Causa di Servizio Visite Fiscali

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Avatar utente
AngeloBarese
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 238
Iscritto il: gio ott 02, 2014 5:21 pm

Re: Causa di Servizio Visite Fiscali

Messaggio da AngeloBarese »

Per Angelobarese
da gerardo Canoro

ma lei le sa leggere le leggi ?
lo so che che il decreto legge 6/1/11 n.98 contiene le norme per la stabilizzazione finanziaria, ma come la mettiamo con l'art. 16, comma 10, che così recita:

"LE DISPOSIZIONI DI CUI AI COMMI 5, 5 BIS E 5 TER DELL'ART. 55 SEPTIES DEL DECRETO LEGISLATIVO 165/01 SI APPLICANO ANCHE AI DIPENDENTI DI CUI ALL'ART. 3" (quello che esclude le forze di polizia)


Per Gerardo Canoro
Riporto sopra quello che dicevi...

Se è vero che le tabelle delle cause di servizio esistono dal 1981, prima ancora del Decreto Legislativo n. 165 del 2001 e del Decreto Legislativo n.98 del 2011 convertito in Legge n.111 del 2011, è anche vero che le assenze per dipendenza da causa di servizio sono sempre state esonerate dalle visite fiscali, prima cora delle date da te citate.

Quindi palesemente seppure l'art. 16, comma 10 del Decreto Legge 6/1/11 n.98 modifica LE DISPOSIZIONI DI CUI AI COMMI 5, 5 BIS E 5 TER DELL'ART. 55 SEPTIES DEL DECRETO LEGISLATIVO 165/01 SI APPLICANO ANCHE AI DIPENDENTI DI CUI ALL'ART. 3" (quello che esclude le forze di polizia)

Comunque non modifica le Leggi a cui siamo stati sempre esonerati ed emanate prima di quel DLgs n. 165 del 2001...
A memoria ricordo che io già nel 1997 ero esonerato dalle visite fiscali.
Quindi ci sono altre Leggi che ci esoneravano dalle visite fiscali.
O mi sbaglio?



Inviato dal mio LON-L29 utilizzando Tapatalk


gerardo.canoro
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 18
Iscritto il: dom mag 13, 2018 12:26 pm

Re: Causa di Servizio Visite Fiscali

Messaggio da gerardo.canoro »

per angelobarese

anche tu fai confuzione tra esonero dalla visita fiscale da esonero dalle fasce di reperibilità.
Non c'è nessuna disposizione normativa che tratta di esonero dalle visite fiscali e molti confondono con l'esonero dalle fasce di reperibilit. Leggi bene il decreto Madia e il decreto di Brunetta del 2009, parlano di esonero dalle fasce di reperibilità e anche le leggi cui si riferiscono i predetti decreti.

Il fatto poi che un Direttore o capo militare non ti mandava la visita fiscale quando eri malato per una infermita dipendente da causa di servizio non significa che eri esonerato, era una facoltà del CAPO e per questo c'è la convinzione che chi ha una causa di servizio è esonerato dalla visita fiscale. Non mi risulta, io non ho mai trovato un decreto o legge, parlano tutti di "esonero dalle fasce di reperibilità"
Eppure io la prima pubblicazione l'ho fatta nel 1984 e non ho mai letto una legge o un decreto che parlasse di esonero dalla fasce di reperibilità.

Se tu la conosci me la fai sapere per favore così modifico il mio libro, grazie

Poi il famoso decreto legge del 2011 che ha esteso l'applicazione di alcuni commi del decreto legislativo 165/01 alle forze di polizia, non riguarda l'esenzione dalle fasce di reperibilità ma l'intero decreto Madia, escluso il Polo unico ovviamente.









Per Gerardo Canoro
Riporto sopra quello che dicevi...

Se è vero che le tabelle delle cause di servizio esistono dal 1981, prima ancora del Decreto Legislativo n. 165 del 2001 e del Decreto Legislativo n.98 del 2011 convertito in Legge n.111 del 2011, è anche vero che le assenze per dipendenza da causa di servizio sono sempre state esonerate dalle visite fiscali, prima cora delle date da te citate.

Quindi palesemente seppure l'art. 16, comma 10 del Decreto Legge 6/1/11 n.98 modifica LE DISPOSIZIONI DI CUI AI COMMI 5, 5 BIS E 5 TER DELL'ART. 55 SEPTIES DEL DECRETO LEGISLATIVO 165/01 SI APPLICANO ANCHE AI DIPENDENTI DI CUI ALL'ART. 3" (quello che esclude le forze di polizia)

Comunque non modifica le Leggi a cui siamo stati sempre esonerati ed emanate prima di quel DLgs n. 165 del 2001...
A memoria ricordo che io già nel 1997 ero esonerato dalle visite fiscali.
Quindi ci sono altre Leggi che ci esoneravano dalle visite fiscali.
O mi sbaglio?



Inviato dal mio LON-L29 utilizzando Tapatalk[/quote]
Avatar utente
AngeloBarese
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 238
Iscritto il: gio ott 02, 2014 5:21 pm

Re: Causa di Servizio Visite Fiscali

Messaggio da AngeloBarese »

Gerardo Canoro
Ti faccio una domanda facile facile così ci capiamo...
Io ho la 7^ categoria Tabella A,
Domani mattina vado dal medico di famiglia sto male e il mio medico mi dice di stare a casa 3 giorni per la patologia dipendente da causa di servizio.
Secondo te e quello che affermi,
il mio ufficio può disporre a me la visita fiscale?

L'Inps può venire a casa mia per visitarmi in virtù della richiesta del mio ufficio?

(spero di essere i espresso bene per farmi capire)


Inviato dal mio LON-L29 utilizzando Tapatalk
gerardo.canoro
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 18
Iscritto il: dom mag 13, 2018 12:26 pm

Re: Causa di Servizio Visite Fiscali

Messaggio da gerardo.canoro »

per angelo barese

ma è così difficile capire ? ti ho detto che il decreto Madia di gennaio ha stabilito che sei esente dalle fasce di reperibilità (e non dalla visita fiscale !) se hai una infermità ascritta alla terza categoria in su, tu hai la settima, quindi sei soggetto a visita fiscakle e devi essere a casa nelle ore di reperibilità.
E' così semplice, ma vuoi capire o non vuoi capire, io non lo so, vuoi per forze essere esente dalla visita fiscale ma il decreto Madia ha portato alla terza categoria l'esenzione dalle fasce di reperibilità ( e ripeto non dalla visita fiscale).
Il fatto poi che il tuo CAPO non ti fa la visita fiscale perchè non ritiene opportuno non significa che ne sei esente, è una facoltà del tuo capo non un obbligo, capisci ?
Ti ripeto, se conosci una legge che ti esente dalla visita fiscale sono ben lieto di conoscerla !






AngeloBarese ha scritto:Gerardo Canoro
Ti faccio una domanda facile facile così ci capiamo...
Io ho la 7^ categoria Tabella A,
Domani mattina vado dal medico di famiglia sto male e il mio medico mi dice di stare a casa 3 giorni per la patologia dipendente da causa di servizio.
Secondo te e quello che affermi,
il mio ufficio può disporre a me la visita fiscale?

L'Inps può venire a casa mia per visitarmi in virtù della richiesta del mio ufficio?

(spero di essere i espresso bene per farmi capire)


Inviato dal mio LON-L29 utilizzando Tapatalk
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3114
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Causa di Servizio Visite Fiscali

Messaggio da firefox »

[quote="gerardo.canoro"]per angelo barese

ma è così difficile capire ? ti ho detto che il decreto Madia di gennaio ha stabilito che sei esente dalle fasce di reperibilità (e non dalla visita fiscale !) se hai una infermità ascritta alla terza categoria in su, tu hai la settima, quindi sei soggetto a visita fiscakle e devi essere a casa nelle ore di reperibilità.
E' così semplice, ma vuoi capire o non vuoi capire, io non lo so, vuoi per forze essere esente dalla visita fiscale ma il decreto Madia ha portato alla terza categoria l'esenzione dalle fasce di reperibilità ( e ripeto non dalla visita fiscale).
Il fatto poi che il tuo CAPO non ti fa la visita fiscale perchè non ritiene opportuno non significa che ne sei esente, è una facoltà del tuo capo non un obbligo, capisci ?
Ti ripeto, se conosci una legge che ti esente dalla visita fiscale sono ben lieto di conoscerla !

CONCORDO!

Potete riempire un altra decina di pagine sull'argomento ma fintanto NON ci sarà un chiarimento dai ministeri competenti (richiesto da vario OOSS di diversi comparti) questo è!
gerardo.canoro
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 18
Iscritto il: dom mag 13, 2018 12:26 pm

Re: Causa di Servizio Visite Fiscali

Messaggio da gerardo.canoro »

CONCORDO!

Potete riempire un altra decina di pagine sull'argomento ma fintanto NON ci sarà un chiarimento dai ministeri competenti (richiesto da vario OOSS di diversi comparti) questo è![/quote]

per angelo barese
allora se concorda perchè vuole che ci siano chiarimenti dai Ministeri, finora non lo hanno fatto perchè è chiara la legge del 2011 ed è chiaro il decreto Madia dove parla di esenzione dalle fasce di reperibilità e non di esenzione dalle visite fiscale, cosa c'è da chiarire ?

insomma devo pensare che a lei non gli va quello che io dico, ma non lo dico io lo dice la normativa !!!
se poi vuole sapere chi sono visiti il mio sito: http://www.gerardocanoro.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
AngeloBarese
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 238
Iscritto il: gio ott 02, 2014 5:21 pm

Re: Causa di Servizio Visite Fiscali

Messaggio da AngeloBarese »

Ve la suonate e ve la cantate...
Ma non mi avete risposto nel 97 già ero esente dalle visite fiscali, le leggi a cui vi riferite e sulle modifiche si riferiscono a quella del 2001 modificata dal 2011 ma resta che entrambe non annullano quelle esistenti al 1997, siete voi che dovrete dimostrarmi il contrario è no io.
Voglio capire da che parte state... Solo questo...

Inviato dal mio LON-L29 utilizzando Tapatalk
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3114
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Causa di Servizio Visite Fiscali

Messaggio da firefox »

gerardo.canoro ha scritto: se poi vuole sapere chi sono visiti il mio sito: http://www.gerardocanoro.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Personalmente mi interessa poco chi tu sia, io mi attengo alle leggi alle norme ed alle circolari delle varie amministrazioni PUNTO.

Se sei così sicuro di quello che affermi, offri a tue spese il patrocinio legale a quel collega che, NON avendo una CdS tabellata come da recente DM, contraddicendo la disposizione della sua amministrazione (centrale o periferica) snobba la visita fiscale, ovvero NON si fa trovare in casa qualora gliela inviino.

Viceversa le tue sono interpretazioni al pari di tutti coloro scrivono qua.....anche se NON hanno un loro sito internet.

Buona giornata
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3114
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Causa di Servizio Visite Fiscali

Messaggio da firefox »

Chissà cosa ha letto e cosa ha interpretato, ad esempio, l'Ufficio Legislazione dell'Arma???
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
gerardo.canoro
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 18
Iscritto il: dom mag 13, 2018 12:26 pm

Re: Causa di Servizio Visite Fiscali

Messaggio da gerardo.canoro »

per Barese


sono pronto ad assumere il patrocinio legale a mie spese ma con quale risultato ? se il tuo amico non lo trovano a casa gli riducono lo stipendio perchènon è esente dalle fasce di reperibilità !

dici che tu stai a sentire le leggi, decreti e perchè non cvuoi capire la legge del 2011 che ti ho scritto tante volte e la mia non è una interpetrazione io parlo con la legge alla mano, ma non lo vuoi capire e a questo punto che ti devo dire: non c'è di peggio di un sordo che non vuole capire !

vedrai che il tempo mi darà ragione e allora capirai


firefox ha scritto:
gerardo.canoro ha scritto: se poi vuole sapere chi sono visiti il mio sito: http://www.gerardocanoro.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Personalmente mi interessa poco chi tu sia, io mi attengo alle leggi alle norme ed alle circolari delle varie amministrazioni PUNTO.

Se sei così sicuro di quello che affermi, offri a tue spese il patrocinio legale a quel collega che, NON avendo una CdS tabellata come da recente DM, contraddicendo la disposizione della sua amministrazione (centrale o periferica) snobba la visita fiscale, ovvero NON si fa trovare in casa qualora gliela inviino.

Viceversa le tue sono interpretazioni al pari di tutti coloro scrivono qua.....anche se NON hanno un loro sito internet.

Buona giornata
Highlander
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 198
Iscritto il: lun nov 13, 2017 10:53 am

Re: Causa di Servizio Visite Fiscali

Messaggio da Highlander »

La norma che esonerava dalle vf le patologie dcs, era il cd decreto Brunetta. Ora nella nuova legge (non circolare) nella parte finale c'è scritto testualmente che il decreto Brunetta è abrogato. Altra cosa rimane il fatto che ogni direzione fa come vuole...
gerardo.canoro
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 18
Iscritto il: dom mag 13, 2018 12:26 pm

Re: Causa di Servizio Visite Fiscali

Messaggio da gerardo.canoro »

Highlander ha scritto:La norma che esonerava dalle vf le patologie dcs, era il cd decreto Brunetta. Ora nella nuova legge (non circolare) nella parte finale c'è scritto testualmente che il decreto Brunetta è abrogato. Altra cosa rimane il fatto che ogni direzione fa come vuole...


per Highlander
il fatto che ogni direzione fa come vuole significa che qualcuno non conosce ancora quella faamosa legge del 2001 che estende al personale delle forze di polizia alcuni commi del decreto legislativo 165/01 (cioè la legge che non si applica ai polizioni ma l'art. 55 septies sì ed è quell'articolo che fa riferimento il decreto Madia !!!)
Questa è la pura verità !!!
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3114
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Causa di Servizio Visite Fiscali

Messaggio da firefox »

gerardo.canoro ha scritto: per Highlander
il fatto che ogni direzione fa come vuole significa che qualcuno non conosce ancora quella faamosa legge del 2001 che estende al personale delle forze di polizia alcuni commi del decreto legislativo 165/01 (cioè la legge che non si applica ai polizioni ma l'art. 55 septies sì ed è quell'articolo che fa riferimento il decreto Madia !!!)
Questa è la pura verità !!!
Canoro ma se sei detentore della verità in merito - ed io come dipendente ne posso solo che essere contento - visto che hai mezzi e capacità (vedasi curriculum nel tuo sito) perchè invece di scrivere nel forum, per perorare la causa non fai magari un interrogazione parlamentare, un quesito al Ministro competente ovvero qualcosa che possa dipanare definitivamente i dubbi che molti hanno, tranne te?
Highlander
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 198
Iscritto il: lun nov 13, 2017 10:53 am

Re: Causa di Servizio Visite Fiscali

Messaggio da Highlander »

gerardo.canoro ha scritto:
Highlander ha scritto:La norma che esonerava dalle vf le patologie dcs, era il cd decreto Brunetta. Ora nella nuova legge (non circolare) nella parte finale c'è scritto testualmente che il decreto Brunetta è abrogato. Altra cosa rimane il fatto che ogni direzione fa come vuole...


per Highlander
il fatto che ogni direzione fa come vuole significa che qualcuno non conosce ancora quella faamosa legge del 2001 che estende al personale delle forze di polizia alcuni commi del decreto legislativo 165/01 (cioè la legge che non si applica ai polizioni ma l'art. 55 septies sì ed è quell'articolo che fa riferimento il decreto Madia !!!)
Questa è la pura verità !!!
Quindi?
Davide64

Re: Causa di Servizio Visite Fiscali

Messaggio da Davide64 »

gerardo.canoro ha scritto:
Highlander ha scritto:La norma che esonerava dalle vf le patologie dcs, era il cd decreto Brunetta. Ora nella nuova legge (non circolare) nella parte finale c'è scritto testualmente che il decreto Brunetta è abrogato. Altra cosa rimane il fatto che ogni direzione fa come vuole...


per Highlander
il fatto che ogni direzione fa come vuole significa che qualcuno non conosce ancora quella faamosa legge del 2001 che estende al personale delle forze di polizia alcuni commi del decreto legislativo 165/01 (cioè la legge che non si applica ai polizioni ma l'art. 55 septies sì ed è quell'articolo che fa riferimento il decreto Madia !!!)
Questa è la pura verità !!!
Allora??? L'hai fatta questa interrogazione parlamentare??? Noi aspettiamo.......................
Rispondi