Causa di servizio riconosciuta rimanere in servizio cosa spetta?

Feed - ESERCITO

Bottaio

Re: Causa di servizio riconosciuta rimanere in servizio cosa spetta?

Messaggio da Bottaio »

Ciao a tutti Alberto oggi il mio collega ha avuto questo referto dopo aver fatto una RM
C3 C4 protusione discale
C4 C5 Disco protuso in tutta la sua circonferenza con piccola ernia verso la corda midollare
C5 C6 protusione discale posteriore si evidenziano segni di spondolosi e di attrosi posteriore nel tratto lombo sacrale
Ridotta intensità del segnale discale in
T2 L3 S1 disidratazione
L3 L4 assottigliamento del disco con emiazione discale mediana
L4 L5 Protrusione discale con erniazione
Intraspongiosa di
Schmorl della limitante sematica inferiore di
L4 L5 S1 protusione discale con ernia foraminale DX che impronta la radice
L5 S1 di DX


Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4887
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Causa di servizio riconosciuta rimanere in servizio cosa spetta?

Messaggio da nonno Alberto »

Bottaio ha scritto: lun mag 31, 2021 8:06 pm Ciao a tutti Alberto oggi il mio collega ha avuto questo referto dopo aver fatto una RM
C3 C4 protusione discale
C4 C5 Disco protuso in tutta la sua circonferenza con piccola ernia verso la corda midollare
C5 C6 protusione discale posteriore si evidenziano segni di spondolosi e di attrosi posteriore nel tratto lombo sacrale
Ridotta intensità del segnale discale in
T2 L3 S1 disidratazione
L3 L4 assottigliamento del disco con emiazione discale mediana
L4 L5 Protrusione discale con erniazione
Intraspongiosa di
Schmorl della limitante sematica inferiore di
L4 L5 S1 protusione discale con ernia foraminale DX che impronta la radice
L5 S1 di DX


Però....... della serie non ci facciamo mancare niente.
============
Allora, Giuseppe fai una cosa, di questo messaggio fai copia e lo incolli nella sezione del medico legale risponde Dott. Fanetti, ponendo come quesito :

Buongiorno Dott. Fanetti, ho presentato domanda di riconoscimento causa di servizio in relazione alle patologie indicate.

Ciò premesso Le chiedo, in sede di visita presso la cmo a quale tabella e categoria potrebbe annoverare il tutto, inoltre se potrebbe proporre provvedimenti a tutela del mio stato di salute.

Cordiali Saluti

================

Giuseppe, ma nella domanda che ha presentato quali patologie sono state indicate ?

Ciao


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 19938
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Causa di servizio riconosciuta rimanere in servizio cosa spetta?

Messaggio da mauri64 »

nonno Alberto ha scritto: lun mag 31, 2021 8:34 pm
Allora, Giuseppe fai una cosa, di questo messaggio fai copia e lo incolli nella sezione del medico legale risponde Dott. Fanetti, ponendo come quesito :

Buongiorno Dott. Fanetti, ho presentato domanda di riconoscimento causa di servizio in relazione alle patologie indicate.

Ciò premesso Le chiedo, in sede di visita presso la cmo a quale tabella e categoria potrebbe annoverare il tutto, inoltre se potrebbe proporre provvedimenti a tutela del mio stato di salute.

Cordiali Saluti
Ciao Alberto, l'interessato ha già provveduto anticipandoti a scrivere al Dott. Fanetti.

@ Bottaio, eventualmente nel porre il quesito preparato da nonno Alberto, non aprire un nuovo argomento.

Saluti ad entrambi
Bottaio

Re: Causa di servizio riconosciuta rimanere in servizio cosa spetta?

Messaggio da Bottaio »

Mi ha detto che ha presentato la domanda relativa
Con tale patologia Spondolisi con segni di attrosi interapofisiaria posteriore
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4887
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Causa di servizio riconosciuta rimanere in servizio cosa spetta?

Messaggio da nonno Alberto »

Bottaio ha scritto: lun mag 31, 2021 9:12 pm Mi ha detto che ha presentato la domanda relativa
Con tale patologia Spondolisi con segni di attrosi interapofisiaria posteriore
Giuseppe, scusa ma non ho capito se ha già presentato o meno la domanda perché nel quesito al Dott. Fanetti è indicato che la deve ancora presentare.

La situazione è piuttosto anomala.

Quindi se non ha ancora presentato domanda questa va fatta con criterio e relativo distinguo per i tratti interessati C/L.

Ma cosa più importante, se ha già presentato domanda e tutte queste patologie non erano presenti va posto il quesito al medico sulla gravità della situazione emersa, pensando anche di fare un seguito integrando la domanda.

Mi fai sapere un po' meglio questa vicenda,in modo da valutare di cancellare il messaggio inoltrato al medico con riformulazione corretta.

Ciao Alberto

.
Bottaio

Re: Causa di servizio riconosciuta rimanere in servizio cosa spetta?

Messaggio da Bottaio »

Chiedo venia,ho sbagliato a scrivere io,il mio collega l'ha preparata,aspettava di aggiungere il referto della RM,e in settimana dopo la visione e firma del Comandante sarà inoltrata
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4887
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Causa di servizio riconosciuta rimanere in servizio cosa spetta?

Messaggio da nonno Alberto »

Bottaio ha scritto: lun mag 31, 2021 9:57 pm Chiedo venia,ho sbagliato a scrivere io,il mio collega l'ha preparata,aspettava di aggiungere il referto della RM,e in settimana dopo la visione e firma del Comandante sarà inoltrata

Ok. Non sarebbe male aspettare una indicazione del Dott Fanetti.

È bene tenere presente che la CMO ha un'ampia discrezionalità valutativa e a volte le indicazioni di massima potrebbero non coincidere, ma quello del Dott. Fanetti è pur sempre un autorevole parere.

Non essendo Sostenitore non puoi ricevere allegati, per cui in mp ti do il mio nr. di cellulare, mandami un wahtsapp che ti allego il modello del rapporto informativo, sarà utile al collega come traccia per fare la domanda in tal modo vedrà cosa deve poi riscontrare il suo ufficio.

Ciao Alberto
Seashore
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 9
Iscritto il: dom nov 03, 2019 7:38 pm

Re: Causa di servizio

Messaggio da Seashore »

Buongiorno, ho presentato la domanda di pensione (anzianità) 60 , e ho la 7 categoria causa di servizio. Ho saputo che sarò chiamato a visita dal CMO Roma Cecchignola per confermare l'invalidità . Mi confermate questa informazione e se potete suggermi un medico legale di Roma perchè ultima volta molti anni fa mi hanno fatto perdere tempo.
Grazie Francis
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 19938
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Causa di servizio riconosciuta rimanere in servizio cosa spetta?

Messaggio da mauri64 »

Salve,
a titolo informativo al compimento di 60 anni la pensione è di vecchiaia non anzianità.
Per il resto dovrai attendere l'intervento degli esperti.

Saluti
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4887
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Causa di servizio

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao,

Seashore ha scritto: ven mag 06, 2022 8:49 am Buongiorno, ho presentato la domanda di pensione (anzianità) 60 , e ho la 7 categoria causa di servizio.


Ho saputo che sarò chiamato a visita dal CMO Roma Cecchignola per confermare l'invalidità .

Dopo aver presentato presso un patronato la domanda di pensione e ricevuto il primo rateo pensionistico, potrai presso lo stesso patronato presentare la domanda di ppo portando in visione il decreto di riconoscimento e decreto copia equo indennizzo.

N. B. alcuni patronati accettano contestualmente sia la domanda di pensione che quella di ppo, per cui prendi contatto prima, ricordati di portare il codice Iban per l'accredito della pensione.

Per la ppo i tempi di convocazione presso la cmo per la rivalutazione della/delle infermità sono da 1 anno in poi.

Come detto le infermità saranno oggetto di rivalutazione per cui sarà opportuno a tempi debito ripetere qualche accertamento anche in relazione al tempo trascorso.

Nella convocazione verrà indicato quale accertamenti dovrai esibire.



Mi confermate questa informazione e se potete suggermi un medico legale di Roma perchè ultima volta molti anni fa mi hanno fatto perdere tempo.
Grazie Francis

Per il medico legale attendi il suggerimento di altri colleghi.

Alberto
Seashore
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 9
Iscritto il: dom nov 03, 2019 7:38 pm

Re: Causa di servizio

Messaggio da Seashore »

Thanks, for all the help (Alberto and Mauro )

Francis John
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: Causa di servizio

Messaggio da antoniomlg »

Seashore ha scritto: ven mag 06, 2022 8:49 am Buongiorno, ho presentato la domanda di pensione (anzianità) 60 , e ho la 7 categoria causa di servizio. Ho saputo che sarò chiamato a visita dal CMO Roma Cecchignola per confermare l'invalidità . Mi confermate questa informazione e se potete suggermi un medico legale di Roma perchè ultima volta molti anni fa mi hanno fatto perdere tempo.
Grazie Francis
sarai chiamato a visita dalla cmo se nel verbale della 7^ categoria, non si sono espressi per la ppo, controlla il riquadro in detto verbale esso è poco sopra il gruppo firma della commissione,,

con una 7^ difficile avere problemi per la ppo, almeno che la patologia riconosciuta non sia regredita totalmente,
tieni presente che ai fini della ppo avere una 7^ oppure se la declassano alla 8^ per te non cambia niente,,,,
Rispondi