CDV tempistiche post COVID

Feed - POLIZIA DI STATO

Lorelisa72
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 104
Iscritto il: gio lug 23, 2020 11:34 pm

CDV tempistiche post COVID

Messaggio da Lorelisa72 »

Ciao a tutti.
1. Qualcuno sa dirmi quali sono attualmente le tempistiche di pronuncia da parte del comitato di verifica per le cause di servizio?
2. È la stessa CMO che invia la documentazione al CDV a seguito della visita per riconoscimento oppure il reparto di appartenenza?
Grazie in anticipo.
Grande forum, complimenti.
Lorelisa


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20115
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: CDV tempistiche post COVID

Messaggio da mauri64 »

Salve Lorelisa,
per chiarimenti in merito ai tuoi quesiti, dovrai attendere la disponibilità dell'esperto nonno Alberto.

Saluti
Lorelisa72
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 104
Iscritto il: gio lug 23, 2020 11:34 pm

Re: CDV tempistiche post COVID

Messaggio da Lorelisa72 »

Maxgal64, grazie per il tuo intervento ma resto in attesa di riscontro da parte degli esperti del forum.
Però (forse) il tuo astio rischia di creare confusione...
Ormai abbiamo capito tutti che ogni corpo e ogni reparto hanno modalità e tempistiche molto diverse tra loro....
Le proprie pratiche (inoltrate presso qualsiasi ente pubblico) devono essere seguite con attenzione per evitare spiacevoli sorprese o spiacevoli e immotivate "lungaggini" .
Niente di nuovo quindi....
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4910
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: CDV tempistiche post COVID

Messaggio da nonno Alberto »

Lorelisa72 ha scritto: lun ott 25, 2021 10:25 pm Ciao a tutti.
1. Qualcuno sa dirmi quali sono attualmente le tempistiche di pronuncia da parte del comitato di verifica per le cause di servizio?
2. È la stessa CMO che invia la documentazione al CDV a seguito della visita per riconoscimento oppure il reparto di appartenenza?
Grazie in anticipo.
Grande forum, complimenti.
Lorelisa


Ciao,

È corretta la procedura indicata da Maxgal64, ciò detto il comitato di verifica delibera In 6/12 mesi vista la situazione covid, ci sono stati periodi pregressi in cui ha deliberato in 4/ 8 mesi.
.
Comunque, non conoscendo quando sei stato sottoposto a visita presso la cmo, se sono trascorsi almeno 6 mesi puoi fare una pec chiedendo la posizione della pratica a

cvcs.dag@pec.mef.gov.it


Oppure se in possesso di spid accedi è fai il controllo in modo autonomo (vedi allegato)


Ciao Alberto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Lorelisa72
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 104
Iscritto il: gio lug 23, 2020 11:34 pm

Re: CDV tempistiche post COVID

Messaggio da Lorelisa72 »

Grazie nonno Alberto.
A maggio c.a. sono stato sottoposto a visita dalla cmo di Milano. Sulla base di ciò che avevano scritto sul verbale (già indicazioni per la concessione di ppo) tu stesso mi avevi detto di presentare subito domanda presso un patronato. A giugno l'ho fatto ed il giorno successivo il mio ex reparto ha inviato la documentazione al ministero. (Polizia di stato).
In questo periodo ho provato più volte tramite la procedura con lo spid e non risultava alcuna pratica aperta a mio nome. Allora ho inviato una pec.
Risposta (molto veloce): non risulta alcuna pratica. Sarà valutata non appena la sua amministrazione provvederà a caricarla sulla piattaforma Web CVCS.
A questo punto mi domando: chi è che deve caricare la mia documentazione su questa benedetta piattaforma?
Hai dei riferimenti a cui posso rivolgermi?
Ti ringrazio in anticipo
Dimenticavo, sono già in pensione e la domanda di riconoscimento delle cds e contestualmente di equo indennizzo l'ho presentata post riforma (non so se cambia iter)
Lorelisa72
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4910
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: CDV tempistiche post COVID

Messaggio da nonno Alberto »

Lorelisa72 ha scritto: gio ott 28, 2021 9:55 pm Grazie nonno Alberto.
A maggio c.a. sono stato sottoposto a visita dalla cmo di Milano. Sulla base di ciò che avevano scritto sul verbale (già indicazioni per la concessione di ppo) tu stesso mi avevi detto di presentare subito domanda presso un patronato. A giugno l'ho fatto ed il giorno successivo il mio ex reparto ha inviato la documentazione al ministero. (Polizia di stato).
In questo periodo ho provato più volte tramite la procedura con lo spid e non risultava alcuna pratica aperta a mio nome. Allora ho inviato una pec.
Risposta (molto veloce): non risulta alcuna pratica. Sarà valutata non appena la sua amministrazione provvederà a caricarla sulla piattaforma Web CVCS.
A questo punto mi domando: chi è che deve caricare la mia documentazione su questa benedetta piattaforma?
Hai dei riferimenti a cui posso rivolgermi?
Ti ringrazio in anticipo
Dimenticavo, sono già in pensione e la domanda di riconoscimento delle cds e contestualmente di equo indennizzo l'ho presentata post riforma (non so se cambia iter)
Lorelisa72

Dunque riformato a luglio 2020 ?

La visita in cmo era inerente al riconoscimento ai fini di ppo .


Presso il patronato oltre la domanda di pensione ordinaria di inabilità cos'altro hai presentato ?

Ciao Alberto
Lorelisa72
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 104
Iscritto il: gio lug 23, 2020 11:34 pm

Re: CDV tempistiche post COVID

Messaggio da Lorelisa72 »

Riformato ad agosto 2020.
La visita di maggio c.a. era finalizzata al riconoscimento delle cause di servizio e di equo indennizzo.
La pensione ordinaria l'avevo già chiesta e la percepisco già da novembre 2020.
A giugno ho inoltrato domanda per la pensione privilegiata presso il patronato allegando copia del verbale della cmo.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4910
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: CDV tempistiche post COVID

Messaggio da nonno Alberto »

Lorelisa72 ha scritto: ven ott 29, 2021 8:28 am Riformato ad agosto 2020.
La visita di maggio c.a. era finalizzata al riconoscimento delle cause di servizio e di equo indennizzo.
La pensione ordinaria l'avevo già chiesta e la percepisco già da novembre 2020.
A giugno ho inoltrato domanda per la pensione privilegiata presso il patronato allegando copia del verbale della cmo.


Devo dire che hai fatto tutto e correttamente, non rimane che attendere il Comitato e la convocazione a visita presso la cmo per la ppo tranne che nel verbale sia stato già indicato nella sezione EI/PP a vita e non suscettibile a miglioramento.


Ciao



Lorelisa72
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 104
Iscritto il: gio lug 23, 2020 11:34 pm

Re: CDV tempistiche post COVID

Messaggio da Lorelisa72 »

Grazie ancora nonno Alberto.
Confermo che la sezione EI/PP conteneva già le diciture "a vita" e "non suscettibile di miglioramento" ... quindi credo di non dover essere più sottoposto a ulteriore visita.
Stamattina sono comunque riuscito a contattare l'ufficio competente per il riconoscimento delle cds (polizia di stato) che è fortunatamente in possesso della documentazione da inviare al comitato di verifica.
Mi è stato anche riferito che lo stesso comitato in questo periodo sta valutando pratiche di ottobre 2020...
Quindi bisogna avere pazienza.
Lorelisa
Lorelisa72
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 104
Iscritto il: gio lug 23, 2020 11:34 pm

Re: CDV tempistiche post COVID

Messaggio da Lorelisa72 »

Per gli interessati in attesa di pronuncia del comitato di verifica....ricapitolo.
Ho effettuato la visita in cmo a Milano a maggio 2021 ma, a causa di errori nella trasmissione della documentazione, la mia pratica è arrivata al cdv il 01 03.2022 .
Oggi 03.08.2022 la mia pratica risulta conclusa.
Resto in attesa del relativo verbale di pronuncia.
Qualcuno conosce le tempistiche?
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20115
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: CDV tempistiche post COVID

Messaggio da mauri64 »

Ciao Lorelisa,
attendi l'intervento dei colleghi che in questi ultimi tempi, si sono trovati nella stessa situazione.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4910
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: CDV tempistiche post COVID

Messaggio da nonno Alberto »

Lorelisa72 ha scritto: mer ago 03, 2022 8:02 pm Per gli interessati in attesa di pronuncia del comitato di verifica....ricapitolo.
Ho effettuato la visita in cmo a Milano a maggio 2021 ma, a causa di errori nella trasmissione della documentazione, la mia pratica è arrivata al cdv il 01 03.2022 .
Oggi 03.08.2022 la mia pratica risulta conclusa.
Resto in attesa del relativo verbale di pronuncia.
Qualcuno conosce le tempistiche?

Potresti fare una telefonata presso la
Direzione Centrale delle Risorse Umane (già Direzione Centrale Del Personale), il Servizio Trattamento di pensione e di Previdenza



Alberto
Lorelisa72
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 104
Iscritto il: gio lug 23, 2020 11:34 pm

Re: CDV tempistiche post COVID

Messaggio da Lorelisa72 »

Grazie Nonno Alberto. Ho chiamato l'ufficio che mi hai consigliato che mi ha purtroppo riferito che le 3 richieste di riconoscimento presentate sono state tutte negate.
La cmo di Milano nella sezione PP e EI si era espressa diversamente.
Premesso che attenderò la comunicazione ufficiale, è possibile eventualmente fare ricorso?
Ne vale la pena?
Le mie richieste erano per:
1.Disturbo adattamento con ansia generalizzata
2. Protesi totale d'anca per coxartrosi
3. Spondiloartrosi cervicale diffusa
Grazie Lorelisa
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4910
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: CDV tempistiche post COVID

Messaggio da nonno Alberto »

Lorelisa72 ha scritto: gio ago 04, 2022 1:32 pm Grazie Nonno Alberto. Ho chiamato l'ufficio che mi hai consigliato che mi ha purtroppo riferito che le 3 richieste di riconoscimento presentate sono state tutte negate.
La cmo di Milano nella sezione PP e EI si era espressa diversamente.
Premesso che attenderò la comunicazione ufficiale, è possibile eventualmente fare ricorso?
Ne vale la pena?
Le mie richieste erano per:
1.Disturbo adattamento con ansia generalizzata
2. Protesi totale d'anca per coxartrosi
3. Spondiloartrosi cervicale diffusa
Grazie Lorelisa

Ciao,
Dispiace, di solito la 2 e 3 vengono riconosciute, ora prima di pensare al ricorso alla Corte dei Conti, aspetta la notifica delle motivazioni di diniego.

Hai avuto modo di leggere il rapporto informativo?
Lorelisa72
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 104
Iscritto il: gio lug 23, 2020 11:34 pm

Re: CDV tempistiche post COVID

Messaggio da Lorelisa72 »

Per rapporto informativo intendi la "pagella" del mio reparto?
Ho sempre avuto il massimo del punteggio e francamente non ricordo se avevo firmato quello dell'ultimo anno..
Quanto potrebbe costare un ricorso alla corte dei conti e che tempistiche potrebbe avere?
Rispondi