causa di servizio non accolta Claudio

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
Markunzitop
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 12
Iscritto il: mar apr 13, 2021 5:09 pm

causa di servizio non accolta Claudio

Messaggio da Markunzitop »

Buonasera Dott.
sono un Brig.c. qs (Guardia di Finanza) in pensione da 1 anno.
Vorrei chiedere il vostro parere;
In data odierna mi è stato notificato il giudizio della CMV di Firenze, relativo all'istanza da me presentata volta ad ottenere il riconoscimento di una causa di servizio per l'infermità " cheratosi Attiniche del volto e seborroiche del volto e dorso" con esito negativo.
Giustificando che le lesioni precancerose della pelle si sviluppano in rapporto dell'età superiore ai 40 anni, con pelle chiara, con capelli biondi
o rossi e occhi azzurri o verdi, (che vi allego).
Personalmente vi porto a conoscenza che ho effettuato servizio, nella fattispecie per 22 anni, presso una Squadra Stanziale avente varchi Doganali
portuali, dove si controllavano le merci che transitavano su ruote, e si effettuavano i controlli agli imbarchi e sbarchi delle merci tramite navi.
Posso considerare l'dea di controbattere quanto dichiarato dalla CMV, oppure meglio lasciar perdere?
Grazie per la cortese collaborazione e suggerimento.
Claudio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Avatar utente
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista
Messaggi: 763
Iscritto il: mar set 29, 2020 4:35 pm

Re: causa di servizio non accolta Claudio

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buongiorno,

Il CVCS avrà valutato gli atti che sono arrivati e avrà desunto che non sussistono " Fatti di servizio" tali da aver fatto insorgere la patologia. Se Lei invece ritiene che vi sia stata superficialità nel giudicare tale circostanza potrà comunque fare ricorso al Collegio Medico Legale della Corte dei Conti. Se ha necessità di una relazione per il ricorso mi contatti pure, le posso consigliare anche un Legale.
3471147640
Dr. Fanetti
Studi LexEtica
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Piazza S. Marco 7
50121 Firenze
Tel. 3791616164
email: medicolegale@lexetica.it
Rispondi