causa di servizio iniziato con modello C

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
claudiog gangitano
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: gio lug 22, 2010 1:25 am

causa di servizio iniziato con modello C

Messaggio da claudiog gangitano »

:oops: sono un Sovrintendente della Polizia di Stato, il 10 dicembre, dopo avere regolarmente terminato il mio turno di lavoro ho avuto un incidente stradale e da allora sono in convalescenza, la causa di servizio mi è stata riconosciuta con il modello C.... ad oggi sono trascorsi 7 mesi e non ho la completa guarigione a causa di problemi legati al nervo sciatico... nè tantomento alcun medico consultato ( in varie parti d'Italia) mi sa dire con certezza se potrò nuovamente correre.
Atteso che comincio seriamente a preoccuparmi per la mia carriera in Polizia, qualucno mi può dire a cosa posso andare incontro se entro 24 mesi non risolvo i miei problemi fisici.....
GRazie a tutti per eventuali suggerimenti positivi...


Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:01 pm

Re: causa di servizio iniziato con modello C

Messaggio da Roberto Mandarino »

Caro amico,

se verrai riformato entro i giorni massimi di aspettativa malattia nell'ultimo quinquennio di servizio, avrai anche la possibilità, qualora lo desideri, di transitare ai ruoli civili del Ministero di tua appartenenza, con le modalità descritte in altre risposte analoghe, diversamente verrai posto in pensione d'invalidità.
Solita sorte se supererai i 730 giorni di malattia senza essere riformato, sarai considerato decaduto dal servizio e in pensione sempre se hai maturato almeno 15 anni di servizio utile. In caso di decadimento dal servizio non si ha diritto al transito nei ruoli civili.

Relativamente alla causa di servizio, sarà esclusivamente il Comitato di Verifica, sopratutto in base al rapporto informativo redatto dal tuo dirigente, a giudicare se la patologia dipende o non dipende dal servizio che hai prestato, mentre la Commissione Medica assegnando alla patologia una categoria tabellare determinerà esclusivamente la gravità della patologia.

Saluti e in bocca al lupo Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
Rispondi