causa di servizio non accolta

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
Markunzitop
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 12
Iscritto il: mar apr 13, 2021 5:09 pm

causa di servizio non accolta

Messaggio da Markunzitop »

Buongiorno Dottore, vorrei chiederle un consiglio;
Premetto che sono in quiescenza.
Ho effettuato una richiesta di causa di servizio per l'infermità "CHERATOSI ATTINICHE DEL VOLTO E SEBORROICHE DEL VOLTO E DORSO".
La CMV di Firenze mi dice che non puo' riconoscersi dipendente da fatti di servizio, perché ho superato i 40 anni ed essendo di pelle chiara, biondo ed occhi azzurri o che ho il sistema immunitario indebolito è normale che una prolungata esposizione alla luce solare non puç' validamente collegarsi al servizio in quanto dagli atti, non è dato rilevare, nel tipo di prestazione di lavoro rese, disagi e strapazzi questo abbia potuto espormi ad un lavoro di rischio talmente eccedente quello generico.
Nella mia richiesta ho fatto presente di aver effettuato 22 anni di servizio presso una Squadra Stanziale avente valico doganale portuale, dove la maggior parte del servizio veniva effettuata stando all'aperto.
Mi pare troppo generalizzato dire che tutti quelli hanno più di 40 anni, pelle chiara e occhi blu sono colpiti da "cheratosi attiniche etc..."
In attesa di un suo parere porgo cordiali saluti.

Claudio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Rispondi