CAUSA DI SERVIZIO IN ITINERE - CONVOCAZIONE MAI RICEVUTA

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Tormiento
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: gio giu 08, 2023 12:55 pm

CAUSA DI SERVIZIO IN ITINERE - CONVOCAZIONE MAI RICEVUTA

Messaggio da Tormiento »

Buonasera a tutti. Assistente capo coordinatore della polizia, 45 anni di età.
il 26/11/2015 rientrando al mio domicilio dal lavoro vengo tamponato e portato in pronto soccorso. 10 giorni di prognosi del pronto soccorso, più altri proseguimenti.
Il rientro in servizio avviene il 15/12/2015, giorno in cui compilo la domanda per infortunio in itinere con modulo C.
Con notevole ritardo, il 09/10/2017, mi viene notificata p.p.v. la lettera del mio ufficio del personale (datata 10/01/2017, e della quale sono in possesso) , con la quale lo stesso comunicava la trasmissione alla cmo della mia pratica e la richiesta di essere in attesa del relativo provvedimento.
Ad oggi io non ho mai ricevuto nessuna convocazione dalla CMO di Roma.
Questo ritardo, omissione, o eventuale smarrimento della pratica, implica per il sottoscritto la perdita del diritto o al contrario l'accettazione della stessa per negligenza di chi non ha provveduto nei termini?
Grazie


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2212
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: CAUSA DI SERVIZIO IN ITINERE - CONVOCAZIONE MAI RICEVUTA

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

nè l'uno né l'altro. Lei non ha perso il diritto di vedere evasa la sua richiesta nè certamente sulla stessa si è formato un silenzio assenso. il mio suggerimento è di fare accesso agli atti del procedimento e, nell'occasione di sollecitare la risposta, in modo da eventualmente impugnare dinnanzi al TAR il silenzio nuovamente formatosi.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi