Cause di servizio

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
manuelino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14
Iscritto il: dom apr 14, 2013 11:12 am

Cause di servizio

Messaggio da manuelino »

Salve ,gentili esperti volevo avere un chiarimento: sono un ass.te capo coord di polizia penitenziaria, ho acquisito due cause di servizio non tabellari ,quali vantaggi potrò avere? Visto che anche x le visite fiscali non valgono a niente ,grazie


Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5064
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Cause di servizio

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao,
manuelino ha scritto: sab set 16, 2023 6:15 pm Salve ,gentili esperti volevo avere un chiarimento: sono un ass.te capo coord di polizia penitenziaria,

ho acquisito due cause di servizio non tabellari ,

Vuoi dire che sono dei modelli C non ascritti a tabella e categoria.


quali vantaggi potrò avere?

Diversi, ad esempio se entrambe interessano lo stesso organo (o cervicale o dorsale o lombare o sacrale) e vengono ascritte a tabella B in cumulo possono dare una tabella A /8

È chiaro che dipende dai riscontri diagnostici che effettuati oggi a distanza di tempo potrebbero dare un riscontrato aggravamento.

Non hai indicato quando sono state riconosciute e con quale modalità poiché ho dato per scontato che si tratta di modelli ML /C e non di domande di riconoscimento già in partenza classificate dalla CMO N.C ( non classificate)

Non hai indicato quanti anni di servizio e l'età anagrafica, poiché se a meno di 4 anni dalla pensione, potresti già chiedere :

Domanda di ascrizione a tabella e categoria per riscontrato aggravamento e contestuale equo indennizzo, altresì, contestuale ascrizione ai fini della Pensione privilegiata ordinaria, anticipando di fatto di qualche anno il beneficio non so iena sarai in pensione.

Inoltre, se ottieni l'ascrizione a tabella e categoria A in costanza di servizio, potrai chiedere lo scatto stipendiale dell'1,25 % e contestuale esenzione del ticket sanitario presso il tuo Cup /Asl.

C'è di più, con tali riconoscimenti puoi fruire in caso di riscontrato aggravamento anche della possibilità di essere collocato ai parziali.


Visto che anche x le visite fiscali non valgono a niente ,grazie

Per le visite fiscali, non VALGONO neanche quelle ascritte a tabella e categoria, fatta eccezione :


Patologie per le quali è stata riconosciuta la causa di servizio (ascrivibili alle prime tre (3) categorie della “tabella A, oppure a patologie rientranti nella “tabella E” del medesimo decreto),
ma ovviamente non saresti in servizio.

Mentre puoi assentarsi per
 visite mediche;
 prestazioni sanitarie;
 terapie sanitarie;
 accertamenti specialistici regolarmente prescritti;
 o altri giustificati motivi.

Rispondi