Causa di servizio tabella B

Feed - POLIZIA DI STATO

Emanuela27

Re: Causa di servizio tabella B

Messaggio da Emanuela27 »

L'ho detto io che s'è ammattito :-) ahahahahaha


maurizio24
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 125
Iscritto il: ven feb 25, 2011 11:47 pm

Re: Causa di servizio tabella B

Messaggio da maurizio24 »

Buonasera. L aggravamento deve essere richiesto entro 5 anni dal decreto Dell equoindennizzo. Qualcuno però dice che una volta che si va in pensione questa scadenza temporale non ha più valore e si potrebbe proporre un aggravamento. Che ne dite
maurizio24
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 125
Iscritto il: ven feb 25, 2011 11:47 pm

Re: Causa di servizio tabella B

Messaggio da maurizio24 »

Trovato argomento nel forum che parla di questo. Notte
gisso666
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 17
Iscritto il: gio feb 13, 2020 11:19 am

Re: Causa di servizio tabella B

Messaggio da gisso666 »

Buona a tutti, a Settembre u.s. mi hanno liquidato equo indennizzo per causa di servizio SI riconosciuta dal CVCS e ascribile a tab. B dalla C.M.O. Mi devono notificare anche il verbale del CVCS e/o quello della C.M.O. ? Per quanto riguarda la tab. B ho letto in diversi post che puo' essere min. o max. e riconosciuta l'una tantum X diversi anni , dove trovo queste determine ? Grazie a chi rispondera' e sempre complimenti per il forum sempre utile
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4910
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Causa di servizio tabella B

Messaggio da nonno Alberto »

gisso666 ha scritto: sab dic 05, 2020 6:45 pm Buona a tutti, a Settembre u.s. mi hanno liquidato equo indennizzo per causa di servizio SI riconosciuta dal CVCS e ascribile a tab. B dalla C.M.O. Mi devono notificare anche il verbale del CVCS e/o quello della C.M.O. ?

Richiedi copia del verbale della CMO


Per quanto riguarda la tab. B ho letto in diversi post che puo' essere min. o max.

Ti ho allegato un prospetto completo sia della tabella A che la percentuale della Tab B

e riconosciuta l'una tantum X diversi anni , dove trovo queste determine ?

L'unatantum è una fattispecie che si realizza a seguito di riforma va da 1 a 5 annualità ed equivale al 10% in più sulla pal, viene concessa al riconoscimento di una tab B, ora visto che tu hai già una tabella B è il caso di aggravare a breve.



Ritengo che tu sia ancora in servizio, ricordati di aggravare la patologia entro i 5 anni dalla data di notifica dell'equo indennizzo, in modo da presentare da presentare domanda di aggravamento e revisione equo indennizzo.

Tutto questo è opportuno farlo prima di andare in pensione, poiché una volta ottenuto la Tab. A, potrai presentare unitamente alla domanda di pensione anche quella di privilegiata ppo.


Grazie a chi rispondera' e sempre complimenti per il forum sempre utile
Ciao Alberto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
gisso666
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 17
Iscritto il: gio feb 13, 2020 11:19 am

Re: Causa di servizio tabella B

Messaggio da gisso666 »

grazie Alberto , chiederò ' copia del verbale dellaC.M.O.
Crigialeo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 25
Iscritto il: dom ago 30, 2020 10:23 am

Re: Causa di servizio tabella B

Messaggio da Crigialeo »

Buonasera.
Rimanendo in argomento, vorrei porre un quesito. Nel 2004 ho ottenuto una tabella B minimo con equo indennizzo per una serie di patologie causate dalla caduta con la moto in servizio. Nel corso degli anni non ho avuto grandissimi problemi tant'è che non ho fatto, purtroppo adesso scopro negligentemente, l'aggravamento. Infatti da un paio d'anni a questa parte, probabilmente a causa di quella caduta, sto avendo grossi problemi fisici a spalla e colonna vertebrale. Assodato che non posso chiedere l'aggravamento, qual è la strada da intraprendere per un eventuale riforma parziale, visto che le patologie sono abbastanza gravi; posso chiederla oppure dovrò istruire una nuova pratica per causa di servizio specifica? perdonate l'ignoranza
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4910
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Causa di servizio tabella B

Messaggio da nonno Alberto »

Crigialeo ha scritto: ven dic 11, 2020 5:10 pm Buonasera.
Rimanendo in argomento, vorrei porre un quesito. Nel 2004 ho ottenuto una tabella B minimo con equo indennizzo per una serie di patologie causate dalla caduta con la moto in servizio. Nel corso degli anni non ho avuto grandissimi problemi tant'è che non ho fatto, purtroppo adesso scopro negligentemente, l'aggravamento. Infatti da un paio d'anni a questa parte, probabilmente a causa di quella caduta, sto avendo grossi problemi fisici a spalla e colonna vertebrale

Assodato che non posso chiedere l'aggravamento ( e per quale motivo ?)


qual è la strada da intraprendere per un eventuale riforma parziale,
( per una riforma parziale, la patologia si dipendente, deve essere annoverata tra una 5 o 4 Tab A)
e, cosa non meno importante, da tenere in considerazione che ogni Cmo ha una propria discrezionalità valutatuva

visto che le patologie sono abbastanza gravi;
Puoi, iniziare a documentare l'aggravamento delle patologie già in Tab. B, quindi fai una domanda di aggravamento.

Se, non sono trascorsi più di 5 anni dalla notifica del decreto di equo indennizzo, chiedi, unitamente alla domanda anche la revisione E. I.


posso chiederla ( SI )

oppure dovrò istruire una nuova pratica per causa di servizio specifica? perdonate l'ignoranza

Ciao Alberto
Crigialeo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 25
Iscritto il: dom ago 30, 2020 10:23 am

Re: Causa di servizio tabella B

Messaggio da Crigialeo »

Grazie Alberto per la celere e competente risposta.
i miei dubbi sul chiedere l'aggravamento erano dati dal fatto che ormai sono trascorsi 16 anni dalla ricezione dell' equo indennizzo e dal verbale in cui mi veniva concessa la tabella B.
grazie ancora
concetto61
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 78
Iscritto il: mer apr 03, 2013 9:07 am

Re: Causa di servizio tabella B

Messaggio da concetto61 »

Saluto tutti. Mi è stato appena notificato il verbale della cmo con quale mi è stato comunicato di essere destinatario dell'assegno una tantum di privilegio, avendo la tabella. B max. Qualcuno di voi potrebbe spiegarmi se l'importo che dovrò avere è dilazionato in 4 anni o in unica soluzione? Ed ancora, avendo la qualifica di isp.sup. a quando ammonta ? Grazie
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4910
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Causa di servizio tabella B

Messaggio da nonno Alberto »

concetto61 ha scritto: gio gen 07, 2021 3:21 pm Saluto tutti. Mi è stato appena notificato il verbale della cmo con quale mi è stato comunicato di essere destinatario dell'assegno una tantum di privilegio, avendo la tabella. B max. Qualcuno di voi potrebbe spiegarmi se l'importo che dovrò avere è dilazionato in 4 anni o in unica soluzione? Ed ancora, avendo la qualifica di isp.sup. a quando ammonta ? Grazie
Ciao Concetto,



Scusa,ma era un modello C di cui è stata chiesta l'ascrizione a Tabella ?

Se, si l'importo è pari al 10% in più sulla Pal, è probabile che vengono corrisposti in una unica soluzione al termine dei 4 anni anche qui, molto dipende dalla sede INPS per averli mensilmente sulla pensione.


Oppure una normale domanda di riconoscimento di causa di servizio e contestuale equo indennizzo, fatta qualche tempo fa' ?

Perché, diversamente dovrai attendere la delibera di riconoscimento da parte del comitato di verifica.

Concetto, dai qualche informazione in più poiché non hai spiegato come nasce il verbale della cmo, avevi chiesto la ppo all'INPS o è una vecchia domanda?

Dirai, ma quante cose vuoi sapere :lol: :lol:

Ciao Alberto




Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4910
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Causa di servizio tabella B

Messaggio da nonno Alberto »

Crigialeo ha scritto: ven dic 11, 2020 6:37 pm Grazie Alberto per la celere e competente risposta.
i miei dubbi sul chiedere l'aggravamento erano dati dal fatto che ormai sono trascorsi 16 anni dalla ricezione dell' equo indennizzo e dal verbale in cui mi veniva concessa la tabella B.
grazie ancora

Crigialeo,

Visto che sono passati più di 5 anni dalla concessione dell’equo indennizzo, è non puoi aggravare, aggira l'ostacolo con una nuova domanda per i problemi fisici a spalla e colonna vertebrale, se non sono stati già presi in considerazione nella Tab B.

È comunque, tieni monitorata anche la patologia in b, poiché quando sarà tornerà utile per la ppo.

Ciao Alberto




Crigialeo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 25
Iscritto il: dom ago 30, 2020 10:23 am

Re: Causa di servizio tabella B

Messaggio da Crigialeo »

Grazie ancora Alberto.
Penso proprio che istruirò una nuova richiesta per causa di servizio per patologie non comprese nel primo decreto.
maurizio24
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 125
Iscritto il: ven feb 25, 2011 11:47 pm

Re: Causa di servizio tabella B

Messaggio da maurizio24 »

Superati i 5 anni dall equo indennizzo perdi il diritto solamente ad un nuovo equo indennizzo. L' aggravamento lo puoi comunque fare sempre. Anzi se la patologia si è aggravata ti conviene fare istanza di aggravamento e andare con un medico legale per riuscire ad avere una tabellare A.
Crigialeo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 25
Iscritto il: dom ago 30, 2020 10:23 am

Re: Causa di servizio tabella B

Messaggio da Crigialeo »

Ok
Ultima modifica di Crigialeo il gio gen 07, 2021 9:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Rispondi