causa di servizio non riconosciuta

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
gigi1967
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3
Iscritto il: mar giu 21, 2016 11:21 am
Località: bari

causa di servizio non riconosciuta

Messaggio da gigi1967 »

salve buongiorno sono assistente capo coordinatore della polizia di stato, ho fatto 3 istanze di cause di servizio riconosciute dall ospedale militare di bari tanto da ascriverle nella tabella A categoria 8, pero una per volta il ministero me le ha rigettate. voglio precisare che ad un collega con il quale lavoriamo insieme, una delle tre, con stessa patologia gli è stata riconosciuta. domanda possiamo fare ancora ricorso? anche se le notifiche in negativo le ho ricevute , l'ultima l'anno scorso?. grazie


furore5
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 366
Iscritto il: mer giu 06, 2018 6:57 pm

Re: causa di servizio non riconosciuta

Messaggio da furore5 »

gigi1967 ha scritto:salve buongiorno sono assistente capo coordinatore della polizia di stato, ho fatto 3 istanze di cause di servizio riconosciute dall ospedale militare di bari tanto da ascriverle nella tabella A categoria 8, pero una per volta il ministero me le ha rigettate. voglio precisare che ad un collega con il quale lavoriamo insieme, una delle tre, con stessa patologia gli è stata riconosciuta. domanda possiamo fare ancora ricorso? anche se le notifiche in negativo le ho ricevute , l'ultima l'anno scorso?. grazie
E' il CVCS che con delibera dice NO DIPENDENTE, poi successivamente il Ministero di appartenenza sulla scorta del diniego del predetto CVCS emana il decreto di NON riconoscimento. Puoi fare ricorso alla Corte dei Conti per la/le cause di servizio oggetto di diniego in quanto presupposto unico del riconoscimento della dipendenza della causa di servizio è la concessione della futura pensione privlegiata, ci sono (SE LEGGI) diversi argomenti sul forum..., ma devi preparare con un buon avvocato coadiuvato da un buon medico legale e nuovi accertamenti clinico-strumentali, il ricorso.
Ovviamente rimani in attesa dell' AUTOREVOLE e certamente fondamentale e preciso consiglio dell' Avv. Carta.
Rispondi