Causa servizio e ppo

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
Giuseppe1168
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 13
Iscritto il: mer ott 06, 2021 10:09 pm

Causa servizio e ppo

Messaggio da Giuseppe1168 »

Salve Dottore , non so se sia stata già trattata la mia domanda ma gradirei sapere l'iter da seguire per la ppo .
Premetto che a seguito di riforma avvenuta il 6.10.21 , in sede di decisione sono state discusse le.cause di servizio che avevo inoltrato .
a) segni di gonoartrosi sx con esiti di fibrocicatriziali del LCA .
B) asma bronchiale allergico con persistente riscontro spirometrico di deficit ventilatorio di grado severo in trattamento cortisonico , b agonistico, anticolinergico,antileucotrilenico, ed immunoterapico.
C) meniscosi interna ed esterna del ginocchio dx con associata modesta artropatia degenerativa femorotibiale .
D) ipertensione arteriosa con lieve impegno ventricolare sinistro in probabile pregressa necrosi miocardica .
E) note di artrosi del rachide cervicale .
Allego PDF per completezza informazioni.
Ora , in attesa che il comitato di verifica si pronunci e considerando che sono anche in attesa per inoltrare domanda di pensionamento, in quanto il ministero ancora inoltra verbale con data di collocamento in quescienza, posso fare domanda di pensione privilegiata ? A chi va inoltrata ? Con questi presupposti che possibilità ci sono che mi venga riconosciuta ?
Inoltre da verbale leggo che la.asma non mi è stata riconosciuta dipendenza da causa di servizio oppure ho letto male ? Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Avatar utente
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista
Messaggi: 731
Iscritto il: mar set 29, 2020 4:35 pm

Re: Causa servizio e ppo

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buongiorno,

Può chiedere la PPO SOLO per le patologie già riconosciute DCS con Decreto Ministeriale....per le altre deve aspettare il giudizio del CVCS e del Decreto Successivo.

Dr. Fanetti
Studi LexEtica
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Piazza S. Marco 7
50121 Firenze
Tel. 3791616164
email: medicolegale@lexetica.it
Rispondi