Causa di servizio incidente aereo

Feed - AERONAUTICA

christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: Causa di servizio incidente aereo

Messaggio da christian71 »

A ok... Io mi basavo solo su quanto riportato sul forum...

Saluti sick...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


ziostiv
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 13
Iscritto il: dom lug 12, 2015 5:39 pm

Re: Causa di servizio incidente aereo

Messaggio da ziostiv »

Sick si ho Mod C con causa di servizio riconosciuta. Se volete vi allego il mod C.
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: Causa di servizio incidente aereo

Messaggio da oreste.vignati »

Se posso, non devi allegare niente, penso che almeno qui ci si debba fidare di quanto uno afferma. Posso solo farti i miei migliori per il tuo futuro.

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
ziostiv
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 13
Iscritto il: dom lug 12, 2015 5:39 pm

Re: Causa di servizio incidente aereo

Messaggio da ziostiv »

Grazie Oreste
ziostiv
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 13
Iscritto il: dom lug 12, 2015 5:39 pm

Re: Causa di servizio incidente aereo

Messaggio da ziostiv »

Dal mio ufficio del personale affermano che avendo fatto 45 giorni di licenza di convalescenza dal giorno dell'incidente per ricovero in ospedale (70 giorni di ricovero) e attaccando poi l'aspettativa per causa di servizio riconosciuta, questa non rientra nel computo dei 730 giorni nel quinquennio. Voi avete riferimenti normativi ad hoc? Quindi non essendo tornato in servizio fino a dicembre 2016 è come se non avessi fatto aspettativa (almeno ai fini del computo nel quinquennio)?
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: Causa di servizio incidente aereo

Messaggio da christian71 »

Aprendo il link che ti ho incollato qui sotto, troverai, tra le altre cose, anche degli allegati riguardanti una recente circolare sull'aspettativa... Vedi se può esserti utile...

http://forum.grnet.it/marina-f30/decurt ... 21740.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Saluti e buona giornata
Christian

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
sick
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 149
Iscritto il: gio set 01, 2011 8:19 am

Re: Causa di servizio incidente aereo

Messaggio da sick »

Ciao ziostiv, purtroppo non è così, d'altronde penso sarai d'accordo con me, che se si ha una causa di servizio riconosciuta per assurdo non si può continuare a fare delle assenze all'infinito, seppur riconducibili alla patologia riconosciuta. Il periodo di aspettativa massima fruibile è per tutti di 2 anni nel quinquennio. Quello che loro dicono è relativo alle decurtazioni stipendiali, che tu comunque non subiresti in virtù del riconoscimento di c/s.
L'unico modo per non farsi sanzionare l'aspettativa è che le assenze vengano riconosciute quali terapie salvavita, non so se nel tuo caso sia applicabile, in ogni caso se non lo hai già fatto approfondisci l'argomento. Resto comunque dell'idea che la soluzione dei tuoi problemi ce l'hanno rispettivamente il tuo comandante di corpo in sintonia con il dirigente sanitario dell'ente.
In bocca al lupo.
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: Causa di servizio incidente aereo

Messaggio da pietro17 »

È così. Devi trovare il penultimo contratto e, ad un certo punto parla proprio delle assenze che, NON vengono conteggiate nel limite massimo dei famosi730 giorni sempre che derivino da evento traumatico.
Saluti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ziostiv
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 13
Iscritto il: dom lug 12, 2015 5:39 pm

Re: Causa di servizio incidente aereo

Messaggio da ziostiv »

Grazie a tutti per i consigli. Sono riuscito a parlare con persomil che mi ha tranquillizzato e confermo che dopo i 45 giorni di lic conv l'aspettativa di cui ho usufruito non rientra nel computo dei 730gg. Per sick...Mi serviva saperlo perchè ora devo fare altri interventi per tornare a camminare e sicuramente non me la cavo con un paio di mesi. Almeno sarò il primo al mondo ad avere una protesi completa sperimentale di astragalo/caviglia!
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: Causa di servizio incidente aereo

Messaggio da pietro17 »

Infatti ziostiv ti avevo indicato che, se non erro era il penultimo contratto, tutti i giorni di assenza, derivanti da evento traumatico, non rientravano nel computo massimo dell'aspettativa.
In bocca al lupo per il futuro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sick
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 149
Iscritto il: gio set 01, 2011 8:19 am

Re: Causa di servizio incidente aereo

Messaggio da sick »

Buongiorno, torno brevemente sull'argomento, innanzitutto per scusarmi con ziostiv e poi con tutti i lettori per aver scritto delle inesattezze.
La circolare di M.D. del 17 gennaio 2014 ( Disposizioni in materia di collocamento in adpettativa per motivi sanitari) al punto 4 prevede espressamente, rifacendosi ai commi 2 e 3 degli artt 14 e 16 dei DPR 394/1995 e 395/1995, che i periodi di ricovero a causa di ferite o lesioni riportate per C.S. non vengono computate ai fini del compimento del periodo massimo di aspettativa.Allo stesso modo i periodi di assenza dovuti a ferite o lesioni traumatiche sempre dovute a C.S. non vanno computate.
Per ciò che riguarda le lesioni traumatiche esse non devono chiaramente comportare la inidoneità assoluta al servizio.
Per cui Ziostiv dormi pure tranquillo.
In bocca al lupo.
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: Causa di servizio incidente aereo

Messaggio da antoniomlg »

sick ha scritto:Buongiorno, torno brevemente sull'argomento, innanzitutto per scusarmi con ziostiv e poi con tutti i lettori per aver scritto delle inesattezze.
La circolare di M.D. del 17 gennaio 2014 ( Disposizioni in materia di collocamento in adpettativa per motivi sanitari) al punto 4 prevede espressamente, rifacendosi ai commi 2 e 3 degli artt 14 e 16 dei DPR 394/1995 e 395/1995, che i periodi di ricovero a causa di ferite o lesioni riportate per C.S. non vengono computate ai fini del compimento del periodo massimo di aspettativa.Allo stesso modo i periodi di assenza dovuti a ferite o lesioni traumatiche sempre dovute a C.S. non vanno computate.
Per ciò che riguarda le lesioni traumatiche esse non devono chiaramente comportare la inidoneità assoluta al servizio.
Per cui Ziostiv dormi pure tranquillo.
In bocca al lupo.

tutto quanto sopra sempre fino a quando non si viene valutati dalla cmo.

se dopo la valutazione riprendi a lavorare ed in futuro mandi certificato medico
per la stessa patologia essi vengo conteggiati.

ciao
Rispondi