Causa di servizio e vittima del dovere

Feed - La Dott.ssa Lucia Astore risponde

Moderatore: Dott.ssa Astore

Rispondi
fin.di.mare
Disponibile
Disponibile

Causa di servizio e vittima del dovere

Messaggio da fin.di.mare » mar ott 16, 2018 9:09 pm

salve a tutti , sono nuovo ed inesperto del sito ,scusate in anticipo se commetto qualche errore . Vorrei chiedere un consiglio . Io lavoro sulle unita' navali della gdf la mansione e' addetto a tutti sistemi elettronici di bordo, lavoro spesso in sala macchine ,essendo inquadrato a bordo come addetto di macchina .Sono stato operato 2 volte alla tiroide con tumore maligno che mi e' stato riscontrato dopo gli esami istologici dei tessuti, ho fatto la iodio terapia nucleare e il prossimo anno la devo rifare . Mi sono state riscontrati valori nel sangue e nei tessuti asportati sostanze cancerogene , il mio medico curante endocrinologo mi ha detto nella sua esperienza mai gli e' capitato una tiroide cosi violenta ed aggressiva ,in due mesi i miei noduli sono passati da tier I al 4!tanto che il tumore maligno ha bruciato tutti i linfonodi del collo ,anch'essi asportati. Ho letto non so se e' vero che mi spetta un'invalita' per il mio caso del 40 % visto che sono soggetto a controllo periodici e farmaci per tutta la vita .Ora la mia domanda e' se posso chiedere causa di servizio o meno e se spetta eventualmente la vittima del dovere . Grazie per l'attenzione un saluto

Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Re: Causa di servizio e vittima del dovere

Messaggio da Zenmonk » mar ott 16, 2018 9:38 pm