Cedolino febbraio

Feed - CARABINIERI

beppe65
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 97
Iscritto il: ven feb 21, 2014 6:05 pm

Cedolino febbraio

Messaggio da beppe65 »

Chiedo a qualche pensionato se ha scaricato il cedolino di febbraio,ho provato a visualizzare ma non è ancora arrivato.sapete se ce qualche ritardo?se sapete qualcosa.grazie....


giomassa
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 72
Iscritto il: gio ott 27, 2016 4:31 pm

Re: Cedolino febbraio

Messaggio da giomassa »

Io lo vedo dal 20. Se non l’hai già fatto prova dal Pc fisso, magari è un problema di app del telefono
Ultima modifica di giomassa il mer gen 22, 2020 8:55 pm, modificato 1 volta in totale.
beppe65
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 97
Iscritto il: ven feb 21, 2014 6:05 pm

Re: Cedolino febbraio

Messaggio da beppe65 »

Ho provato dal pc ma non ce niente.comunque GRAZIE.
mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 879
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: Cedolino febbraio

Messaggio da mario1960 »

Hai varie possibilità di visualizzare il cedolino
Su Google

Fascicolo previdenziale del cittadino , sezione pagamenti

Cedolino della pensione , servizi collegati : li trovi statini nuovi e vecchi, confronto statini ultimo e per ultimo, e da lì puoi accedere anche al fascicolo previdenziale del cittadino

Poi cedolino pensione gestione pubblica , come dalla applicazione dello smartphone.

Saluti
caddy32

Re: Cedolino febbraio

Messaggio da caddy32 »

Non preoccuparti, neanch'io ho potuto visualizzare il Cedolino, speriamo domani.
azatrocolo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 8
Iscritto il: gio nov 30, 2017 7:43 pm

Re: Cedolino febbraio

Messaggio da azatrocolo »

buonasera. Prova a fare questa dicitura.
Entra in gestione dipendenti pubblici per lavoratori e pensionati
clicca su
tipologia servizio
clicca su
consultazioni
clicca su consultazione cedolino.
beppe65
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 97
Iscritto il: ven feb 21, 2014 6:05 pm

Re: Cedolino febbraio

Messaggio da beppe65 »

Grazie a tutti.spero credo.arriverà prossimi giorni.buona giornata a tutti.
Aquila

Re: Cedolino febbraio

Messaggio da Aquila »

caddy32 ha scritto: mer gen 22, 2020 10:07 pm Non preoccuparti, neanch'io ho potuto visualizzare il Cedolino, speriamo domani.
Giova precisare che sono degli incompetenti...lautamente et pleonasticamente pagati, sulle nostre spalle.

Nelle more, giova ricordare che lo scrivente, riformato con parametro 133 nel 2016, è palesemente inquazzato, x la lapalissiana negligenza dell'inps, nell'aggiornare la pensione , alla luce del rinnovo contrattuale spettante a tutti coloro che erano in servizio dal..I gennaio 2016...visto che i colleghi in servizio, hanno avuto giustamente l'adeguamento stipendiale del nuovo contratto, in data giugno 2018...COME MAI A NOI REIETTI POENSIONe A TUTTOGGI...NON E' ANCORA STATA ADEGUATA LA PENSIONE????

La giustizia è uguale per tutti. Non è colpa nostra se non tutti sono uguali.
(Altan)
frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: Cedolino febbraio

Messaggio da frankcip »

Buongiorno, a me dopo che ho inviato una richiesta di informazioni su INPS RISPONDE, mi hanno risposto
che entro l'anno
mi adegueranno la pensione(INPS DI TREVISO). attenderò fiducioso :( :( :(
Gabriele63
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 149
Iscritto il: mar gen 27, 2015 1:34 am

Re: Cedolino febbraio

Messaggio da Gabriele63 »

caddy32 ha scritto: mer gen 22, 2020 10:07 pm Non preoccuparti, neanch'io ho potuto visualizzare il Cedolino, speriamo domani.
Dall'App di "Inps Mobile" è visibile il cedolino di Febbraio 2020.

Buona giornata a Tutti!!!
gis63
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 241
Iscritto il: gio ago 30, 2012 5:42 pm

Re: Cedolino febbraio

Messaggio da gis63 »

Da PC oggi è visibile.
Un caro saluto a tutti
Aquila

Re: Cedolino febbraio

Messaggio da Aquila »

frankcip ha scritto: gio gen 23, 2020 2:34 pm Buongiorno, a me dopo che ho inviato una richiesta di informazioni su INPS RISPONDE, mi hanno risposto
che entro l'anno
mi adegueranno la pensione(INPS DI TREVISO). attenderò fiducioso :( :( :(
grazie per la risposta, ma....
..entro l'anno???????????
Quando ero di servizio all'ufficio personale...se non rispondevo entro 90 gg, alla luce del;
Procedimento Amministrativo: termini e responsabilità previsti dalla Legge 241del 1990
...se non rispondevo entro 90 gg. mi denunciavano e...l'hanno fatto. :shock:

La Legge 241/90 ha subito diverse modifiche nel corso degli anni: L.15/2005; L. 80/2005; L.69/2009; D.Lgs. 104/2010; L. 122/2010; L. 190/2012; D.L. 69/2013; D.L. 145/2013; L. 124/2015; L.221/2015; D.Lgs. 126/2016; D.Lgs. 127/2016.
Il legislatore al fine di garantire una maggior trasparenza all’azione amministrativa, a realizzare una Pubblica Amministrazione più efficiente, responsabile e orientata al risultato, e ad assicurare una maggior certezza per quanto riguarda i tempi di conclusione del procedimento, ha introdotto la Legge 69/2009 “Disposizioni per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività nonché in materia di processo civile” riformulando totalmente la normativa pregressa, fissando dei limiti temporali entro cui l’amministrazione è tenuta ad esprimersi e delle conseguenze del ritardo dell’Amministrazione sia per i cittadini destinatari dell’azione amministrativa, sia per i dirigenti responsabili del ritardo. Infatti, fatti salvi termini diversi previsti da regolamenti interni alle amministrazioni o dalla legge stessa, l’art. 2, comma 2 della legge 7 agosto 1990, n. 241 statuisce un termine generale di 30 giorni per la conclusione del procedimento, con l’individuazione di ulteriori termini suppletivi per particolari situazioni, fissando anche una distinta responsabilità in capo all’amministrazione nel caso di mancata emanazione del provvedimento nei termini previsti.
Le pubbliche amministrazioni devono adottare termini specifici per ogni proprio procedimento non superiori a 90 giorni, con estensione a massimo 180 nei casi di particolare complessità. I termini possono essere sospesi per una sola volta e per un periodo massimo di 30 giorni, al fine di acquisire informazioni, certificazioni o comunque documentazione mancante in considerazione di problemi organizzativi e gestionali di particolare gravità. Dall’interpretazione della norma si stabilisce che ogni procedimento deve avere un termine certo e la Pubblica Amministrazione deve fornire i tempi di svolgimento della propria azione quando questi non siano stabiliti in via generale per legge o per regolamento: principio di certezza del termine. Il fondamento della disciplina dei tempi è sempre legale, poiché è una norma di rango primario (L. 241/90) che legittima il principio di certezza del tempo dell’azione amministrativa, rimettendo a fonti di carattere secondario solo la concreta definizione del quantum.
Quindi, si può affermare che la legge sul procedimento ha posto soltanto il principio di certezza del tempo dell’agire della Pubblica Amministrazione, lasciando all’interprete il compito di individuare la natura del termine e il relativo regime giuridico. Con l’art. 35, comma 1, Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 “Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni” sono stati introdotti gli obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi (per il Ministero della Giustizia sono consultabili sul sito ufficiale).
Aquila

Re: Cedolino febbraio

Messaggio da Aquila »

frankcip ha scritto: gio gen 23, 2020 2:34 pm Buongiorno, a me dopo che ho inviato una richiesta di informazioni su INPS RISPONDE, mi hanno risposto
che entro l'anno
mi adegueranno la pensione(INPS DI TREVISO). attenderò fiducioso :( :( :(
Grazie....


Qualora, per il numero degli aventi titolo, la comunicazione personale risulti, per tutti o per taluni di essi, impossibile o particolarmente gravosa nonché nei casi in cui vi sono particolari esigenze di celerità, il responsabile del procedimento procede ai sensi dell’art. 8, comma 3, della legge 241/1990, mediante forme di pubblicità da attuarsi con la pubblicazione di apposito atto, indicante le ragioni che giustificano
la deroga.
L’omissione, il ritardo o l’incompletezza della comunicazione può essere fatta valere, anche nel corso del procedimento, solo dai soggetti che hanno titolo alla comunicazione medesima, mediante segnalazione scritta al dirigente preposto all’unità organizzativa competente, il quale è tenuto a fornire gli opportuni chiarimenti o ad adottare le misure necessarie, anche ai fini dei termini posti per l’intervento del privato nel procedimento, nel termine di dieci giorni.
frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: Cedolino febbraio

Messaggio da frankcip »

Aquila , hanno risposto su inps risponde e penso che per questo motivo mi hanno scritto ENTRO L'ANNO.. ho la lettera che il CNA E.I. di Roma ha inviato i primi di dicembre 19, all'inps di Treviso con l'aggiornamento del contratto 2016 / 18, aspetto fine febbraio e poi gli mando una pec con i contro c.zzi, e sono sicuro che mi risponderanno in modo diverso... cmq vi aggiornerò man mano..
pier.angel
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 127
Iscritto il: gio giu 11, 2015 6:19 pm

Re: Cedolino febbraio

Messaggio da pier.angel »

Scusate, in pensione dal 01/01/2017 io sto aspettando ancora la lettera del CNA e quando arriverà aspetterò l'Inps. Un saluto al forum
Rispondi