Causa di servizio per gastrite erosiva e seguente tumore all’esofago

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
Marcello
Appena iscritto
Appena iscritto

Causa di servizio per gastrite erosiva e seguente tumore all’esofago

Messaggio da Marcello »

buongiorno Dottore,
sono un sottufficiale dell'Aeronautica con 35 anni di servizio, e vi scrivo per valutare se sia il caso di presentare una richiesta di riconoscimento di causa di servizio.
Ho 35 anni di servizio, nel corso dei quali ho lavorato a Roma, Vicenza, Ferrara, 3 anni in ente amaro all’estero e Brescia. Negli anni ho effettuato varie missioni in italia, e all'estero.
Sono affetto di diabete mellito, ipertensione e da gennaio ho scoperto di avere una gastrite erosiva che causando reflusso mi ha creato un tumore all'esofago. Al momento in cura al San Raffaele di Milano, ed entro 30 giorni mi opereranno asportanto il pezzo di esofago compromesso e metà stomaco.
Mi chiedevo se ci siano i presupposti per fare una richiesta di causa di servizio e se ne vale la pena.
Ringraziando anticipatamente per l'attenzione che vorrete prestarmi, resto in attesa di un cortese riscontro.
cordiali saluti

Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista

Re: Causa di servizio per gastrite erosiva e seguente tumore all’esofago

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buonasera,
difficilmente la patologia da lei denunciata viene riconosciuta DCS.

Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Rispondi