CC con 2 appartamenti adibiti a LOCAZIONE TURISTICA

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
DanMan90
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: dom giu 11, 2023 7:11 pm

CC con 2 appartamenti adibiti a LOCAZIONE TURISTICA

Messaggio da DanMan90 »

buongiorno sono un vice brigadiere dell’arma, ho due immobili di proprietà vicino dove faccio servizio. Mi è stato aperto un procedimento disciplinare perché non ho comunicato all’amministrazione che ho adibito tali immobili a locazione turistica.
Oltre a non saperlo in quanto abitazioni private, mi stanno sorgendo altre domande.
Avete qualche normativa di riferimento dove fa capo a tale comunicazione?
Nonostante non mi sia stato contestato nulla ancora, mi è stato detto che verrà informato dalla mia amministrazione il ministero della difesa per avere un riscontro su come si inquadra tale tipo di locazione.
Essendo una tipologia di affitto ed essendo redditi fondiari, penso che in nessun modo possa essere inquadrata come un’attività extra lavorativa (cosa che invece pensano i miei superiori) prego di rispondermi se qualcuno ha avuto già qualche esperienza simile.


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2212
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: CC con 2 appartamenti adibiti a LOCAZIONE TURISTICA

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

non conoscendo le carte, posso solo supporre che le si contesti non tanto lo svolgimento di un'attività extraprofessionale quanto, piuttosto, la mancata comunicazione di un fatto suscettibile di avere riflessi sul servizio, nel caso che i due appartamenti insistano nella giurisdizione in cui lei svolge servizio, ai fini di un'eventuale incompetibilità.
Le suggerisco di far vedere la relativa documentazione ad un avvocato che si occupi di diritto militare.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi