunque al riguardo delle detrazioni bisogna solo informarsi. Sembra strano pensare ad un semplice errore.
Forse manca qualche comunicazione, ma l'obbligo nasce quando vi è qualche variazione del nucleo familiare, almeno per quanto io sappia.
Avatar utente
spartagus
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 485
Iscritto il: dom nov 27, 2011 2:48 pm

Re: cedolino pensione gennaio 2016. .detrazioni

Messaggio da spartagus »

Per esservi di aiuto sul mio cedolino 2016 ci sono le detrazioni per nucleo familiare
Avatar utente
STANCHISSIMO
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 795
Iscritto il: ven ago 09, 2013 9:07 pm

Re: cedolino pensione gennaio 2016. .detrazioni

Messaggio da STANCHISSIMO »

È un anno che aspetto che mi paghino gli assegni, con il patronato ho già fatto dopo le feste ritorno al patronato e vedremo.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
franruggi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:17 pm

Re: cedolino pensione gennaio 2016. .detrazioni

Messaggio da franruggi »

Anche a me 0,00 però conguaglio fiscale di 1240 in un unica soluzione è senza alcun preavviso! Cosa sarà?
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2925
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: cedolino pensione gennaio 2016. .detrazioni

Messaggio da avt8 »

franruggi ha scritto:Anche a me 0,00 però conguaglio fiscale di 1240 in un unica soluzione è senza alcun preavviso! Cosa sarà?
Pedr il conguaglio fiscale sia a credito che a debito non e previsto alcun preavviso-trattengono e basta-evidentemente hai preso di più e calcolatriced alla manp il sistema ha detto mi devi dare quello che ti ho dato in più-
franruggi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:17 pm

Re: cedolino pensione gennaio 2016. .detrazioni

Messaggio da franruggi »

avt8 ha scritto:
franruggi ha scritto:Anche a me 0,00 però conguaglio fiscale di 1240 in un unica soluzione è senza alcun preavviso! Cosa sarà?
Pedr il conguaglio fiscale sia a credito che a debito non e previsto alcun preavviso-trattengono e basta-evidentemente hai preso di più e calcolatriced alla manp il sistema ha detto mi devi dare quello che ti ho dato in più-

ma in relazione a cosa? alla 730?
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2925
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: cedolino pensione gennaio 2016. .detrazioni

Messaggio da avt8 »

franruggi ha scritto:
avt8 ha scritto:
franruggi ha scritto:Anche a me 0,00 però conguaglio fiscale di 1240 in un unica soluzione è senza alcun preavviso! Cosa sarà?
Pedr il conguaglio fiscale sia a credito che a debito non e previsto alcun preavviso-trattengono e basta-evidentemente hai preso di più e calcolatriced alla manp il sistema ha detto mi devi dare quello che ti ho dato in più-

ma in relazione a cosa? alla 730?
No al 730,perchè e cosa a parte per le detrazioni- di solito e per l'irpef in meno pagata, ed vi e anchè scritto a fianco alla scadenza a cosa e riferito- AP significa assegno di pensione,-Inoltre ci sta anche il conguaglio sulla indicizzazione delle pensione che abbiamo preso in più nel 2015- a me hanno trattenuto 90 euro,nonsotante ho avuto un'aumento di 10 euro lordo sulla pensione-
ors2000
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: lun dic 23, 2013 11:03 pm

Re: cedolino pensione gennaio 2016. .detrazioni

Messaggio da ors2000 »

Salve a tutti anche nel mio cedolino di gennaio 2016 è mancante la detrazione per nucleo familiare (peraltro situazione nucleo fam. invariata rispetto al 2015) e in più sono state inserite le addizionali comunale e regionale scad. 11/2016.
Nino1958
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 31
Iscritto il: sab mar 13, 2010 12:01 pm

Re: cedolino pensione gennaio 2016. .detrazioni

Messaggio da Nino1958 »

Quest'anno poichè il conguaglio viene fatto a dicembre, le detrazioni comunali e regionali, diventano 11 e non 9, e si pagheranno fino a novembre 2016. Quest'anno e come i soliti decorsi anni il conguaglio è stato fatto a febbraio, pertanto le predette detrazioni avevano una cadenza sempre mensile per 9 mesi. Non cambia nulla, l'importo totale non dovrebbe eccedere quanto pagato lo scorso anno, fatta eccezione per quei comuni e regioni che hanno alzato le loro percentuali di tasse. A tutti un felice anno nuovo.
Avatar utente
spartagus
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 485
Iscritto il: dom nov 27, 2011 2:48 pm

Re: cedolino pensione gennaio 2016. .detrazioni

Messaggio da spartagus »

Nino1958 ha scritto:Quest'anno poichè il conguaglio viene fatto a dicembre, le detrazioni comunali e regionali, diventano 11 e non 9, e si pagheranno fino a novembre 2016. Quest'anno e come i soliti decorsi anni il conguaglio è stato fatto a febbraio, pertanto le predette detrazioni avevano una cadenza sempre mensile per 9 mesi. Non cambia nulla, l'importo totale non dovrebbe eccedere quanto pagato lo scorso anno, fatta eccezione per quei comuni e regioni che hanno alzato le loro percentuali di tasse. A tutti un felice anno nuovo.
Ho capito che non cambia niente però l'anno scorso vi era acconto comunali quest'anno no.
Nino1958
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 31
Iscritto il: sab mar 13, 2010 12:01 pm

Re: cedolino pensione gennaio 2016. .detrazioni

Messaggio da Nino1958 »

Il conguaglio al 31.12.2015 portera' per il 2016 11 rate e non 9 come gli anni precedenti. Come gia' detto il totale restera' invariato tranne per coloro che dimorano in quelle regioni e comuni poco virtuosi che alzeranno le aliquote di tassazione. Gli acconti degli addizionali comunali arriveranno quanto prima.
Avatar utente
spartagus
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 485
Iscritto il: dom nov 27, 2011 2:48 pm

Re: cedolino pensione gennaio 2016. .detrazioni

Messaggio da spartagus »

Nino1958 ha scritto:Il conguaglio al 31.12.2015 portera' per il 2016 11 rate e non 9 come gli anni precedenti. Come gia' detto il totale restera' invariato tranne per coloro che dimorano in quelle regioni e comuni poco virtuosi che alzeranno le aliquote di tassazione. Gli acconti degli addizionali comunali arriveranno quanto prima.
Mimancava il stai sereno ahahahhah
Rispondi